RAI 3 HD regionali

Per curiosità si sa se Rai 3 BIS passerà in HD come è avvenuto per Rai 3 Südtirol?

Nel mux MR 8 sul canale Rai 3 TGR Liguria è un festa di quadretti perchè c'è la programmazione regionale sul canale Rai 3 TGR Sardegna quindi prende 1,7 Mbps quindi Rai 3 TGR Liguria rimane a 2,8 Mbps, bitrate il canale ne ha però sicuramente gli encoder non sono tarati bene.

Per la precisione, ogni regionale occupa 1,7 Mbps video e 0,2 Mbps audio (una traccia a 128 Kbps e una a 64 Kbps), in totale occupa 1,9 Mbps, quindi Rai 3 HD (su TGR Liguria) aveva un bitrate video di 2,6 Mbps, se si considera anche l'audio occupava 2,8 Mbps.
Appena riesco, posto qualche fotogramma nella discussione dell'offerta digitale Rai. Buona Pasqua. :)

Mi porgo una domanda .Ammesso che si passi in T2 quando non si sa . Forse fra anni o forse mai. Il pid dinamico ci sarà anche in T2 visto che in hevc si potranno trasmettere 4 regionali in HD?

Mi porgo una domanda .Ammesso che si passi in T2 quando non si sa . Forse fra anni o forse mai. Il pid dinamico ci sarà anche in T2 visto che in hevc si potranno trasmettere 4 regionali in HD?

Credo proprio che non verrà mai tolto, a meno di cambiamenti sui MUX o loro riduzione (un'alternativa considerata in passato era di mettere i Rai 3 su MUX regionali non Rai).

Spero presto visti i problemi di sfn da me sul 40 ché mi dicono che con t2 dovrebbe migliorare. Già che rai 3 HD passa sul 43 è buono

Sono da ieri a Borghetto Santo Spirito (Liguria) nella seconda casa che non ci venivo da capodanno. Tv Samsung di almeno 10 anni , ho acceso la tv e sul 3 ho Rai 3HD senza fare nulla.. aspettando ora il Piemonte…

Comunque vi dico che il pid dinamico su Rai 3 TGR Lazio, Rai 3 TGR Toscana e Rai 3 TGR Umbria verrà attivato il 13 aprile, Ercolino conferma?
Invece Rai Test in Piemonte, Lombardia e nella provincia di Piacenza verrà attivato il 12 aprile

Comunque vi dico che il pid dinamico su Rai 3 TGR Lazio, Rai 3 TGR Toscana e Rai 3 TGR Umbria verrà attivato il 13 aprile, Ercolino conferma?
Nel Lazio è previsto il test anche per tutta la giornata del 12 aprile, quindi passano tutti e tre i canali in HD la mattina del 13 aprile

Nel Lazio è previsto il test anche per tutta la giornata del 12 aprile, quindi passano tutti e tre i canali in HD la mattina del 13 aprile

Ripeto: hai notizie certe su questa cosa oppure è una previsione?
In poche parole hai una fonte certa??

Ho parlato con un tecnico della sede regionale dell'Umbria e mi ha detto che Rai 3 HD sul numero 3 verrà attivato nella notte tra il 12 e 13 aprile.
Se me l'hanno detto nella sede regionale umbra, in quella laziale stanno facendo intuire la stessa cosa

Ho parlato con un tecnico della sede regionale dell'Umbria e mi ha detto che Rai 3 HD sul numero 3 verrà attivato nella notte tra il 12 e 13 aprile.

Ecco cosi va bene....se avete una fonte certa, e la potete citare, fatelo altrimenti sembrano tutte supposizioni....
Cmq verrà attivato la notte tra il 12/13 od il 13 mattina??
Sopra hai scritto 2 cose differenti...

Indietro
Alto Basso