RAI 3 HD regionali

Oggi ho notato che nel tg regionale delle marche la commutazione in HD e avvenuta prima che finissero le previsioni meteo tagliandone alcuni secondi . E partita subito la pubblicità in HD nazionale. Forse perché il regionale aveva sforato il tempo assegnato. Non so s la mia ipotesi e' giusta

ma si nn gli danno il tempo di finire le previsioni del meteo regionale, per fare la pubblicita', dategli 30secondi in + no, che premura per la pubblicita'.

Quindi al maggio prossimo, appena terminata l'attivazione dei PID dinamici, quali saranno le versioni regionali con programmi autonomi in HD? Rai Südtirol, Rai 3 TGR Lazio e basta? Scusate, ma questa discussione si sviluppa abbastanza velocemente e le notizie si confondono :eusa_shifty:

Quindi al maggio prossimo, appena terminata l'attivazione dei PID dinamici, quali saranno le versioni regionali con programmi autonomi in HD? Rai Südtirol, Rai 3 TGR Lazio e basta? Scusate, ma questa discussione si sviluppa abbastanza velocemente e le notizie si confondono :eusa_shifty:

Forse anche Lombardia o Piemonte

No. Ti avevo fatto notare sul 3d dell'offerta digitale Rai che non è così.

Ed io ti avevo risposto ma evidentemente non mi sono spiegato bene. Il TgR della sera a che ora é prevista la messa in onda? Alle ore 19.30. Ebbene quell'orario UFFICIALE é solo in teoria. Ma ammettiamo pure che abbiano deciso di mettero in onda alle 19.35 (Senza un comunicato ufficiale), nepppure questo orario viene rispettato. Inizia sempre verso le 19.36/19.37. Giusto quel paio di minuti che impediscono la visione completa del meteo regionale.

Ultima modifica:
Se il TGR comincia per esempio alle 19:36 e finisce sempre per esempio alle 19:56 significa che deve durare 20 minuti non di più.
La EPG Rai non bisogna neanche guardarla, dato che è spesso errata e mai rispettata dai veri orari Rai.

Esatto. C'è poco da fare, i TGR hanno sempre la stessa durata. Se il problema fosse della rete allora verrebbero sfumati i meteo di tutte le regioni, mentre qui in Toscana ciò non accade da un bel po'.
Inoltre avevo già fatto notare che questo discorso qui è OT perché non c'entra niente con il Pid Dinamico.

Ed io ti avevo risposto ma evidentemente non mi sono spiegato bene. Il TgR della sera a che ora é prevista la messa in onda? Alle ore 19.30. Ebbene quell'orario UFFICIALE é solo in teoria. Ma ammettiamo pure che abbiano deciso di mettero in onda alle 19.35 (Senza un comunicato ufficiale), nepppure questo orario viene rispettato. Inizia sempre verso le 19.36/19.37. Giusto quel paio di minuti che impediscono la visione completa del meteo regionale.

È anni che inizia alle 19,37 e dura sempre 20 minuti. Da anni. Quante volte bisogna ripeterlo? Non è vero che è colpa del Tg3 prima, non è una novità l'orario diverso dall'epg. Evidentemente ora qualcuno guarda il Tgr solo per il Pid dinamico e criticare. Basta, ragazzi.

È anni che inizia alle 19,37 e dura sempre 20 minuti. Da anni. Quante volte bisogna ripeterlo? Non è vero che è colpa del Tg3 prima, non è una novità l'orario diverso dall'epg. Evidentemente ora qualcuno guarda il Tgr solo per il Pid dinamico e criticare. Basta, ragazzi.

:eusa_clap:

Diciamo che visto che lo spazio regionale è già risicato dovrebbero dare qualcosina in più, visti anche gli ottimi ascolti. Per il resto.. al sabato mattina attaccano / staccano senza countdown o vedi alla domenica mattina con alcune regioni. Il problema per i TGR è forse perchè dopo c'è la pubblicità. Se non ci fosse potrebbero anche leggermente sforare.

Indietro
Alto Basso