Mi ricordo anche ioMa come, ma il TGR Piemonte non era in HD già da fine aprile, come dichiarato dai giornalisti che conducevano il TGR?
Me la ricordo bene quell'edizione.![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi ricordo anche ioMa come, ma il TGR Piemonte non era in HD già da fine aprile, come dichiarato dai giornalisti che conducevano il TGR?
Me la ricordo bene quell'edizione.![]()
Di mio tragico quando non vedo nulla, qualche secondo ... beh ... se poi possono migiorareQuindi dici ancora che la situazione non è così tragica?
Mezz'ora di quadretti e macchie informi sulla prima rete pubblica nazionale. Beh se non è tragico e imbarazzante questo...Di mio tragico quando non vedo nulla, qualche secondo ... beh ... se poi possono migiorare
Ah ora che ci penso, tu che puoi, con i tuoi agganci politici potresti magari proporre un'interpellanza parlamentare per sistemare la questione.
Magari fanno prima
Ah mi ero perso un paio di messaggiMi sembra di aver scritto in italiano![]()
Certo, fuori luogo, dopo che hai scritto peste e corna di rai per anni, reiscrivendoti più volte.Per il resto del messaggio, trovo questa tua ironia ridicola, oltre che fuori luogo.
Con tutto quel bitrate a disposizione, non sarebbe uno spreco a 720p?Si nel caso si potrebbe dare quel problema. Ma solo alcuni decoder darebbero quei problemi... Ma alla fine per i TGR non sento tutte queste lamentele, e sono seguiti....
Potrebbero passarli direttamente 24/24h in 720p e problema risolto... Non saprei
Sta a loro ovviamente trovare una soluzione.
Ho solo detto visto che sei consigliere nel tuo paese, quindi in politica, forse puoi velocizzare le cose più della stessa rai, ed essere per una volta utile.
Se mettessero apposto gli encoder sarebbe la cosa ideale per tutti i canali Rai.Dati alla mano, quali soluzioni potrebbero adottare? A parte la più ovvia e mettere finalmente mano dopo 4 anni agli encoder e ai loro settaggi (se non direttamente alla sostituzione con nuovi encoder con società che sappiano gestire e risolvere eventuali problematiche)... direi che le opzioni sono:
- Disattivare in quei 20/30 minuti almeno durante la presenza di tutti e 3 i TGR la versione nazionale di Rai 3 HD con un cartello che informa che è in onda la programmazione regionale... se per qualche motivo una regione non si collega o si ricollega prima trasmetterà quel cartello, oppure visto che ora c'è il pid dinamico ogni regione si terrà pronta un rullo o una programmazione backup da inserire in quei 20/30 minuti per qualsiasi occasione o problematica, non mi sembra impossibile...
- Mettere in VBR Rai 1 HD e Rai 2 HD utilizzando in più anche la banda inutile di Rai 3 HD nazionale ed eliminare Rai News 24 SD... quei 0,90 non è che serviranno a chissà cosa ma sempre qualcosa in più sarebbe...
- Pensare di passare provvisoriamente in quei 20/30 minuti a 720p 50fps anche Rai 1 HD e Rai 2 HD.
Se e quando faranno lo swich dei locali in risoluzione HD (e con quel bitrate terrei gli SD, anche per evitare QUESTO) lo vedrai in quella risoluzione.L’HD su TGR Piemonte sara visibile sui canali regionali dì Tivusat?