Rai, dal 6 Maggio torna Carosello in versione cross-mediale

Trovo davvero strano che L'UNICA ad aver capito come fare un nuovo carosello è ENI. L'unica che si è messa a fare dei nuovi "cartoon" alla maniera di oggi...potevano evitare subito il bis della Wind, alla fine l'hanno visto già 11 milioni di persone...vogliamo stufare subito riproponendo lo stesso spot nello stesso orario identico? Apprezzabile Ferrero che fa conoscere ai nuovi utilizzatori di nutella...le sue vecchie glorie.

il bello e che la gente non vedeva l'ora di conoscere il nuovo schetch di laurenti e bonolis tra le nuvole...vuol vedere cosa fa banderas con le galline...cosa si inventeranno aldo giovanni e giacomo...e poi quando devono tirar fuori caroselli...mettono le normali pubblicità. i caroselli già li avevano e ora che glieli chiedono...non li mandano in onda

Quoto in pieno tutto!

a me il carosello della nutella piace, non mi interessa se sia vecchio o no, perchè per me, così come la maggior parte delle persone sono nuovi perché all'epoca del vero carosello non eravamo neanche nati

nn divulgano gratis i dati di tutti i caroselli xkè per certi dati auditel si fa PAGARE e siccome è un dato molto interessante si farà anche pagare tanto.

riguardo alla ferrero...il carosello viene ritrasmesso e credo subisca anche un restyling...una rinfrescata...e poi non trovo giusto buttar via i soldi per far bella figura quando gli altri neanche rispettano le regole del carosello...quindi ben venga la spending review ferrero

nn divulgano gratis i dati di tutti i caroselli xkè per certi dati auditel si fa PAGARE e siccome è un dato molto interessante si farà anche pagare tanto.

riguardo alla ferrero...il carosello viene ritrasmesso e credo subisca anche un restyling...una rinfrescata...e poi non trovo giusto buttar via i soldi per far bella figura quando gli altri neanche rispettano le regole del carosello...quindi ben venga la spending review ferrero

la sigla della rubrica pubblicitaria è stata attesa da 6,3 milioni di spettatori (22%). Lo spot di Eni ha quindi raccolto intorno ai 6,250 milioni ed il 21,52% di share, quello di Wind si è attestato a 6,233 milioni circa, mentre quello di Ferrero e Nutella con Jo Condor protagonista ha riscosso 6,6 milioni circa ed il 22,64% di share.

forse non ho capito:
Carosello è
sigla+lucertola sotto lampione con elettricità veicolata da eni+telepromozione wind (che non c'entra nulla con carosello, è una normale telepromozione e segnalata come tale)+microsigla fulminea di chiusura :icon_rolleyes::icon_rolleyes:
mi sembra che questo programma possa rientrare nella categoria trash, vero?
:eusa_think::eusa_doh:

Ultima modifica:
e con oggi si può definire chiusa l'esperienza di carosello...volevano solo far cassa spropositata con la prima puntata ben sapendo che l'ultima puntata di montalbano avrebbe fatto il botto. si vede che in rai avranno dovuto pagare qualche buonuscita sostanziosa.

la wind tre giorni di fila identico spot(e pensare che ne fece altri che raccontano storie la scorsa estate mi pare...eppure mandano in onda sempre quello) eni ripropone quello del debutto come se la gente capitasse per caso su carosello(non hanno capito che è un "programma" che dura pochissimo e NON CI CAPITI PER CASO)e gli occorresse la replica.

rai è servizio pubblico farebbe prima a riproporre vecchissimi spot di prodotti ancora oggi in produzione non facendosi pagare miliardi solo xkè li mandano in onda tra due microsigle di carosello. è come se mandassero in onda dei corti cinematografici...in mezzo alla vita è bella di benigni...SPECULAZIONE

ma l'app tanto pubblicizzata dov'è andata a finire? e il carosello radiofonico? Su Radio 1 ancora non l'ho sentito ma magari sono io che non l'ho beccato in onda

ahahahaha sono scoppiato a ridere :laughing6:
immagina titoli tipo "il monoscopio batte la concorrenza!", "striscia battuta dal monoscopio!" :lol:

Mi spingo piu' in la nel torbido, secondo me anche il Giuliano Ferrara c'e l'avrebbe fatta a fare un ascolto degno in tutta la sua vita !

Intanto Carosello Reloaded delude anche sul fronte Auditel, dopo il boom della prima puntata al 35,7 è sceso a 6.6 mln e il 22 la seconda puntata, la terza ha fatto sul 20,5/21, mentre la quarta è letteralmente crollata al 18%.

Intanto Carosello Reloaded delude anche sul fronte Auditel, dopo il boom della prima puntata al 35,7 è sceso a 6.6 mln e il 22 la seconda puntata, la terza ha fatto sul 20,5/21, mentre la quarta è letteralmente crollata al 18%.

Se fa più del break di prima serata che c'era prima è stata una buona scelta :evil5:

Intanto lunedì ci saranno nuove aziende tra cui la Unilever (forse Algida)
Vedremo, sennò dura minga!

ASCOLTI SUPER FLOP PER LA QUINTA PUNTATA:
Carosello Reloaded ha raccolto per quel che riguarda lo spot Wind 4.373.000 telespettatori ed il 16,15% di share, per lo spot Eni 4.151.000 ed il 15,32% e per il filmato Nutella 3.990.000 ed il 14,66% di share

Fonte: Tvblog Analisi Auditel

Indietro
Alto Basso