• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 3 HD regionali

Ma hai mai visto il palinsesto di Rai5? O parli tanto per fare?
Non parlo tanto per fare, guarda ad esempio il palinsesto di oggi, alle 11:28 trasmettono una rappresentazione teatrale del 1959, è ovvio che se è l'originale non sia della stessa qualità a cui siamo abituati oggi...
 
Non è un problema di roba vecchia non restaurata, ma sul sat Lhd di Rai 5 nonostante il bitrate altro si vede malissimo.

E così sarà anche sul DTT se arriverà, vedi Rai Movie HD.

Sul sat non lo so perché sto aspettando che l'antennista metta a posto l'impianto sat condominiale.

Sul DTT non mi sembra che si veda poi così malissimo nemmeno in SD, e lo guardo con un televisore 4K...
Certo, si potrebbe vedere meglio, ma così schifoso non mi sembra.
A meno che io non stia diventando così ciecato...
 
Non parlo tanto per fare, guarda ad esempio il palinsesto di oggi, alle 11:28 trasmettono una rappresentazione teatrale del 1959, è ovvio che se è l'originale non sia della stessa qualità a cui siamo abituati oggi...

Micca detto, nel '59 la registrazione a nastro magnetico era ai promordi, è ben più plausibile che l'originale fosse su pellicola quindi assolutamente idoneo a dare un ottimo HD (ma anche un 4K) se viene digitalizzato.

Il video scarso lo hai se usano i nastri di prima dell'HD, ma ripeto, partendo da pellicola la qualità l'informazione c'è occorre solo acquisirla bene.
 
Eh certo finché continuano a trasmettere roba vecchia non restaurata...

Visto che parlate della definizione delle immagini ho notato una cosa strana su Rai uno; tutti i giorni trasmettono in diretta " è sempre mezzogiorno " e la conduttrice Antonella Clerici viene ripresa in primo piano ma non si vedono bene i dettagli del viso; usano telecamere in bassa definizione oppure i truccatori esagerano e mettono centimetri di crema sul volto della Clerici? perché nelle altre trasmissioni questo non succede e i dettagli si vedono benissimo
 
Visto che parlate della definizione delle immagini ho notato una cosa strana su Rai uno; tutti i giorni trasmettono in diretta " è sempre mezzogiorno " e la conduttrice Antonella Clerici viene ripresa in primo piano ma non si vedono bene i dettagli del viso; usano telecamere in bassa definizione oppure i truccatori esagerano e mettono centimetri di crema sul volto della Clerici? perché nelle altre trasmissioni questo non succede e i dettagli si vedono benissimo

La definizione c'è, ma esagerano con le luci, trucco, ... per evitare di vedere troppi "dettagli"... :lol:
Succede con tanti altri programmi anche non Rai.
 
Visto che parlate della definizione delle immagini ho notato una cosa strana su Rai uno; tutti i giorni trasmettono in diretta " è sempre mezzogiorno " e la conduttrice Antonella Clerici viene ripresa in primo piano ma non si vedono bene i dettagli del viso; usano telecamere in bassa definizione oppure i truccatori esagerano e mettono centimetri di crema sul volto della Clerici? perché nelle altre trasmissioni questo non succede e i dettagli si vedono benissimo

Non ho visto quella trasmissione, ma "così fan tutte":
https://www.dday.it/redazione/26651...tografia-sbagliata-come-trattamento-antirughe
https://www.vigilanzatv.it/allarme-...rso-cancellano-i-connotati-delle-conduttrici/
 
Per le altre tragedie lo facevano, per questa no. Non saprei, forse perché non vogliono fare caos dato che stanno per eliminare il canale.
Lo staranno per eliminare sul digitale terrestre, ma sul satellite e in streaming continuerà a trasmettere regolarmente
 
Visto che parlate della definizione delle immagini ho notato una cosa strana su Rai uno; tutti i giorni trasmettono in diretta " è sempre mezzogiorno " e la conduttrice Antonella Clerici viene ripresa in primo piano ma non si vedono bene i dettagli del viso; usano telecamere in bassa definizione oppure i truccatori esagerano e mettono centimetri di crema sul volto della Clerici? perché nelle altre trasmissioni questo non succede e i dettagli si vedono benissimo
Non e la telecamera a bassa risoluzione, ma usano Filtri, e Luci sparante in viso e Trucco eccessivo per mascherare rughe e per ringiovanire. non è l'unica Conduttrice che usa questi trucchetti vedi D'Urso, Panicucci, Belliguer Ferrari Palombelli.
 
Che sappia io il tg3 RER era sul 101 (solo nei primissimi anni sul 103) ai tempi del D dal Venda Veneto/RER. Adesso le regioni confinanti dovrebbero riceverlo sull'811. Non so di altre zone coperte da trasmettitori extraregionali.

Ad ogni modo il TGR è comunque disponibile via HBB sulle tv compatibili connesse (ma non da raiplay).
 
Una bella idea il cartello dinamico con grafica analoga ai promo di rete! Dà un'aspetto più curato del solito :)
Avrei giusto messo una virgola e un punto nel testo :D

EDIT: Ah, in realtà si chiama "Rai 3 HD ( provvisorio )" con degli spazi di troppo. Mentre scrivo la grafica sembra essere stata ingrandita di colpo.

EDIT 2: Apparentemente in contemporanea all'aggiunta del cartello è stato eliminato Rai Movie HD LCN 524 in HbbTV. Evidentemente non era più utile.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso