Rai, dal 6 Maggio torna Carosello in versione cross-mediale

davo per scontata la presenza di barilla e qualche stilista o casa di moda...
evitabile la presenza di marchi stranieri, sinceramente...
Se pagano perché no?

Io ero piccolo quando fu cancellato, ho qualche vago ricordo. Sicuramente su Rai Replay non ci sarà, essendo di fatto pubblicità, mi sa che lo registro. Sapete quanto durerà in totale?

Se pagano perché no?

Io ero piccolo quando fu cancellato, ho qualche vago ricordo. Sicuramente su Rai Replay non ci sarà, essendo di fatto pubblicità, mi sa che lo registro. Sapete quanto durerà in totale?

Esattamente 210 secondi a trasmissione!

Eh no, su questo ti sbagli proprio. Carosello, almeno nel 1957, era segnato sul Radiocorriere con tanto di elenco delle marche di cui sarebbero andate in onda le pubblicità. :icon_cool:
è vero, il Radiocorriere negli anni '60 lo riportava esattamente così :)
Sorrisi e canzoni TV invece, lo riportava così:
20:30 TELEGIORNALE
- Carosello
21:00 (programma della sera)

:D

Ma di solito i pacchi non durano fino le 21.20? Non guardandolo posso anche essere rimasto indietro sugli orari :eusa_think:

Appena finito... darei come voto 8 dai :D sono buono perchè ricordo il carosello 1997 e quello era veramente fatto male.
Forse i nostalgici sono rimasti delusi (a parte per Jo Condor) ma siamo nel 2013... le leggi sulla pubblicità sono cambiate, il mondo è cambiato...
Alcune aziende però non hanno rispettato il format originale che prevede di citare il marchio solo all'inizio e nel codino finale...

Bè sulla pagina Facebook ne sto leggendo di ogni a riguardo di questa prima puntata... a me è piaciuto, l'unica pecca è stato lo spot Wind (ciòe quello normale versione extralarge) bene il resto...belli gli spot Eni e Ferrero, non è stato malaccio neanche Conad eh

P.S: Ma non erano tre spot a sera? No, perchè oggi ne abbiamo visti 4. Altro che 210 secondi, è durato 5 minuti tra sigla e tutto il resto...

Bè sulla pagina Facebook ne sto leggendo di ogni a riguardo di questa prima puntata... a me è piaciuto, l'unica pecca è stato lo spot Wind (ciòe quello normale versione extralarge) bene il resto...belli gli spot Eni e Ferrero, non è stato malaccio neanche Conad eh
Tutta quella gente critica perchè appunto si aspettava di vedere quello del passato

Voto: 6

E' partito col botto daltronde era Nutella mica pizza e fichi (ci vuole classe), poi si carini quello Eni e Conad, scandaloso quello Wind. Si può fare di più.

Comunque ho trovato la sigla molto moderna, hanno aggiunto anche alcuni suoni e rumori in sottofondo (come il suono del clacson dove c'è la ragazza, o il fringuettio degli uccellini nel finale)...

Ma non erano tre spot a sera? No, perchè oggi ne abbiamo visti 4. Altro che 210 secondi, è durato 5 minuti tra sigla e tutto il resto...

Si legge su Wikipedia (per quanto possa essere affidabile): "...la durata massima di questo programma è ridotta (210 secondi) e contiene tre spot pubblicitari da 70 secondi l'uno (quattro spot la prima sera)."

Ma il cartone della nutella è uno spot riciclato dal passato??? (a sentire le voci orginali sembra di si)
Comunque non ho mai visto carosello in diretta (sono dell'88) ma qualche cosa avevo visto su youtube e levando l'inizio della nutella e Eni non mi sembra simile...anzi ...

Indietro
Alto Basso