Rai ed Eutelsat per un numero record di trasmissioni live in Ultra HD per le partite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.
Ho una domanda per Ercolino: la mia tv UHD non è tra quelle certificate Tivusat. Ho chiesto al produttore info sul prossimo canale "RAI UHD" e mi è stato risposto che la mia tv riceve contenuti via DVB-T e DVB-S a 25/30 Hz e di conseguenza i contenuti in UHD sono perfettamente ricevibili se la trasmissione avviene secondo questi std. Sai a che Hz trasmetterà l'ipotetico RAI UHD?
Grazie.

Non sono 25/30 hz ma 25/30 fps...:laughing7:chi ti ha risposto ha sbagliato terminologia...
Comunque se e' cosi....molto male...:eusa_doh:non dovresti vedere niente perche
' le trasmissioni avverranno a 60 fps ( frame per secondo) e il tuo tv non le ricevera'.....

Spero di sbagliarmi ...

Buongiorno.
Ho una domanda per Ercolino: la mia tv UHD non è tra quelle certificate Tivusat. Ho chiesto al produttore info sul prossimo canale "RAI UHD" e mi è stato risposto che la mia tv riceve contenuti via DVB-T e DVB-S a 25/30 Hz e di conseguenza i contenuti in UHD sono perfettamente ricevibili se la trasmissione avviene secondo questi std. Sai a che Hz trasmetterà l'ipotetico RAI UHD?
Grazie.

Ps
Scusa ma per caso il tuo tv e' un hisense???

Ps
Scusa ma per caso il tuo tv e' un hisense???

No, è un Loewe.
Vedo le immagini ma a scatti.
Certo che mi stupisce che un produttore di questo livello (per il resto io sono contentissimo del prodotto) proponga in vendita un qualcosa che sia inadeguato...
Poi, scusa l'ignoranza, è stiamo parlando di hardware o software, perchè se è il secondo non più tardi di ieri hanno lanciato un aggiornamento.
Grz.

Non sono 25/30 hz ma 25/30 fps...:laughing7:chi ti ha risposto ha sbagliato terminologia...
Comunque se e' cosi....molto male...:eusa_doh:non dovresti vedere niente perche
' le trasmissioni avverranno a 60 fps ( frame per secondo) e il tuo tv non le ricevera'.....
In realtà il termine non è di per se sbagliato, 25fps progressivi corrispondono a 25Hz, 25fps interlacciati a 50Hz.
Se la TV supporta in 4K al massimo 25/30Hz vuol dire che non supporterebbe neanche un ipotetico 4K interlacciato a 25fps (che per fortuna nessuno vuole usare).

@spriz
Spulciando nei tuoi messaggi precedenti ho ricavato che hai un Loewe art 54459T80 chassis sl310, cito il manuale: "(UHD via DVB to max. 30 Hz)" mentre per quel che riguarda gli ingressi HDMI "type A 1.4b – Digital Video IN (4K@30Hz)".

Quindi a meno di aggiornamenti miracolosi questa è la situazione, ed anche gli ingressi HDMI non potrai andare oltre i 25Hz (che vanno bene solo per film/telefilm, ma non per programmi in diretta come lo sport).

Ringrazio per le info complete che ho avuto. Resta il dubbio sulla definizione di un prodotto che poi risulta non utilizzabile nella sua pienezza.

Beh sul terrestre è un buon HD. Per il sat bisognerà capire che piani avrà Vivendi visto che a Mediaset rimarrà la gestione terrestre per i prossimi 5 anni della parte Premium. Le famose frequenze mediaset su HB credo sia più probabile proseguano con Vivendi visto che Mediaset non aveva i fondi o faranno qualcosa assieme vista la compartecipazione pur ridotta. Da capire se attiveranno un h.264 su Tivusat per ora nessuna news.

...buon super sd...non scherziamo per favore...un buon hd Mediaset lo farà con la finale di Champions in 4K...le loro risoluzioni sono a scalare

Ringrazio per le info complete che ho avuto. Resta il dubbio sulla definizione di un prodotto che poi risulta non utilizzabile nella sua pienezza.

Se e' pubblicizzato come 4 K nlo hai comprato entro 6 mesi da oggi puoi risolvere il contratto i acquisto per evidente NON CONFORMITA

Oggi, Loewe mi risponde che a settembre ci sarà un upgrade box per portare a 60 Hz.
Non è chiaro se a costo o no....
La loro giustificazione è che nel 2015, al momento della messa sul mercato del prodotto, non c'era una chiara scelta sugli Hz definitivi.

Il problema principale è se i sintonizzatori della tv supportano o meno il formato di compressione hevc: evidentemente no se È previsto un box esterno di upgrade

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Si conosce gia' la frequenza dove la RAI trasmettera' le partite in Ultra HD?

Buonasera a tutti.
Qualcuno è a conoscenza di quando verrà "acceso" il canale RAI 4K?
Grazie.

Useranno il ch. 200 Hotbird 4K1 che per l'occasione sarà codificato Nagravision?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso