RAI 3 HD regionali

L'interattività HbbTV di Rai TV+ ha ripreso a funzionare sui vecchi LG con tanto della nuova funzione switch da Rai 3 HD al TGR della regione scelta via satellite. E funziona piuttosto bene sia il passaggio da Rai 3 HD a uno dei canali dal 301, per poi tornare sul 3 dopo il TGR. C'è anche un banner in basso a destra che non avevo notato sul Samsung, che avvisa del passaggio sul Tgr della regione scelta e altrettanto al ritorno sul nazionale.

Da un po’ di tempo la mia tv LG 32 pollici del 2020 quando trasmettono il tg regionale, dopo un po’ va sul canale 8XX, c’è un piccolo scatto a schermo nero e poi cambia da sola il canale.
Frequenza ricevut il 37 da Verona sud.

Da un po’ di tempo la mia tv LG 32 pollici del 2020 quando trasmettono il tg regionale, dopo un po’ va sul canale 8XX, c’è un piccolo scatto a schermo nero e poi cambia da sola il canale.
Domanda forse stupida. Ma hai provato a rifare una sintonizzazione completa?

Risintonizza e metti sulla LCN 3 la versione regionale che vuoi. Resetta anche la cache HbbTv (su LG forse basta disattivarlo, riavviare e riattivarlo).

Hai una Smart tv collegata ad internet con l’Hbbtv attivo di Rai Tv+?

Da me lo causa Rai Tv+ il cambio del canale

Sul numero 3 che TGR hai impostato tra i 3 proposti?
Su Rai Tv+ al numero 3 in cambia edizione locale che TGR hai di default dopo la sintonizzazione?

Io vivo in Sardegna e sul numero 3 ho impostato in fase di risintonizzazione Rai 3 TGR Sardegna. Invece su Rai Tv+ mi imposta di default TGR Liguria
però al momento del TGR vedo quello della Sardegna non quello della Liguria.
Poi io ho cambiato edizione locale su Rai Tv+ in Sardegna e poco prima che inizia il TGR mi cambia canale sul 822, ma se ho già il Rai 3 TGR Sardegna sul numero 3 impostato perchè mi cambia canale. Mi cambia canale e poi alla fine del TGR non mi riporta al numero 3 ma mi lascia sull’822.

Io vivo in Sardegna e sul numero 3 ho impostato in fase di risintonizzazione Rai 3 TGR Sardegna. Invece su Rai Tv+ mi imposta di default TGR Liguria
però al momento del TGR vedo quello della Sardegna non quello della Liguria.
Poi io ho cambiato edizione locale su Rai Tv+ in Sardegna e poco prima che inizia il TGR mi cambia canale sul 822, ma se ho già il Rai 3 TGR Sardegna sul numero 3 impostato perchè mi cambia canale. Mi cambia canale e poi alla fine del TGR non mi riporta al numero 3 ma mi lascia sull’822.

Svuota la cache HbbTv. Se non c’è un’opzione apposita nel menu, prova a disattivarlo e a riattivarlo. Se non va neanche così allora reset di fabbrica.

Provate eventualmente anche come funziona con l'HbbTV attiva o disattivata sul tv, che differenze ci sono. Sul dtt se si è interessati al tg della propria regione e non altre in streaming, dovrebbe gestire tutto correttamente col pid dinamico senza HbbTV. Sul satellite invece il passaggio alla regione desiderata avviene solo con l'HbbTV e ovviamente il tv connesso a internet, per consentire lo switch sulla versione satellitare corretta.

A me Rai Tv+ imposta automaticamente Liguria anche se ho scelto Rai 3 TGR Sardegna in fase di risintonizzazione.
Dovrebbe impostare in automatico Sardegna e poi io lo cambio al TGR che voglio vedere.

Quindi alla fine riesci ad ottenere la cosa desiderata, anche se il comportamento è un po' anomalo?

Quindi alla fine riesci ad ottenere la cosa desiderata, anche se il comportamento è un po' anomalo?
È anomalo che mi mette in automatico l’edizione Liguria su Rai Tv+ anche se ho sintonizzato sul 3 Rai 3 TGR Sardegna.

Indietro
Alto Basso