Rai-Cina

Ok Zwobot, si concordo anch'io. Comunque peccato che non abbiano messo che so' Euronews!
ciao.

Sbaglio o Euronews é tra i canali tra i piú quotati? :icon_wink:

E poi é anhce in italiano. Pensate se si potesse ascoltare Euronews in piú lingue su DTT.

E poi training di inglese sul canale cinese sembra metahumour... molto meglio sentire l'inglese madrelingua dalla BBC o dalla CNN. :D

Si, anche io vorrei Euronews sul DTT, per altro cito dal sito di Euronews:
SECEMIE (Società Editrice del Canale Multilingue di Informazione EuroNews ) possiede i diritti di trasmissione. Appartiene a 20 emittenti pubbliche europee e del bacino del Mediterraneo. Gli 11 membri fondatori furono: la CyBC ( Cipro), la ERT (Grecia), la ERTU (Egitto), FR2 e FR3 (Francia), la RAI (Italia), la RTBF (Belgio), la RTP (Portogallo), la RTVE (Spagna), TMC (Monaco) e la YLE (Finlandia). A queste televisioni si sono aggiunte in un secondo momento la SSR (Svizzera), ERTT (Tunisia), ENTV (Algeria), RTVSL (Slovenia), CT (Repubblica Ceca) e la RTV (Romania).

Quindi sembra che alla RAI non costerebbe proprio nulla mettere Euronews sul DTT. Ritengo che Euronews sia un canale di informazione e approfondimento culturale unico nel suo genere per neutralità della trattazione dei fatti, molto più neutrale dei TG nazionali e molto più interessante di RaiNews 24.
L'unico motivo per cui non lo mettono sul DTT è un motivo politico... pensate che c'è Sat 2000 sul mux della RAI! :icon_rolleyes: :5eek: :sad:

Ultima modifica:
Non sapevo che alla Rai non costasse niente mettere Euronews in DTT....complimenti ancora una volta alla Rai :eusa_wall: :eusa_wall:

in Finlandia sul DTT si puó vedere scegliendo tra quattro lingue diverse (inglese, tedesco, francese, russo) per alcune ore al giorno sul canale Yle 24 (che é come la nostra RaiNews24). :crybaby2: :crybaby2:

Chineseee take away!
O meglio "go away"... rai: che tristezza... e io il canone non lo pago + per protesta!
Almeno ho una scusa ;)

Visto che il contratto tra Rai e CCTV dura solo un anno spero che al termine dei 365 giorni non venga rinnovato e se lo fosse spero che mettano cctv5ma sara impossibile!

[OT]@traveller:
ti ringrazio sempre per la tua costanza ma ho
l'impressione che quelli di Yle abbiano il
braccino corto! :D ..del loro gruppo Radio/TV
ho solo alcuni adesivi ..ma di gadgets il nulla,
mi pare che loro i Gadgets li vendano se non
sbaglio hanno uno Store ..mah! ;)

Tra l'altro pochi lo sanno, ma le trasmissioni di Euronews sono in onda tutti i giorni su Rai 1 dalle 5:45 alle 6:05 (complimenti...)

@Rednex: si, hanno uno store, ma speravo di recuperare qualcosa...aumma aumma... capisc'? ;) Almeno cosí mi aveva fatto capire un mio amico di quassú, perché conosce una che lavora per Yle... peccato che non mi abbia detto piú nulla negli ultimi 8-10 mesi...

@Alcor: ti diró di piú. Fino ad un annetto fa RaiUno si "degnava" di trasmettere Euronews tra le 6 e le 6.30. Ben mezz'ora. Davvero complimenti....

@traveller:
Ecco ricordavo bene dello Store di Yle..!! :D
comunque tranquillo ..se ti capita qualcosa va bene,
ma non gli dare troppa importanza ..manco se fossero
una griffe di grido..!! :D :D ;)
(Scusate per l'OT) ;)

REDNEX ha scritto:
@traveller:
Ecco ricordavo bene dello Store di Yle..!! :D
comunque tranquillo ..se ti capita qualcosa va bene,
ma non gli dare troppa importanza ..manco se fossero
una griffe di grido..!! :D :D ;)
(Scusate per l'OT) ;)

Si si infatti mica ti sto cercando una biondona finnica :D :D :D
Mi scuso anch'io per l'OT

Tornando in tema thread io ho una domanda: ma sulla tv cinese per lo meno le giornaliste sono carine? :D :D

Hai mai visto cinesi carine?
solo quelle che fanno le modelle lo sono perchè si fanno gli occhi all'occidentale.

parma45 ha scritto:
solo quelle che fanno le modelle lo sono perchè si fanno gli occhi all'occidentale.
Io ne vedo anche a Milano di molto carine e
lavorano, non sono solo modelle.
In alternanza alle olimpiadi ho visto certi
rospi svedesi e finnici che era la fine del mondo.
La bellezza non guarda la nazionalita'...

ciao

parma45 ha scritto:

Io ho avuto una fidanzata cinese... e ti assicuro che non era modella nè attrice, ma era molto carina...

Mi sembra parecchio offensiva questa tua affermazione.

fabio78 ha scritto:
Io ho avuto una fidanzata cinese... e ti assicuro che non era modella nè attrice, ma era molto carina...

Mi sembra parecchio offensiva questa tua affermazione.
D'accordissimo

Indietro
Alto Basso