Rai 5 su sky?

noel77 ha scritto:
Che si debba vergognare per non pagare le tasse ti do ragione, ma cosa c'entra il governo berlusconi???
c'entra perché berlu$coni ha invitato più volte i cittadini i cittadini davanti ai microfoni di evadere le tasse :icon_bounce: :icon_bounce:

Ha invitato? No, al massimo ha giustificato. E' un po' diverso...Non s'è mai azzardato a dire: "vi invito ad evadere!" Per il momento...
Ogni volta che si cita questa sua esternazione mi sembra di rivivere il gioco del telefono :D
Precisamente disse...
“Se io lavoro, faccio tanti sacrifici e poi lo Stato mi chiede il 33% di quel che ho guadagnato, sento che è una richiesta corretta in cambio dei servizi che lo Stato mi dà. Se lo Stato mi chiede il cinquanta e passa per cento, sento che è una richiesta scorretta e mi sento moralmente autorizzato ad evadere per quanto posso questa richiesta dello stato".

Comunque se l'è anche rimangiato nel 2010 a Sky Tg 24 con questa contro-dichiarazione:
“Non ho mai detto che fosse moralmente accettabile. Ho detto che c’era una forte spinta all’evasione, ma non è mai moralmente accettabile fare dell’evasione”

Comunque il binomio berlusconismo-evasione è campato in aria. Dubito infatti che gli evasori fiscali siano concentrati in un unico calderone sociale. Sono talmente tanti che ce n'è per tutti i gusti: ricchi, poveri, brutti, belli, meridionali, settentrionali, etc. etc. Anche un "vucumprà" è un evasore, per intenderci... Ho tanti amici, quasi tutti di sinistra invero, che mi dicono (con un certo vanto) che non pagano la tassa di concessione passaporti (il bollo del passaporto) perché tanto la controllano raramente...

Marcolinos18 ha scritto:
io non lo pago da anni per il semplice motivo che da me in segnale normale la rai non si vede proprio per questo ho preso sky.
Vergogna! :mad: :doubt: Se tu e tua figlia formate due nuclei familiari separati siete tenuti a pagarlo entrambi. Mi dispiace ma è così e la legge va rispettata. Non ci sarebbe neanche da discuterne.

ma ancora?????
non c'entra non vedere la rai per non pagarla, non devi avere proprio il televisore
O anche solo il computer o una radio...

Ultima modifica:
sempre premesso che non pagare le tasse è MALE

ma perchè il canone rai ha senso?

se in casa ho un videocitofono devo pagare il canone?

penso sia la tassa più controversa che abbiamo e anche la più ridicola
se poi la chiamano "Canone Rai" mi sento ancora più pigliato per il ****

per me state esagerando. Se chi evade le tasse nn potesse scrivere su questo forum, ci scriverebbero solo, forse, i lavoratori dipendeti, e non son sicuro che nemmeno loro potrebbero, con tutti quegli straordinari in nero...chi è senza peccato etc etc, quindi tutti decidono cosa fare delle proprie tasse, e ne subiscono le conseguenze. Non fate i Catoni...che poi vi scoprono gli appartamenti a Montecarlo ! ;-)))

ma perchè il canone rai ha senso?
No, non ha senso. Sono il primo a dirlo. Ma siccome la legge è legge, va pagato. Quello che manca in questo paese è disciplina nel rispetto delle leggi in generale...

bitols ha scritto:
...che poi vi scoprono gli appartamenti a Montecarlo ! ;-)))
Magari, se poi ricevuti in eredità pure meglio :D

dubito che rai 5 sia pure su sky. sara criptato per tivusat.
Comunque chi non paga il canone rai poi non puo lamentarsi, sulla qualità del servizio

bitols ha scritto:
per me state esagerando. Se chi evade le tasse nn potesse scrivere su questo forum, ci scriverebbero solo, forse, i lavoratori dipendeti, e non son sicuro che nemmeno loro potrebbero, con tutti quegli straordinari in nero...chi è senza peccato etc etc, quindi tutti decidono cosa fare delle proprie tasse, e ne subiscono le conseguenze. Non fate i Catoni...che poi vi scoprono gli appartamenti a Montecarlo ! ;-)))
Ecco, la classica giustificazione dell'italiano medio. Se una cosa la fanno tutti (che poi è da dimostrare questo "tutti", visto che io conosco molta gente che paga regolarmente le tasse) allora è inutile criticare ed è meglio lasciare tutto così. Proprio grazie a questa mentalità generale questo paese sta andando sempre più a fondo, superato in efficienza e civiltà da paesi che fino a ieri erano considerati quasi terzo mondo. Scusate l'off topic ma non ho potuto evitare di dire questa cosa perché le parole sopra riportate si sentono dire in continuazione per giustificare di tutto ormai e in diversi ambiti.

Comunque sono dell'idea che Rai 5 sarà criptata sul satellite.

alex86 ha scritto:
Ha invitato? No, al massimo ha giustificato.
hai detto poco, l'uomo poilitico numero uno d italia che giustifica l'evasione...non male...

alex86 ha scritto:
Comunque il binomio berlusconismo-evasione è campato in aria.
:crybaby2: che disinformazione:eusa_wall:

quando è stata varata la manovra finanziarianel 2003 Berlusconi ha sanato la sua posizione con il fisco per il periodo 1997 – 2002. È bastato un versamento di 1800 euro, per altro diviso in due tranches: 1.500 euro per il periodo dal 1997 al 2001 e 300 euro per il periodo di imposta 2002. Milleottocento euro per sanare un debito fiscale di milioni di euro: a tanto ammontava il cumulo di evasioni di Mediaset.
...
:icon_study:

vogliamo parlare anche del decreto ad aziendam che ha fatto risparmiare 300 milioni di euro alla Mondadori? :icon_rolleyes:
io penso che queste cose non debbano servire per giustificare piccole e grandi evasioni fiscali, altrimenti restermo sempre un Paese di psiconani e ballerine...

mi dispiace di avere involontariamente aperto tutta questa serie di OT...

per quanto riguarda Rai5, è chiaro che su Sky sarà disponibile solo con la digital key, esattamente come adesso succede RaiExtra :eusa_think:

scusate ma altro 3d ipocrita come pochi ...date addosso al poverino che inopinatamente ha detto che non paga la tassa...quando la stragrande magioranza degli italiani non la paga...è un po' come lòa storiella che tutte le donne sono puttane tranne mamma...moglie....figlia...e sorella:D

Allora vale la considerazione che ho fatto prima: se una cosa la fanno tutti non va stigmatizzata, giusto? Magari diciamo pure che è legale perché... tanto la fanno tutti! Mah, liberi di pensarla come volete ma questa mentalità, lo ripeto, sta portando verso il baratro l'Italia e vedo che ha molti proseliti in giro anche per i forum. Qui chiudo perché siamo OT e poi il discorso non mi interessa più di tanto in quanto è battaglia persa cercare di sensibilizzare al rispetto della legge un popolo come gli italiani e qui ne abbiamo la dimostrazione.

ovviamente non va stigmatizzata, però bastava che glielo dicesse un solo utente... invece sembra che abbiate scaricato tutta la vostra rabbia per questa tassa su di lui :D

Gpp ha scritto:
Allora vale la considerazione che ho fatto prima: se una cosa la fanno tutti non va stigmatizzata, giusto? ....
assolutamente no...non mi fraintendere(peraltro io ho sempre pagato e continuo a pagare pur non vedendo quasi un tubo...)il mio post stigmatizzava certe critiche non in quanto tali ma per i toni un po'....ipocriti appunto.
Gpp ha scritto:
... questa mentalità, lo ripeto, sta portando verso il baratro l'Italia e vedo che ha molti proseliti in giro anche per i forum.....
guarda ....detto chiaro e tondo che l'italiano furbetto e schivatasse non lo ha creato il berlusca....c'era anche prima...non te ne eri mai accorto?:D

pietro89 ha scritto:
ovviamente non va stigmatizzata, però bastava che glielo dicesse un solo utente... invece sembra che abbiate scaricato tutta la vostra rabbia per questa tassa su di lui :D
Ma io non ho criticato l'utente in questione, anzi se devo essere sincero non so nemmeno chi sia stato a dire che non paga il canone. Ho solo criticato l'atteggiamento di chi dice che lo fanno tutti e lascia intendere che per questa ragione non si deve criticare più di tanto. Se rileggi i miei due post di prima lo potrai notare.

lucio56 ha scritto:
assolutamente no...non mi fraintendere(peraltro io ho sempre pagato e continuo a pagare pur non vedendo quasi un tubo...)il mio post stigmatizzava certe critiche non in quanto tali ma per i toni un po'....ipocriti appunto.
Ah ecco, se è per quello allora posso anche essere d'accordo pur non avendo letto tutte le critiche (non so dire se siano state ipocrite o meno), a me interessa solamente il discorso che ho detto prima: non possiamo far passare per normalità e solo perché lo fanno tutti un atto che comunque è illegale.

Scusate, ma mi aspettavo di leggere qualcosina inerente al titolo del 3d anche nelle ultime pagine...

Indietro
Alto Basso