RAI 4 a VERONA ch.34

A Verona confermo anch'io che rai4 non si vedeva ieri 17 ne oggi 18 luglio.
Sulle "info" del canale viene indicato il programma che stanno trasmettendo ma lo schermo rimane nero....

Io sono di Mirandola (Modena) e come voi ricevo il MuxA della Rai sul canale 34 da Torricelle VR e RAi4 è con schermo nero.
Oggi ho chiamato il numero verde RAI i quali mi hanno risposto che l'aveva contattato in mattinata anche un antennista per lo stesso motivo, mi hanno chiesto la via dove abito oltre al paese e provincia infine hanno confermato che avrebbero avvisato il tecnico di zona del problema.

Speriamo bene

Mi viene confermato da una telefonata fattami da un tecnico RAI di VENEZIA che la RAI non può apportare le necessarie regolazioni nell'impianto di VERONA TORRICELLE ch. 34 perchè il proprietario del sito li denuncia se mettono piede al loro impianto (che mi ha confermato essere della RAI)
dovranno, mi dice il tecnico:
1) adire a vie legali o
2) trovare un'altra postazione sempre da TORRICELLE.
Ragazzi non so cosa pensate ma io dico che è pazzesco.
Vi immaginate se l'avessere fatto (sempre che sia vero) a MEDIASET???
INONDATELI DI E_MAIL DI PROTESTE; TELEFONATE TUTTI I GIORNI AL CALL CENTER:
SIAMO GLI UNICI DI TUTTA ITALIA AD AVERE IL MUX A CHE NON VEDONO RAI 4

lucchini01 ha scritto:
Mi viene confermato da una telefonata fattami da un tecnico RAI di VENEZIA che la RAI non può apportare le necessarie regolazioni nell'impianto di VERONA TORRICELLE ch. 34 perchè il proprietario del sito li denuncia se mettono piede al loro impianto (che mi ha confermato essere della RAI)
dovranno, mi dice il tecnico:
1) adire a vie legali o
2) trovare un'altra postazione sempre da TORRICELLE.
Ragazzi non so cosa pensate ma io dico che è pazzesco.
Vi immaginate se l'avessere fatto (sempre che sia vero) a MEDIASET???
INONDATELI DI E_MAIL DI PROTESTE; TELEFONATE TUTTI I GIORNI AL CALL CENTER:
SIAMO GLI UNICI DI TUTTA ITALIA AD AVERE IL MUX A CHE NON VEDONO RAI 4

Questa vicenda neanche nelle comiche si è visto!:icon_redface: :crybaby2:
Cmq non capisco cosa ha da denunciare quel mongoloide se i tecnici della rai vanno in un luogo dove è di loro propietà??
È come se il mio vicino di casa mi volesse denunciar se io entro in casa mia... SIAM ALLA FOLLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Il luogo, come già è stato detto, non è di proprietà della Rai.

E' probabile che nel contenzioso tra la Rai e questo privato ci sia anche dell'altro, dubito che di punto in bianco questo signore si metta a far "dispetti" senza alcuna ragione.
Ad esempio potrebbe essere che l'azienda pubblica non paghi l'affitto, o lo paghi in ritardo.

Chiaramente se si sente la Rai, la colpa è tutta del privato, se magari chiedi al privato, la colpa è tutta della Rai.

la rai non dovrebbe avere siti suoi a torricelle ..ce ne sono diversi di diversi gestori....comunque è uno schifo la RAI ha già suoi siti di ottimo livello e in postazioni ottime e deve andare a raccattarsi frequenze di quste tv del cavolo con impianti radianti orrendi..casette anguste e senza nessun servizio e magari abusive etc etc

Si deve sgabbiare la RAI da questi vincoli si trovano due frequenze al venda li ha tutto energia elettrica di riserva generatori etc etc e si accendono con 10kW digitali e si vedranno benissimo i suoi mux in mezz pianura padana con lo stuzzicadenti come antenna e ch disturba la RAI è immediatamente soggetto a reato di interruzione di servizio pubblico e finisce diritto in gabbia

Altrettanto al penice e la finiamo con tutte queste complicazioni

nn è possibile...possibile che il servizio di Stato si faccia mettere i piedi in testa dal primo buffone che passa???? Dico, è quasi l'unica frequenza che tenta di coprire il nord est...i pochi eletti che ricevono il mux A devono ringraziare il padre eterno...noi che abbiamo la fortuna di avere sto canale, c vediamo criptato il primo canale veramente serio che la Rai si decide a produrre gratuitamente (che poi gratuito nn è per il canone)...????? Io penso che alla Rai, a sto punto nn interessi niente di coprire questa zona...o cmq aspetta che arrivino le richieste di pubblicità anke per rai4...e allora, sn sicuro che ce la vedremo ricomparire per magia rimpinzata di pubblicità come rai1 2 e 3....RAI, DATTI UNA SCANTATA!!!!:icon_twisted:

Si, io penso che in realtà alla RAI se ne fregano del dtt.
Forse ci sono ordini di lasciare piena libertà d'azione a MEDIASET.
IO dico una cosa: se sisgraziatamente un temporale o un'avaria qualsiasi impedisse la irradiazione del 34 TORRICELLE, resteremo a occhi asciutti visto che non possono entrare a riparare.
Bisognerebbe dennciarli.
Sapete se qualche organizzazione consumatori è al corrente di questo scandalo?
Si potrebbe fare un esposto alla Polizia Postale visto che viene impedita la visione di un canale??

Fidati che se un qualsiasi fattore dovesse mandar fuori uso il ripetitore interverrebbe i politici locali e vedrai che nel giro massimo di 10giorni il ripetitore torna al completo in funzione ;)

cast ma se la rai non può accedere al trasmettitore come hapotuto commutare il transito da raigulp a rai4?

La cosa mi puzza un pò?

66_sakamotodj ha scritto:
cast ma se la rai non può accedere al trasmettitore come hapotuto commutare il transito da raigulp a rai4?

La cosa mi puzza un pò?
La modifica è stata fatta sulla frequenza satellitare in modo da non richiedere grossi interventi sugli impianti terrestri.
Tecnicamente hanno solo cambiato il nome al canale e aggiunto la codifica.

...accendere dei 10Kw in digitale da postazioni come il Venda ed il Penice sarebbe però una stupidata colossale.
Tecnicamente parlando, le possibilità del digitale sono reali solo se viene rispettata la filosofia di tenere gli impianti a quote basse limitando la copertura e le potenze.
Il fatto che MS stia utilizzando impianti da svariati Kw (MW di erp) non è una giustificazione. Non è che se un tizio passa col rosso e nessuno gli dice nulla allora tutti sono autorizzati a fare la stessa cosa...
L'errore di fondo è stato legalizzare il far west ed obbligare la RAI a "comprare" frequenze e siti adatti magari per televattalapesca ma non al servizio pubblico.
:evil5:

liebherr ha scritto:
Si deve sgabbiare la RAI da questi vincoli si trovano due frequenze al venda li ha tutto energia elettrica di riserva generatori etc etc e si accendono con 10kW digitali e si vedranno benissimo i suoi mux in mezz pianura padana

Sindaco di VERONA TOSI si sta interessando RAI 4

Stamattina ho ricevuto la comunicazione che il sindaco di Verona Flavio Tosi ha ricevuto la mia mail che la inviata agli assessori interessati.
Dal direttore giornale L'Arena di Verona nessuna risposta.
Ora provo a scrivere a qualche pezzo grosso della Regione Veneto.
Scrivete anche voi comunque al sindaco Tosi:
sindaco[At]comune.verona.it
Sarebbe utile un interessamebto anche del nostro sito DIGITAL SAT.
Saluti

RAI 4 forse visibile in chiaro tra 48 ore

Dopo innumerevoli proteste, tra cui una fatta al sindaco di Verona, (leggete topic sopra), finalmente da RAIWAY ricevo la seguente:

Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che ci pregiamo informarla che siamo ora in contatto con la società gestrice della postazione da cui viene trasmesso in DTT il MUX-A della RAI; contiamo a breve di poter effettuare le necessarie regolazioni atte a trasmettere in chiaro anche il programma RAI4; prevediamo l'operazione possa essere portata a termine nelle prossime 48 ore.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway[AT]rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Questa è la dimostrazione dello stato pietoso in cui versano le aziende pubbliche, RAI in primis, in 'sto Paese che è la "terra Dei Cachi".

Dubito che in qualsiasi altra nazione l'emittente televisiva di Stato non possa accedere ai propri impianti perché sono "ospitati" da società private verso le quali hanno qualche bega legale.

Semplicemente ridicolo.

Ma non è tutto.
Poco fa un tecnico RAI di VENEZIA mi ha telefonato e mi ha fatto i complimenti per la tenacia che ho dimostrato che li ha spronati ad alzare la voce con la ditta privata, che tra l'altro eseguirà lei i settaggi per mettere in chiaro RAI 4!
Siamo alla frutta!!!

Bene. Speriamo tra poco di riuscire a vedere il nuovo canale che sembra interessante.
Visto che qui ci sono molte persone di Verona volevo chiedervi se si vede il mux B della Rai.
Se non mi ricordo male una volta si vedeva solo il max B e niente l'A. Ora e' il contario.

Ciao
Flavio

Esatto FLAVIO: un tempo il ch. 34 VERONA-TORRICELLE irradiava il segnale del MUX B.
Ora, cioè nel 2006, trasmette invece il MUX A.
Del B finora nulla. A Verona non si prende e non si sa nulla.
Ti saluto

Indietro
Alto Basso