Rai, accordo con Sky per Champions in chiaro. Nazionale in esclusiva fino al 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il budget lo hanno trovato, sperando per gli appassionati di ciclismo che non sia finito
Io credo solo che saremo sommersi di pubblicità ad ogni interruzione di gioco... il budget lo trovano sempre...

Non dimentichiamo che sin dall'anno scorso tutti pagano regolarmente il canone.

Io credo solo che saremo sommersi di pubblicità ad ogni interruzione di gioco... il budget lo trovano sempre...

Non dovrebbe cambiare nulla perchè per le partite di competizioni importanti come la Champions, la UEFA o chi ci sta dietro alle questioni televisive lo vieta.

Come dicevo della Rai mi piacciono meno le telecronache e trasmissioni pre e post partita ad esempio rispetto a Mediaset. Sulla Rai non riusciremo mai ad avere le partite senza telecronaca sulla 2a traccia audio (cosa che fa quasi chiunque), ma almeno la Rai è l'unica che garantisce qualche partita "free" in 4K (Rai 4K su Tivùsat).

Durante le partite di champions non ci può essere pubblicità, neanche sotto forma di banner

Ti pare che il titolare dei diritti della Coppa Italia sia lo stesso di Champions ed EL?

Quindi "e vai con la disinformazione"

Ti pare che il titolare dei diritti della Coppa Italia sia lo stesso di Champions ed EL?

Quindi "e vai con la disinformazione"
Più che disinformazione, non seguo proprio Rai1. Scommetto che fino ad un minuto fa non lo sapevi, di cosa parliamo? Alla fine la pubblicità c'è lo stesso, va ugualmente durante l'intervallo o sbaglio?

E perché la Coppa Italia è sommersa di pubblicità? Quest'anno ho visto le partite di Champions su SKY Sport proprio per evitare pubblicità, non ho nemmeno dato un'occhiata sulla RAI.

Un conto disinformazione, un altro conto "credo".

La Lega Serie A permette i break pubblicitari alla Rai per le partite di Coppa Italia.

La UEFA invece vieta sia break che banner pubblicitari durante le partite delle sue competizioni (Champions, Europa League, Supercoppa, Europei, Nations League e Qualificazioni).
Quindi anche sulla Rai per la Champions non c'è pubblicità durante lo svolgimento della partita.

La UEFA invece vieta sia break che banner pubblicitari durante le partite delle sue competizioni (Champions, Europa League, Supercoppa, Europei, Nations League e Qualificazioni).
Ho capito perfettamente, me lo hanno scritto in tutte le lingue. Ora come ora la Champions League può andare bene solo per le TV che ricevono il canone dai cittadini, non molto bene per le TV private come Mediaset.

Più che disinformazione, non seguo proprio Rai1. Scommetto che fino ad un minuto fa non lo sapevi, di cosa parliamo? Alla fine la pubblicità c'è lo stesso, va ugualmente durante l'intervallo o sbaglio?
Allora perché parli di quello che non sai. La pubblicità la fanno tra primo e secondo tempo. E comunque lo sapevo che avrebbe rinnovato. Una volta che riesci a riprenderla, te la fai sfuggire dopo un anno?

Il budget lo hanno trovato, sperando per gli appassionati di ciclismo che non sia finito
Ciclismo salvo, né risentiranno le olimpiadi pero. Forse si andrà pure sotto il limite delle 200 ore, almeno così fa intendere Repubblica.
Il giro invece sarà rinnovato per 15 milioni di euro, rcs ne voleva 18 milioni (scorso anno ne ha pagati 12 milioni)

Ciclismo salvo, né risentiranno le olimpiadi pero. Forse si andrà pure sotto il limite delle 200 ore, almeno così fa intendere Repubblica.
Il giro invece sarà rinnovato per 15 milioni di euro, rcs ne voleva 18 milioni (scorso anno ne ha pagati 12 milioni)

Dice anche che forse la Champions 19/20 l'ha pagata in maniera più "salata" rispetto a questa attuale stagione (per cui ha pagato 42 mln).

Dall'articolo si capisce anche che il Gp di Monza è confermato, o sbaglio?

Olimpiadi estive 2020?

Sì, quelle estive 2020 che si svolgeranno a Tokyo ;)

Dice anche che forse la Champions 19/20 l'ha pagata in maniera più "salata" rispetto a questa attuale stagione (per cui ha pagato 42 mln).

Dall'articolo si capisce anche che il Gp di Monza è confermato, o sbaglio?

Sì, quelle estive 2020 che si svolgeranno a Tokyo ;)

Aspettiamo il comunicato Rai-Sky per capire bene, perchè il cda ha autorizzato a trattare l'opzione rinnovo Champions però nulla è ancora ufficiale :) è sempre bene ricordarlo.

Aspettiamo il comunicato Rai-Sky per capire bene, perchè il cda ha autorizzato a trattare l'opzione rinnovo Champions però nulla è ancora ufficiale :) è sempre bene ricordarlo.

Sky può rifiutarsi di vendere a Rai anche se c’è l’opzione del secondo anno? Perché se è vero che Rai ha fatto causa a Sky potrebbe saltare tutto

Sky può rifiutarsi di vendere a Rai anche se c’è l’opzione del secondo anno? Perché se è vero che Rai ha fatto causa a Sky potrebbe saltare tutto

Il diritto di opzione della Rai per il rinnovo del contratto scade il 31 Gennaio, dipende se erano state previste delle clausole in merito di obbligo o meno. Quindi teoricamente in settimana prossima dovremmo avere il quadro definito.

In ogni caso si parla solo ed esclusivamente di rinnovo annuale, giusto? Sky ha la Champions League ancora per due anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso