RAI 3 Regionale con TivùSat dopo unificazione frequenze

cavallone ha scritto:
Se non mi sbaglio, (ho una certa etaà....),
durante i periodi degli switchoff, danno priorità alle Regioni che sono interessate dallo spengimento dell'analogico, per ovviare ad eventuali mancanze di copertura terrestre...
se non mi sbaglio, :icon_redface: eh...
No non sbagli... ;) Mi ricordo anch'io una cosa simile... :)

BER ha scritto:
Magari si potrebbe pensare ad un unico canale Rai TGR dove vengono mandate a rotazione le varie edizioni dei tg regionali... questo si che sarebbe più congruo. ;)
Come già avevo proposto io... che la Rai ci legga?!? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

ale89 ha scritto:
:D Probabile :D Ma è anche la scelta piu saggia e logica anche in base allo spazio che si può avere / si ha sul sat :)
Vero, è impensabile attualmente inserire tutti i rai tre regionali, quindi è la soluzione migliore.
Tolto tgr lazio che potrebbe andare sul rai 3 nazionale, e tolto rai 3 Friuli V.G. che verrà a breve con la rai tre bis del Friuli, "come da contratto appena stipulato rai e regione", rimarrebbero le altre edizioni da far ruotare ;)

Scrivo qui perchè non mi andava di aprire un 3d per una cosa del genere.
Ora mi spiego.
Ho notato stasera su rai3 che durante il tgr della campania era presente in alto a sinistra una scritta TGR Campania.

Curioso sono andato a vedere sul TGR Piemonte e Lombardia che ricevo sul dtt e non c'era.
E cosi solo in campania? Oppure viene inserito solo sulla versione "satellitare"?

Ho notato quella scritta, in alto a sinistra, mi son posto la stessa domanda anche io... Ho pensato solo fosse solo per la versione che mettono sul sat... altrimenti ogni volta bisogna aspettare il ritorno in studio per capire decidere se cambiare canale o meno, non essendo magari la regione dell'utente :D

Indietro
Alto Basso