RAI 3 HD regionali

Ieri sono andato da una signora che mi ha chiamato perché non vedeva più Rai 3...Ho provato a risintonizzare e a fare il reset a impostazioni di fabbrica ma non c'è niente da fare rimane a schermo nero ha un decoder già di nuova generazione infatti si vedono tutti gli HD e per adesso rai 3 lo vede sul 103 ma quando lo toglieranno cosa si può fare?
O aggiornare il decoder, se esiste un aggiornamento, o cambiare decoder.
Marca e modello di quello attuale?

Intendo il canale fantasma che c'è sul 203 non il 102.
Sul 203 vedi il cartello azzurro perché è da supporto per il canale Test 102.
Domani il 203 trasmetterà di nuovo Rai 3 HD, salvo ripensamenti da parte di Rai dell'ultimo secondo.
Ieri sono andato da una signora che mi ha chiamato perché non vedeva più Rai 3...Ho provato a risintonizzare e a fare il reset a impostazioni di fabbrica ma non c'è niente da fare rimane a schermo nero ha un decoder già di nuova generazione infatti si vedono tutti gli HD e per adesso rai 3 lo vede sul 103 ma quando lo toglieranno cosa si può fare?
Nulla nemmeno sull'802?

O aggiornare il decoder, se esiste un aggiornamento, o cambiare decoder.
Marca e modello di quello attuale?
Una marca mai sentita l'aveva preso un anno fa a €20 da Leroy Merlin... L'aggiornamento neanche a parlarne non so neanche se c'è perché ha un software assurdo non si capisce niente è in italiano ma ha una traduzione dall'inglese ridicola non chiede neanche la scelta tra i vari Rai 3 regionali quando fai la ricerca da mettere sul 3 infatti guardava rai tre Piemonte sull'802 fino a venerdì scorso...Poi c'è stato questo cambio del pid dinamico e sono saltati tutti i rai3 vede solo quello del 103 però come ho letto verra tolto

La Rai dice questo:

Come indicato nei cartelli, in caso di problemi di ricezione del segnale di test Rai, è possibile inviare una mail all’indirizzo helpdtt@rai.it indicando marca e modello del ricevitore, se si tratta di televisore o di decoder, se è il primo o secondo ricevitore; inoltre, si invita a verificare sul sito del produttore del vostro ricevitore la disponibilità di un eventuale aggiornamento del software.
Tale indirizzo mail sarà attivo fino al termine del mese di maggio 2023.

Sul 203 vedi il cartello azzurro perché è da supporto per il canale Test 102.
Domani il 203 trasmetterà di nuovo Rai 3 HD, salvo ripensamenti da parte di Rai dell'ultimo secondo.
Nulla nemmeno sull'802?
No tutti a schermo nero tolto il 103 però ho letto adesso che rimetteranno 203 magari lo vedrà da lì?

La Rai dice questo:

Come indicato nei cartelli, in caso di problemi di ricezione del segnale di test Rai, è possibile inviare una mail all’indirizzo helpdtt@rai.it indicando marca e modello del ricevitore, se si tratta di televisore o di decoder, se è il primo o secondo ricevitore; inoltre, si invita a verificare sul sito del produttore del vostro ricevitore la disponibilità di un eventuale aggiornamento del software.
Tale indirizzo mail sarà attivo fino al termine del mese di maggio 2023.
Sì ma comunque se non ci sarà un rai 3 visibile cambierà il decoder inutile perdersi in queste cose tanto per €20 che l'ha pagato adesso vediamo cosa succede con questi 103 e 203 ma in ogni caso la versione Piemonte è già persa

Se non è in bassa frequenza cos'è allora? Non tutte le TV riescono a sintonizzarlo il 203.
Non si può definire bassa frequenza. Il 203 è un canale dati e quindi né TV né radio ed è creato apposta per avere la versione di Rai 3 HD che lo stesso 203 trasmette e che vedi anche sulle versioni sui 3 e 8xx. Se lo vedi non è né un bene né un male, ma è sempre all'interno del mux MR Rai con Rai 1 e 2 HD.
Sì ma comunque se non ci sarà un rai 3 visibile cambierà il decoder inutile perdersi in queste cose tanto per €20 che l'ha pagato adesso vediamo cosa succede con questi 103 e 203 ma in ogni caso la versione Piemonte è già persa
Siamo andati OT, ma purtroppo è quello che può capitare quando si ripiega su marche non note e di dubbia provenienza, magari è uno di quelli che sulla scatola indica DVB-T3... Non è colpa tua, ovviamente, però le cose inaffidabili sono sempre dietro l'angolo.

Non si può definire bassa frequenza. Il 203 è un canale dati e quindi né TV né radio ed è creato apposta per avere la versione di Rai 3 HD che lo stesso 203 trasmette e che vedi anche sulle versioni sui 3 e 8xx. Se lo vedi non è né un bene né un male, ma è sempre all'interno del mux MR Rai con Rai 1 e 2 HD.Siamo andati OT, ma purtroppo è quello che può capitare quando si ripiega su marche non note e di dubbia provenienza, magari è uno di quelli che sulla scatola indica DVB-T3... Non è colpa tua, ovviamente, però le cose inaffidabili sono sempre dietro l'angolo.
Si infatti sono quei decoder che non dovrebbero neanche essere messi in vendita lei si era lasciata attirare dal prezzo ma diciamo che se non usciva questo problema del Pid dinamico di rai 3 per il resto i canali li vede tutti sto pensando a quanti l'avranno comprato e adesso avranno lo stesso problema perché mi ha detto che ce n'erano tantissimi messi su un bancale all'ingresso del negozio e tutti compravano perché a quel prezzo sembrava regalato...

E quello non lo aggancia?
Ma infatti paolo è strana questa cosa perchè i tre rai arrivano tutti insieme.

Ma se si riceve Rai1 HD e Rai 2 HD per forza si riceve anche Rai 3 HD versione regionale. Se poi non si riesce a mettere la regione che si vuole sul 3 si vede sull'8xx e in più c'è la copia che il decoder non ha messo sul 3
Secondo me il problema è ancora peggio del non gestire il PID dinamico, qui si tratta di non riuscire a mettere in lista canali con lo stesso PID. L'unica potrebbe essere fare la ricerca durante i TGR.

Certo è strana questa cosa anche io non ci credevo pensavo di risolvere facendo la reinstallazione dei canali o il ripristino di fabbrica e comunque pensavo di trovarlo al massimo sull'802 sono tutti a schermo nero tolto il 103 che come ripeto andrebbe anche bene così tanto a lei della versione regionale non gliene frega granché però ho letto che il 103 verrà tolto quindi non avrà nessun Rai 3...

Secondo me il problema è ancora peggio del non gestire il PID dinamico, qui si tratta di non riuscire a mettere in lista canali con lo stesso PID. L'unica potrebbe essere fare la ricerca durante i TGR.
Però è iniziato tutto come dicevo questo venerdì con la questione del pid dinamico prima lei su 802 vedeva rai 3 piemonte e sul tre vedeva Rai 3

Indietro
Alto Basso