Rai 4K (STANOTTE A SAN PIETRO VIAGGIO TRA LE MERAVIGLIE DEL VATICANO) 27/12/16

Sì esatto. Tra i canali TV e può essere registrato ;) Ovviamente tramite decoder sento solo l'audio.
Ma nei decoder HD i canali 4K non vengono salvati tra i canali Radio? Perchè nel mio tra i canali tv non c'è e nel tuo si?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Ma nei decoder HD i canali 4K non vengono salvati tra i canali Radio? Perchè nel mio tra i canali tv non c'è e nel tuo si?

Vorrei capire quello, se il canale 4K è nelle radio potrei registrarlo e con VLC vedrei il video oppure no?

Non ho un decoder 4k, ne tv 4k. Ho un semplice decoder HD zapper fta.
Registro il canale 4K, e con VLC sul PC le immagini si vedono, a dire il vero a scatti, ma potrebbe essere il pc. Non ho mai approfondito. Fai conto che è vecchio... è un portatile con vista del 2009 ;) Oppure è anche un limite del decoder essendo un normale decoder hd e non 4k.

Comunque per quel che mi riguarda ora come ora mi basta e avanza, giusto per fare qualche screenshot dei canali 4k (in chiaro) :) ;)

@anthontex Ok, grazie ;)
Per vedere se è il PC, se vuoi/puoi condividermene qualche minuto.

è un filmato 3840x2180, 50fps 10bit.
Nemmeno un i7 è in grado di decodificarlo via software.
Sono 2h e 26m di filmato per 26,8gb di filmato, una media precisa di 25,1 mbit/s.
Ho alcune foto della tv, e ho confrontato lo stesso flusso allo stesso frame del canale Rai 1 HD dvb-t.

Beh, già solo il fatto che sia progressivo e interlacciato....
Purtroppo non saprei come vedere il filmato dal pc e quindi fare il confronto 1080i vs 2180p50.
Nei prossimi giorni se avrò tempo posterò un paio di screen per mostrare la differenza!

Un piccolo particolare per farvi capire (perdonatemi, foto fatta con il cellulare alla TV)

Edit: sistemato

Ovviamente sul pc nemmeno io riesco a vederlo (VLC ultima versione).

Scusami purtroppo ero da tablet, ora così dovrebbe andare!
Appena capisco come vedere il singolo frame del filmato 4k, farò il confronto!

Con un Notebook con scheda Nvidia da 1,5 GB, CPU da 2,10 GHz e Processore Intel Pentium 4 sono riuscito a vederlo in 4K ma Overclockando il PC e raffreddandolo con l'azoto liquido :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma sei sicuro Pentium4?? Saranno 10 anni che non esiste più :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sul mio Samsung hu8200 si vedeva bene (un pò fastidiosa la banda nera solo in alto) ma a volte il quarto in basso a destra (e due o tre volte l'intera metà inferiore) rimaneva per un frangente fisso sull'immagine precedente e subito dopo,per tornare a quella attuale,squadrettava abbastanza...Non riusciva a stare dietro al flusso?

Ora dovrebbe essere riacceso definitivamente verso fine gennaio (e forse il primo passaggio di un evento in diretta sarà la F1) purtroppo però solo criptato.

La cosa varia da decoder a decoder. Evidentemente il tuo ha un limite e te lo mette tra le radio. Stessa cosa capita sul CT4100Plus che ho.
Il decoder "tivùsat" ADB 1850s me lo mette tra i canali tv regolarmente. Fai conto che i canali 4K su Hotbird sono visti come semplici canali SD e/o HD.
Su Astra sono trasmessi con il service type corretto (per il 4K) e infatti il mio decoder zapper HD i canali 4K di Astra non li sintonizza nemmeno ;)

Vorrei capire quello, se il canale 4K è nelle radio potrei registrarlo e con VLC vedrei il video oppure no?

Per vedere se è il PC, se vuoi/puoi condividermene qualche minuto.
Non penso sia possibile. Registri solo l'audio. Ho provato con il CT4100Plus e il risultato è questo, anzi... l'audio lo puoi ascoltare solo tramite il decoder. Se vai sul PC il file non ti si apre neanche... ;)

Qualcuno saprebbe spiegarmi come estrarre i frame dal filmato 4k?

Come non c'era nessuna banda nera?
Anche sulla mia Tv erano presenti.
Anche sulla registrazione che ho fatto, ci sono.

Si la banda nera c'era, si notava anche sul canale SD.

Il canale Rai 4K in se c'è ancora sulla frequenza 12399 (che risulta accesa almeno per il momento). Ma penso sia presente come semplice canale dati. I vari pid a/v sono stati "disattivati".

In effetti il mio decoder non è ufficiale tivusat, forse è per quello che non lo salva nei canali tv

Ma no, quello non c'entra nulla ;) Ripeto, è un limite di quel decoder ;) Che poi insomma... giustamente non essendo un decoder 4K non ti fa vedere e/o sintonizzare i canali 4k ;)

Indietro
Alto Basso