Ha invitato? No, al massimo ha giustificato. E' un po' diverso...Non s'è mai azzardato a dire: "vi invito ad evadere!" Per il momento...
Ogni volta che si cita questa sua esternazione mi sembra di rivivere il gioco del telefono

Precisamente disse...
“Se io lavoro, faccio tanti sacrifici e poi lo Stato mi chiede il 33% di quel che ho guadagnato, sento che è una richiesta corretta in cambio dei servizi che lo Stato mi dà. Se lo Stato mi chiede il cinquanta e passa per cento, sento che è una richiesta scorretta e mi sento moralmente autorizzato ad evadere per quanto posso questa richiesta dello stato".
Comunque se l'è anche rimangiato nel 2010 a Sky Tg 24 con questa contro-dichiarazione:
“Non ho mai detto che fosse moralmente accettabile. Ho detto che c’era una forte spinta all’evasione, ma non è mai moralmente accettabile fare dell’evasione”
Comunque il binomio berlusconismo-evasione è campato in aria. Dubito infatti che gli evasori fiscali siano concentrati in un unico calderone sociale. Sono talmente tanti che ce n'è per tutti i gusti: ricchi, poveri, brutti, belli, meridionali, settentrionali, etc. etc. Anche un "vucumprà" è un evasore, per intenderci... Ho tanti amici, quasi tutti di sinistra invero, che mi dicono (con un certo vanto) che non pagano la tassa di concessione passaporti (il bollo del passaporto) perché tanto la controllano raramente...
Marcolinos18 ha scritto:
io non lo pago da anni per il semplice motivo che da me in segnale normale la rai non si vede proprio per questo ho preso sky.
Vergogna!

Se tu e tua figlia formate due nuclei familiari separati siete tenuti a pagarlo entrambi. Mi dispiace ma è così e la legge va rispettata. Non ci sarebbe neanche da discuterne.
ma ancora?????
non c'entra non vedere la rai per non pagarla, non devi avere proprio il televisore
O anche solo il computer o una radio...