• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 3 HD regionali

E vai col documentario su RAI 3 al posto del Tgr! Mi dovrò accontentare di vedere il Tgr Basilicata. In fondo è una regione confinante.
 
Anche il tgr Calabria, come quello Campania trasmette lo stesso documentario. Unico Tgr regolare è quello Basilicata.
 
Secondo me allora ci sono problemi con la gestione del PID dinamico da parte del tuo decoder o TV. Il fatto che il "problema" coinvolga anche la Calabria mi ha fatto pensare a questo.
 
Non é un mio problema. Ne abbiamo già discusso se torni indietro nel thread. Sicuramente riguarda il ripetitore da cui ricevo ma non è così in altre zone della Campania
 
Non é un mio problema. Ne abbiamo già discusso se torni indietro nel thread. Sicuramente riguarda il ripetitore da cui ricevo ma non è così in altre zone della Campania
Non può essere il ripetitore. Il ripetitore irradia il segnale che gli arriva ed il segnale originario è uguale in tutta la regione.
Quindi, o il problema è in tutta la regione, oppure hanno più flussi di quel Mux MR e il ripetitore sta ricevendo e ritrasmettendo il flusso sbagliato.
Non sarebbe la prima volta che la Rai trasmette su una frequenza il contenuto sbagliato, ma dubito esistano più flussi dello stesso Mux MR
 
Non é un mio problema. Ne abbiamo già discusso se torni indietro nel thread. Sicuramente riguarda il ripetitore da cui ricevo ma non è così in altre zone della Campania

Per scrupolo, hai provato altri tv/decoder? Come hanno fatto notare il problema non può essere solo il tuo ripetitore altrimenti andrebbe giù la SFN e non avresti segnale.
 
Il problema, già l'ho scritto nei post precedenti, poteva essere un mio problema se non vedevo il canale, se il canale trasmetteva un altro tg, se il canale incriminato si trovava su un'altra posizione, ma io vedo questo benedetto flusso all'ora del Tgr e si tratta di un documentario. Qualcuno deve pur trasmetter questo flusso in maniera errata al posto del Tgr? Fatemi capire
 
E vai col documentario su RAI 3 al posto del Tgr! Mi dovrò accontentare di vedere il Tgr Basilicata. In fondo è una regione confinante.

Ma da che postazione ricevi?

Segnala nel 3d della Campania, cosi vediamo se anche altri hanno problemi

Hai provato comunque a risintonizzare completamente la tv?

Se non ci sono altre segnalazioni significa che c'è qualche problema sul tuo dispositivo, altrimenti un problema del genere sarebbe uscito fuori sul forum, nel 3d della Campania
 
Il problema, già l'ho scritto nei post precedenti, poteva essere un mio problema se non vedevo il canale, se il canale trasmetteva un altro tg, se il canale incriminato si trovava su un'altra posizione, ma io vedo questo benedetto flusso all'ora del Tgr e si tratta di un documentario. Qualcuno deve pur trasmetter questo flusso in maniera errata al posto del Tgr? Fatemi capire
Quel flusso viene trasmesso sul 203 e non è per l'utente
Le possibilità sono due:
1. il tuo tv non recepisce correttamente il PID dinamico e ti manda sul 3 ciò che è in onda sul 203
2. il PID dinamico non funziona correttamente a livello centrale

Se è il caso 1, dovresti vedere cosa succede su un altro dispositivo, oppure, se non hai altri dispositivi, provare a fare una risintonizzazione automatica del tv durante il TGR

Se è il caso 2, lo si dovrebbe riscontrare sull'intera rete del Mux MR in questione
 
Credo Montevergine oppure Nusco. Non ho ancora capito visto il posto in linea ottica sia con l'una che con l'altra postazione. Ma quindi la segnalazione alla Rai non lo hai fatta? Questo documentario che all'ora del Tgr va in onda da quale tv é trasmesso? Non ho la possibilità al momento di fare altre prove. Un solo televisore e un solo decoder. Ho fatto la risintonizzazione piu' volte.
Io all'ora del Tgr Campania invece del Tgr vedo questo https://youtu.be/MXNM3qvsU84
 
Credo Montevergine oppure Nusco. Non ho ancora capito visto il posto in linea ottica sia con l'una che con l'altra postazione. Ma quindi la segnalazione alla Rai non lo hai fatta? Questo documentario che all'ora del Tgr va in onda da quale tv é trasmesso? Non ho la possibilità al momento di fare altre prove. Un solo televisore e un solo decoder.
Io all'ora del Tgr Campania invece del Tgr vedo questo https://youtu.be/MXNM3qvsU84

Avevo segnalato, ma se non ci sono altre segnalazioni non sollecito.

Ti avevo detto di chiedere anche nel 3d della Campania e di fare un reset di fabbrica del decoder e risintonizzare da zero tutti i canali
 
Avevo segnalato, ma se non ci sono altre segnalazioni non sollecito.

Ti avevo detto di chiedere anche nel 3d della Campania e di fare un reset di fabbrica del decoder e risintonizzare da zero tutti i canali

Fatto il reset e risintonizzato piu' volte. Scusami, ma c'è la prova che Rai 3 dalle mie parti trasmette una cosa invece del Tgr. Il filmato testimonia. E nemmeno si tratta del canale di servizio sul 203 perchè lì non ricevo segnale. Mah... misteri della tecnologia
 
Fatto il reset e risintonizzato piu' volte. Scusami, ma c'è la prova che Rai 3 dalle mie parti trasmette una cosa invece del Tgr. Il filmato testimonia. E nemmeno si tratta del canale di servizio sul 203 perchè lì non ricevo segnale. Mah... misteri della tecnologia

Il 203 lo ricevi perchè è nei MUX MRx, ma è nascosto.
Devi chiedere a un vicino.
 
Il 203 lo ricevi perchè è nei MUX MRx, ma è nascosto.
Devi chiedere a un vicino.

Infatti. Se non fosse nascosto allora si poteva spiegare il tutto e allora ripeto: quale tv mi trasmette questo documentario? Rai3 di sicuro, ma quali Rai 3? In ogni caso anche per sbaglio avrei dovuto vedere il Tgr di una delle 24 edizioni ed invece mi sto sempre piu' convincendo che il canale che si trova alla lcn del mio televisore deve essere proprio il canale di servizio quello al 203. Evidentemente in genere é nascosto ma visto che in Campania é attivo il pid dinamico il 203 é piu' evidente. Posso solo fare ipotesi. All'ora del Tgr il pid non si attiva e rimane il Rai 3 del canale di servizio.
 
Ultima modifica:
Infatti. Se non fosse nascosto allora si poteva spiegare il tutto e allora ripeto: quale tv mi trasmette questo documentario? Rai3 di sicuro, ma quali Rai 3?

Segnala nel 3d della Campania e chiedi a qualche vicino

Poi ho detto mille volte di segnalare sempre il dispositivo che ha problemi.
 
Infatti. Se non fosse nascosto allora si poteva spiegare il tutto e allora ripeto: quale tv mi trasmette questo documentario? Rai3 di sicuro, ma quali Rai 3?

Ma se non chiedi ai vicini non capirai mai dove sta il problema, e poi dovresti, se possibile, provare con un altro TV/decoder.
 
Indietro
Alto Basso