Rai HD

cacini

Digital-Forum Silver Master
Il mio televisore Samsung HD con smarcam non mi fa vedere Rai HD, ma solo audio. Serve una cam specifica?

Una mia dimenticanza. Il televisore è samsung HD e la cam è per il sat non per il digitale terrestre

Si ma come ti è già stato detto stiamo parlando di un canale in chiaro quindi la cam non ti serve. Anzi prova a toglierla, e vedi se il problema persiste.

Se dovesse persistere, segnalalo direttamente a samsung. Che modello è?

E' un canale tivusat (satellite non dtt) criptato e ci vuole la cam. Rai HD lo ricevo solo dal satellite

Ah già scusa, se hai postato in tivùsat lo ricevi dal sat e non dal dtt ;)
Per vederlo ti serve la tivùsatcam, la smarcam non va bene.

Quindi hai un tuner satellite nel tuo televisore?

STARDUST ha scritto:
Ah già scusa, se hai postato in tivùsat lo ricevi dal sat e non dal dtt ;)
Per vederlo ti serve la tivùsatcam, la smarcam non va bene.

Quindi hai un tuner satellite nel tuo televisore?
Si ho un tuner satellite e vedo tivusat con samsungcam, però rai hd non me lo fa vedere ma solo audio. Tu pensi che la csam tivusat vada bene?

cacini ha scritto:
Il mio televisore Samsung HD
Non sei stato per niente chiaro nella tua esposizione, quindi non sono chiare neppure le risposte...

Ad esempio, fino a poco tempo fa venivano venduti televisori che di HD avevano soltanto il pannello del display LCD,
mentre invece il sintonizzatore (tuner) interno era un misero sintonizzatore vecchio tipo semplice SD. Quindi con tale tipo di televisori, per poter vedere veramente in HD gli si doveva collegare un dispositivo esterno, tipo un lettore di Dvd o un lettore di BlueRay o un decoder esterno per televisione terrestre o un decoder esterno per televisione satellitare, che sintonizzassero loro i programmi in HD ricevendoli dall'antenna sul tetto.

Dovresti indicarci con precisione il modello con la sigla esatta del tuo TV, in modo che possimo cercarne le vere caratteristiche.
(tra l'altro il fatto di sentire la voce, ma non vedere le immagini, sarebbe proprio il sintomo tipico di un dispositivo in SD)

EDIT:
tuner satellite e vedo tivusat con samsungcam
E' già stato detto, che per complicarci la vita, hanno impostato le cose in modo che che la Cam di tipo SamsungCam non consente (per motivi loro) di poterci vedere in HD esempio la RaiHD, sul satellite.
Devi procurarti obbligatoriamente qualla che loro vendono appositamente per TivùSat.
(e che di conseguenza non è utilizzabile da coloro che invece usano il terrestre)

Ultima modifica:
cavallone ha scritto:
Non sei stato per niente chiaro nella tua esposizione, quindi non sono chiare neppure le risposte...

Ad esempio, fino a poco tempo fa venivano venduti televisori che di HD avevano soltanto il pannello del display LCD,
mentre invece il sintonizzatore (tuner) interno era un misero sintonizzatore vecchio tipo semplice SD. Quindi con tale tipo di televisori, per poter vedere veramente in HD gli si doveva collegare un dispositivo esterno, tipo un lettore di Dvd o un lettore di BlueRay o un decoder esterno per televisione terrestre o un decoder esterno per televisione satellitare, che sintonizzassero loro i programmi in HD ricevendoli dall'antenna sul tetto.

Dovresti indicarci con precisione il modello con la sigla esatta del tuo TV, in modo che possimo cercarne le vere caratteristiche.
(tra l'altro il fatto di sentire la voce, ma non vedere le immagini, sarebbe proprio il sintomo tipico di un dispositivo in SD)
Il modello è samsung ps51d8000 HD 3D, il tuner è HD e mi fa vedere tutti i canali HD del digitale terrestre e di sky, l'unico che non vedo è rai hd del satellite. Il televisore non c'entra niente. I canali M.P. con samsungcam HD li vedo benissimo.

cacini ha scritto:
Il modello è samsung ps51d8000 HD 3D, il tuner è HD e mi fa vedere tutti i canali HD del digitale terrestre e di sky, l'unico che non vedo è rai hd del satellite. Il televisore non c'entra niente. I canali M.P. con samsungcam HD li vedo benissimo.

Dubito che tu possa vedere i canali di sky direttamente dal tv!!!

Ragazzi ma perchè rispondete senza leggere? Ho scritto che non vedo rai hd su Tivusat con la samsungcam. Il problema è solo la cam

riesci a vedere premium cinema HD?
Può darsi che la cam non sia compatibile con l'HD e quindi ti dà solo l'audio.

Da quel che so la samsung cam anche se non è compatibile al 100% con tivusat riesce a leggere tale carta, però la samsung cam non riesce a gestire l'hd ed ecco un motivo per quale sente solo l'audio e non il video.

Ma perchè continuate a girarci intorno inutilmente?
Per vedere Rai Hd ci vuole la Tivùsat cam. Fine.

Evitiamo altri commenti OT, altrimenti sono costretto a chiudere il post, grazie.

STARDUST ha scritto:

Evitiamo altri commenti OT, altrimenti sono costretto a chiudere il post, grazie.
Infatti l'avevo capito dal tuo post precedente

STARDUST ha scritto:

ma la mia voleva essere una domanda senza punto interrogativo. :)
da li ho usato il verbo "dovrebbero".

Indietro
Alto Basso