RAI 4K e mondiali di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L audio è più basso perché è Dolby.
Lo epg non può funzionare …è uno streaming
Ho la stessa tua tv…sei soddisfatto come me?

Sì, è un'ottima televisione che però uso un po' poco perchè è nella sala dove non vado spesso, dovrei usarla di più perchè è sprecata, tanto più che gli ho anche fornito una soundbar perchè l'audio è forse il suo unico tasto dolente. Magari il mondiale sarà l'occasione per trasferirmi in quella stanza più spesso. :)

Riguardo all'epg non è detto che non si possa implementare perchè è in streaming, sul decoder ci sono canali iptv che l'epg ce l'hanno e anche quelli sono in streaming.

Ciao, su una tcl con android TV (50P725) oggi rai 4k continua a bloccarsi e compare la rotellina di caricamento, fino a ieri mi sembrava funzionare bene. A qualcun'altro succede o è un problema della mia TV?

su una lg 43 " webOs comprata da pochi mesi visione perfetta, ho la fibra 1 giga

Ho testato sui miei 2 tv in casa. Su LG Rai4K parte abbastanza velocemente, a volte parte a scatti, ma riprovando di solito si sistema. Su un Panasonic con Android TV, mod.JX800, invece gira la rotellina ma non parte mai.
Ma la connessione e' apposto, gli altri servizi OTT anche in 4K vanno bene.
Intanto adesso ok anche su Panasonic JX800. Apposto anche su LG UK6400PLF che prima saltuariamente partiva a scatti.

Qualcosa hanno cambiato di nuovo rispetto a qual giorno fa. Ora su Oled Panasonic l'opzione IFC è disabilitata anzi non si vede proprio. È sempre disponibili per i canali digitali dtt ma su Hdmi ecc.
Credo che questo possa avere influito sulla soluzione dei problemi su alcuni altre tv.

Per quelli che hanno problemi con Rai 4K via Hbbtv sul 101, descrivano esattamente il problema e il modello esatto della tv, cosi posso far verificare a Rai

La tv ovviamente deve avere almeno Hbbtv 2.0.1

Premetto che l'impianto antenna terrestre condominiale riceve bene tutto tranne i mux rai A e B (si vedono in modo saltuario).

Ho 2 TV Samsung entrambi collegati efficientemente a internet, uno via power line, l'altro via wifi - hbbtv e altri streaming funzionanti perfettamente su entrambi.

- UE43AU8070 con hbbtv via wifi: rai 4k si vede costantemente e bene.

- QE65Q80TA con hbbtv via power line: rai 4k da sempre assenza segnale.

Mi piacerebbe capire, grazie.

Premetto che l'impianto antenna terrestre condominiale riceve bene tutto tranne i mux rai A e B (si vedono in modo saltuario).

Ho 2 TV Samsung entrambi collegati efficientemente a internet, uno via power line, l'altro via wifi - hbbtv e altri streaming funzionanti perfettamente su entrambi.

- UE43AU8070 con hbbtv via wifi: rai 4k si vede costantemente e bene.

- QE65Q80TA con hbbtv via power line: rai 4k da sempre assenza segnale.

Mi piacerebbe capire, grazie.
Cosa intendi per "assenza segnale"
Mancanza del segnale DTT o mancanza del collegamento ad Internet o altro?

Tutti sti casini per non inserire il canale 4k direttamente su RaiPlay

Non reggerà l accesso così, figuriamoci cosa sarebbe successo se avessero messo rai 4k su RaiPlay…
In sede di presentazione, hanno persino già previsto la rotella che gira…

SMART TV LG 43 UK 6750 PLD, connessione internet attiva, sul canale 101 ottima visione ed audio , non ho la parabola soltanto DDT, questo canale è attivo solo per i mondial in Qatar sul digitale terrestre?

oggi qui da me da problemi, immagini a scatti! l'audio e perfetto !
Samsung qled 2021 fibra 200 Fastweb

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk

Scatti = perdita di frames in orizzontale? A me sembra così (TV Sony media 2021, fibra FTTH 1000). Su 210 TIVÙSAT tutto OK!
Saluti
Alessandro
Edit
Comunque sembra che l'algoritmo di Hbbtv ci metta un poco (parecchio) a raggiungere la velocità minima indispensabile, problema che sulla decodifica satellite non si verifica, la visione è subito ottimale!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso