ecco il solito commento che ci si poteva risparmiare: che c'entra la RAI se il sw cinese del tuo decoderino è fatto male? Poi basta cambiare e tornare sul canale che funziona.
Solo 22 decoder ti servono?
cosa vuol dire basta cambiare e tornare al canale che funziona ?
perdonami ma pensi che il "solito" commento si potesse evitare ? secondo te un thread da 278 pagine non vuol dire che il problema e' evidente ?
ho scritto a
helpdtt@rai.it e secondo voi quel'e' stata la risposta ? contatta il produttore. anche se nella mia mail articolata chiedevo altre info, ma non voglio dilungarmi.
purtroppo ho acquistato 22 decoder per i vari tv di amici e parenti. inizialmente 2021 e 2022 li avevo presi e testati ed andavano benissimo, ok per i canali 100 e 200.
poi a inizio anno primo riordino delle frequenze, tutto superato allora ne ho acquistati altri. e poi con sorpresa a fine Aprile 2023 si ricambia.
ora un'azienda seria avrebbe dovuto gia' impostare questo test sul PID dinamico 2 anni fa quando avevano introdotto il canale 100.
e poi ci lamentiamo dell'ambiente e dei rifiuti e cosa dobbiamo fare per vedere un po' di TV cambiare o munirci di nuovi decoder, non si potevano lasciare 4 canali in croce in qualita' standard ? no, e' importantissimo avere l'HD o il 4K altrimenti non viviamo piu'.
sapete cos'hanno fatto i gestori telefonici per spingere al 4G o 5G e liberare risorse/frequenze ? hanno spento il 3G ma si sono ben guardati da spegnere il piu' obsoleto 2G, certo un giorno lo faranno ma intanto non hanno costretto a cambiare migliaia di dispositivi (telefoni o smart device).
sono arrabbiato non per i 22 decoder che ho gia' in procinto di rendere e per cui ho avviato il reso ma per la presa in giro e le falsita' che si sono dette sul passaggio al DVB-T2.
poi tutto sto terrorismo mediatico per cambiare i TV o munirsi di decoder mentre i TV HD(che supportano mpeg4) funzionano ancora, certo tra qualche mese no. ma non potevamo gia' fare il passaggio a inizio anno? non si poteva perche' evidentemente non tutti erano pronti.
ciao