RAI digitale a Monte Peglia (TR)

apollo ha scritto:
Dal monte peglia sono sicuro che non è,potrebbe essere una propagazione da Edifizio Viterbo,perchè non c'è altro in zona Umbra che trasmette su questa frequenza.Il segnale e la qualità sono costanti?Ciao;)

Ciao Apollo, si probabile che venga da li anche perchè il sengnale non è potente infatti mi squadretta spesso e volentieri, questo è quello che mi segnala il televisore:

Ma che tu sappia questo MUX è attivo da tempo?

Storm75 ha scritto:
Ciao Apollo, si probabile che venga da li anche perchè il sengnale non è potente infatti mi squadretta spesso e volentieri, questo è quello che mi segnala il televisore:

Ma che tu sappia questo MUX è attivo da tempo?
Si è già qualche anno che è stato attivato,soltanto che la potenza è stata aumentata già qualche tempo fa nel periodo dello switch off del Lazio.;)

Storm75 ha scritto:
ciao Apollo,
mi sai dire se ci sono stati cambiamenti nel mux b della rai da Edifizio viterbo sul ch E9?

Io è da qualche settimana che non lo ricevo più:eusa_think:

grazie
Sono stati costretti a diminuire di qualche DB il segnale,per non interferire Rai 1 dal monte peglia. ;)

Storm75 ha scritto:
ti ringrazio per l'info.

Ma qui a Stroncone non dava nessun fastidio a Rai1 dal Peglia, sarei curioso in quale zona lo dava.:eusa_think:
A Viterbo!!!Per non sostituire il filtro,hanno deciso di attenuare leggermente il Mux B.

ciao Apollo, ma dei test RAI sul canale 60 effettuati qualche giorno fa si sa niente?

Tomcat ha scritto:
ciao Apollo, ma dei test RAI sul canale 60 effettuati qualche giorno fa si sa niente?
Non hanno preso nessuna decisione.:eusa_think:Quando so qualcosa ve lo farò sapere.;)

Storm75 ha scritto:
Nulla di nulla?

Piccolo OT:

sul sito di Europa 7, c'è scritto che attiveranno una frequenza la E8 proprio dal Peglia, sai per caso quando?;)

Grazie
Qualche tempo è stato acceso per fare le prove tecniche,so che ci stanno lavorando e dovrebbe partire entro il mese di Ottobre,salvo problemi tecnici.Per quanto riguarda la Rai,si brancola nel Buio!!!;)

apollo ha scritto:
Sono stati costretti a diminuire di qualche DB il segnale,per non interferire Rai 1 dal monte peglia. ;)

Ciao Apollo, ti annuncio che ora è mi arrivano di nuovo il mux B della Rai da Edifizio. evidentemente hanno riaumentato il segnale. me lo confermi???;)

Storm75 ha scritto:
Ciao Apollo, ti annuncio che ora è mi arrivano di nuovo il mux B della Rai da Edifizio. evidentemente hanno riaumentato il segnale. me lo confermi???;)
Ieri è stato spento per un paio d'ore circa,quindi non so se hanno fatto qualche modifica,per quello che posso notare dal mio impianto,mi risultano questi livelli,potenza 94 e qualità 100,sono quelli che avevo prima.;)

apollo ha scritto:
Ieri è stato spento per un paio d'ore circa,quindi non so se hanno fatto qualche modifica,per quello che posso notare dal mio impianto,mi risultano questi livelli,potenza 94 e qualità 100,sono quelli che avevo prima.;)

oggi non si riprende più:mad: Evidentemente stavano facendo dei lavori...

Storm75 ha scritto:
oggi non si riprende più:mad: Evidentemente stavano facendo dei lavori...
Sarà arrivato per propagazione,speriamo che nello switch off L'Umbria venga inserita insieme alla Toscana, altrimenti bisogna attendere più a lungo per ricere tutti i mux.;)

apollo ha scritto:
Sarà arrivato per propagazione,speriamo che nello switch off L'Umbria venga inserita insieme alla Toscana, altrimenti bisogna attendere più a lungo per ricere tutti i mux.;)

Ciao ,TOscana e Umbria sono sempre state accorpate nel calendario degli switch off. Ora pare che si siano accorti che la Toscana vada accorpata, o immediatametne a seguire, alla Liguria. Quindi la Liguria si tira dietro la Toscana, la Toscana l'Umbria e Viterbo che va a completare il Lazio.

...D'altra parte se è abbastanza logico dover far seguire la Toscana alla Liguria, credo proprio lo sia ancor più non tanto far seguire, ma UNIRE l'Umbria alla Toscana.
Immaginate cosa significherebbe ad es. per Viterbo avere la Toscana all-digital e l'Umbria no... :5eek:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso