RAI 4K e mondiali di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho scritto male.. intendevo Lativu 4K. Io mi chiedevo cosa garantisse il bollino. Perché se per avere il bollino basta avere il pannello 4K, antenna, satellitare e cam con EPC.. Rai 4K con i DRM su HbbTV non è contemplato e quindi non verrà nemmeno preso in considerazione.

Poi c'è da capire se il DRM necessario per vedere qualcosa trasmesso via HbbTV è aggiornato o meno: su una Smart TV tipo la 24JS350 c'è un sistema proprietario Panasonic (al di là che non è 4K.. non vedo ma sento e lo confermo perché ce l'ho) e si deve attendere Panasonic per avere l'aggiornamento. Ma su una Smart TV Android.. mi aspetto sia il DRM rilasciato per Android, quindi non rilasciato da Panasonic. E quindi l'aggiornamento èpiù facile arrivi ed anche velocemente.

Ho scritto male.. intendevo Lativu 4K. Io mi chiedevo cosa garantisse il bollino. Perché se per avere il bollino basta avere il pannello 4K, antenna, satellitare e cam con EPC.. Rai 4K con i DRM su HbbTV non è contemplato e quindi non verrà nemmeno preso in considerazione.
Beh se ha il bollino Lativù (semplice non 4K) l'HbbTv risulta certificato, quindi o ammettono che la certificazione è incompleta o la Rai si adegua

Beh se ha il bollino Lativù (semplice non 4K) l'HbbTv risulta certificato, quindi o ammettono che la certificazione è incompleta o la Rai si adegua
ma dal momento che il DRM non serve a nulla, ma perche' la FIFA lo ha preteso ? questa cosa mi sfugge,

Come già detto, tanti TV certificati con tutti i bollini possibili e immaginabili (tra cui LaTivu 4k) ... cmq non funzionano con Rai 4k.
Con chi si dovrebbe protestare ? Con Tivusat ? Con Rai ?
Se non lo sai tu che ci lavori direttamente...... che sia un mondo/mercato poco trasparente ormai mi sembra evidente.

La certificazione e quindi i vari bollini interessano solo le certificazioni di Rai Play e Mediaset Infinity.

Tivusat certifica solo Rai Play e Mediaset Infinity

La certificazione e quindi i vari bollini interessano solo le certificazioni di Rai Play e Mediaset Infinity.

Perdonami ma se sul sito mi mettono uno specchietto includendo nel bollino LATIVÙ anche HbbTV, io lo intendo che è certificato anche il funzionamento del servizio HbbTV, oltre a 4K, HD, DVB-T2, DVB-S2 e HEVC

Perdonami ma se sul sito mi mettono uno specchietto includendo nel bollino LATIVÙ anche HbbTV, io lo intendo che è certificato anche il funzionamento del servizio HbbTV, oltre a 4K, HD, DVB-T2, DVB-S2 e HEVC
Ci vorrebbe un altro bollino, certificato per HbbTV :D

Ci vorrebbe un altro bollino, certificato per HbbTV :D
1d3add9e2ed068fe56e5b3aea6caf998.jpg

Si certo hbbtv, ma viene certificato solo Rai Play e Mediaset Infinity

Intendo bollino vero e proprio ;)

Lativù 4K + HbbTV (Rai 4K certified) mettiamolo pure in inglese :laughing7:

Da ieri sera Rai 4k sul 101 mi va a nero e devo fare canale avanti e poi rimetterlo. Poi una volta mi è apparso anche servizio non disponibile, risolvo nello stesso modo spiegato sopra.

Da qualche parte c'è l'elenco delle specifiche (dettagliate.. non un mero elenco per comuni mortali) minime per avere il bollino Lativu 4K?
Perché la mia Panasonic TX-40JX800E lo dovrebbe essere ma ho comunque l'errore di DRM. Ed è tutto aggiornato (Android tv).
Grazie..

Ultima modifica:
Contattato la Philips ieri. Mi hanno detto che il problema è in gestione ma non sanno in che tempi verrà risolto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso