Rai ed Eutelsat per un numero record di trasmissioni live in Ultra HD per le partite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..... però, la pubblicità degli eventi non è completa dal punto di vista informativo in riferimento al telespettatore "medio", perché non si specifica che la visione UHD è solo satellitare. Magari l'utente non appassionato e poco informato tecnicamente pensa di acquistare un tv nuovo 4K per le partite e di vederle in UHD su digitale terrestre senza avere la parabola...

L'utente "medio" non si accorgerà di nulla... basti pensare alla finale di champions su "Premium 4K", sui social si leggevano commenti del tipo "io me la vedo su canale5, tanto il mio televisore è già 4K!"

secondo me, hanno fatto un grosso errore a non specificare "SU TIVUSAT" :)

Beh sul DTT non c'è spazio per un canale 4K... A malapena ci sarebbe con un Mux in T2... Mediaset l'ha fatto ma con tutti i limiti possibili. 19 Mbps contro un demo su Hotbird che è a 30 Mbps... Per dire... ;)

secondo me, hanno fatto un grosso errore a non specificare "SU TIVUSAT" :)

Appunto! Sarebbe stata un'ottima occasione per farsi conoscere un po' di più ed anche per aumentare la platea di potenziali utenti, sfruttando l'attrattiva di un evento importante quale gli europei di calcio.

Basti pensare a come stanno sfruttando l'evento sportivo (a differenza della RAI) gli esperti di marketing delle case produttrici di tv e delle grandi catene di elettronica: in questi giorni le nostre cassette postali sono intasate di volantini con offerte promozionali di ogni genere che fanno leva proprio sugli europei.

Una catena promoziona, ad esempio, alcuni tv e regala in abbinata la cam Tivusat!

Informarsi e domandare a chi è più esperto è una regola fondamentale prima di fare acquisti ;)

Concordo totalmente, purtroppo le informazioni che vengono date nei negozi specializzati molte volte sono indirizzate verso quei prodotti
che producono più vantaggi economici per le catene di distribuzione e sicuramente TivùSat non è uno di questi! A ciò va aggiunto che i
commessi a diretto contatto con il pubblico nel 90% dei casi hanno imparato una pappardella a memoria che fa leva su pochi elementi
tecnici e si guardano bene dal portare la stragrande maggioranza del pubblico verso soluzioni più evolute perchè devono vendere il più
possibile nel giro di quei 2/3 minuti di attenzione che i clienti gli riservano, figuriamoci se si vanno ad imbarcare su discorsi tipo TivùSat! :D

Ho letto della collaborazione con Arte ma non capisco se è Artè o Sky Arte, credo il primo.
Per lo meno nei promo avrebbero potuto dire di guardarla almeno in HD sul 501, e su Tivùsat su Rai 1 HD.
Questo potrebbe essere uno dei primi e pochi contenuti di Rai 4K che partirà su frequenza Rai nel 2017 mi pare.

Effettivamente...
Scusa ma in questo periodo ho troppa carne al fuoco tra Rai, Tivùsat, Sky, Europei, ecc...

Scusate ma non si era parlato anche della partita inaugurale dell'europeo in 4 k . Perchè si parla solo dai quarti?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per problemi tecnici ed organizzativi Eutelsat e Rai hanno deciso di cominciare dai quarti di finale! :)

Forse se ne è già parlato, ma è possibile vedere gli europei in 4K anche con la Cam HD/Wi-Fi? Naturalmente con televisore 4K DVB-S2 intendo

La tessera tivusat nella Premium Cam HD funziona, non mi sembra che funzioni sulla Cam wi-fi

Anche se leggermente OT ieri sera alla fine del programma "Dietro alle quinte... Stanotte a Firenze" è apparso per qualche secondo il logo Rai 4K:
13319941_1023169337731912_2988881622090139393_n.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso