• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 3 HD regionali

Basta cambiare canale e poi tornare su rai3 per risolvere, così dovrebbe prendere i 'nuovi pid' per la versione regionale. Facci sapere.
Ho cambiato canale, ma la situazione è rimasta invariata, praticamente durante l'orario della programmazione regionale lo schermo diventa una negativa e non si distingue nulla e non è la programmazione regionale, poi alla fine del periodo ritorna normale cioè la programmazione nazionale di RAI 3HD con il logo HD
 
Ho notato che su Rai 3 HD (Mux B) hanno abbassato il bitrate perchè squadretta tantissimo.
 
Ho notato che su Rai 3 HD (Mux B) hanno abbassato il bitrate perchè squadretta tantissimo.

Per cronaca, secondo Digitalbitrate: mentre prima sul mux B c'erano Rai 3 HD / Radio 2 Visual / Rai Scuola / Rai 4 / Rai 5 che si suddividevano dinamicamente 15 e rotti Mb/s di banda, ora Rai 3 HD e Rai Scuola sono bloccati a ca. 1,6 Mb/s e 1 Mb/s fissi rispettivamente, mentre la banda di Rai 4 / 5 / Radio 2 Visual varia liberamente (più o meno nella media precedente). (Banda costante invariata per San Marino TV e cartello HbbTV.) (Tutto questo in riferimento al video, ovviamente.)
Che vorrà dire? Rimuovono o modificano anche Rai Scuola? :eusa_think:
 
A questo punto speriamo ne approfittino per passare Rai 4-5 in hd
 
Nel caso... sarà in HD solo Rai 4. Se dovesse passare in HD anche Rai 5 rimpiangerete l'SD :laughing7:
Speriamo Rai 4 in HD 1920×1080i, mentre Rai 5, Rai Premium, Rai YoYo, Rai Gulp, Rai Storia e Rai Scuola in HD 1280x720p, rimangono in SD Rai Radio 2 Visual e RTV San Marino.
 
Speriamo Rai 4 in HD 1920×1080i, mentre Rai 5, Rai Premium, Rai YoYo, Rai Gulp, Rai Storia e Rai Scuola in HD 1280x720p, rimangono in SD Rai Radio 2 Visual e RTV San Marino.

1080i o 720p cambia poco a livello di banda
 
La banda cambia per scelta della Rai, ma potrebbero trasmetterli a 1080i o 720p usando la stessa banda con risultati simili
La Rai cambia i bitrate dei suoi canali per passarli in HD perchè cosciente che con 1,6 Mb/s e immagini in movimento il canale squadretta.
 
Indietro
Alto Basso