• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 3 HD regionali

Appena sentito al tgr Campania che dal 2 giugno su Rai 3 sarà possibile scegliere il tg della regione preferita tramite streaming. Ho sentito la notizia di sfuggita e solo parzialmente. Sarà possibile tramite hbbtv? Qualcuno conosce ulteriori particolari?
 
Appena sentito al tgr Campania che dal 2 giugno su Rai 3 sarà possibile scegliere il tg della regione preferita tramite streaming. Ho sentito la notizia di sfuggita e solo parzialmente. Sarà possibile tramite hbbtv? Qualcuno conosce ulteriori particolari?
Ciò che avrebbero dovuto fare già da un pezzo, senza impelagarsi del PID dinamico e menate varie
 
Quindi mentre si guarda Rai 3 su RaiPlay / Rai TV+, all'orario dei TGR comparirà un bel menù a tendina per scegliere la propria versione regionale? :lol: O bisognerà selezionare la propria regione nelle impostazioni di profilo, e se non lo si farà partirà il segnale con TG a rotazione ex LCN 103?
Bella idea, speriamo che il servizio funzioni bene.

EDIT: Mi sono recuperato l'ultima edizione del TGR Campania delle 19:30 e il servizio è descritto e visualizzato come segue. Dal 2 giugno, mentre si starà guardando Rai 3 sul DTT all'LCN 3 con un televisore connesso a Internet, accendendo il menù HbbTV si noterà tra le varie opzioni "Cambia edizione locale", con al di sotto l'indicazione della versione locale terrestre su cui si è sintonizzati. Selezionando l'opzione, si passerà a una schermata che permetterà di trasferirsi dal segnale terrestre a quello via streaming. Cliccando "Procedi" si aprirà il menù che ipotizzavo con l'elenco di tutte le versioni locali; dopo aver scelto servirà dare un ulteriore "Procedi" (gestione alquanto burocratica :laughing7:) e partirà il segnale richiesto via streaming.
 
Ultima modifica:
Quindi mentre si guarda Rai 3 su RaiPlay / Rai TV+, all'orario dei TGR comparirà un bel menù a tendina per scegliere la propria versione regionale? :lol: O bisognerà selezionare la propria regione nelle impostazioni di profilo, e se non lo si farà partirà il segnale con TG a rotazione ex LCN 103?
Bella idea, speriamo che il servizio funzioni bene.
Rai 3 HD con il TGR a rotazione non centra nulla in tutto questo argomento. Allora tu ti sintonizzi su Rai 3 al numero 3 e potrai scegliere tramite Rai Tv+ l'edizione locale del TGR quindi si passerà allo streaming
 
Integrato sopra. Comunque sì, quanto descritto si riferisce all'utilizzo via TV / Rai TV+, mentre se si usa RaiPlay via browser o app servirà un metodo diverso, sempre che lì cambi qualcosa.
 
Magari sarà così, ma sarebbe interessante vedere anche i programmi delle sedi regionali che non sono i TGR, quali quelli sardi, quelli altoatesini e ladini, friulani, ecc.
 
Mi sbaglio o questo servizio era già presente? :eusa_think:
In questo momento sto guardando la versione lombarda del TGR via HbbTv.

Ci sono arrivato così: su di un qualsiasi canale Rai, "Freccia SU" - TG Ultime edizioni - TGR - Seleziona la regione desiderata.

Seguendo quanto sopra, parte l'ultima edizione del TGR selezionato.
 
Mi sbaglio o questo servizio era già presente? :eusa_think:
In questo momento sto guardando la versione lombarda del TGR via HbbTv.

Ci sono arrivato così: su di un qualsiasi canale Rai, "Freccia SU" - TG Ultime edizioni - TGR - Seleziona la regione desiderata.

Seguendo quanto sopra, parte l'ultima edizione del TGR selezionato.
La differenza è che potrai vederlo in diretta, se non ho capito male
 
Se può essere utile a chi non ha un televisore abilitato, i tgR in streaming sono anche su web, sito RaiNews.
Questa è la versione del Lazio ma ci sono tutte. Inoltre in loop c'è on line sempre l'ultima edizione andata in onda per poi essere sostituita alle 14 e alle 19,35.
https://www.rainews.it/tgr/lazio/notiziari
 
Tutti i flussi live di Rai 3 dalle varie sedi regionali sono disponibili online da tempo (con basso bitrate) ma sono nascosti. Aprendo il link a RaiTv+ da un browser web li trovate tutti sotto Canali TV.
Con la prossima versione probabilmente la scelta verrà memorizzata (finché non eliminate i cookie) e lo switch al flusso in streaming sarà automatico quando va in onda la programmazione regionale (in base all’EPG e all’orario ?).
 
Indietro
Alto Basso