Rai Italia dal 21 Aprile in chiaro sul canale 804 della piattaforma SKY

non iniziate subito a criticare aspettate almeno di vedere un secondo di programmazione

Certo che volendo andare in chiaro su tutta europa non aspettatevi grandi eventi immagino che attingerà a produzioni proprie cioè made in RAI

liebherr ha scritto:
non iniziate subito a criticare aspettate almeno di vedere un secondo di programmazione

Certo che volendo andare in chiaro su tutta europa non aspettatevi grandi eventi immagino che attingerà a produzioni proprie cioè made in RAI

Non è criticare per partito preso
considerando la qualità delle tre reti Rai,non mi aspetterei grandi cose!!
Come si dise:se il buongiorno si vede dal mattino....
Oltretutto ,penso che via satellite la Rai trasmetterà quello che il Murdocchone vorrà....o non vorrà
ciao

Certamente libeherr ha detto una cosa corretta, cioè che essendo visibile in chiaro in molti paesi, per problemi di diritti, è pura illusione aspettarsi chissà quali anteprime o comunque programmi di un certo interesse, è ovvio che verranno trasmessi solo programmi di produzione Rai, in modo tale da non avere alcun problema con i diritti e di conseguenza contenere i costi, anche perchè probabilmente, il canale non avrà un budget elevatissimo.

La vera sfida sarà vedere i programmi che hano reso Rai International famosa nel mondo (a parte La giostra dei gol), cioè Italia chiama Italia, Italia News, e così via...

@lucamax
Calcola che la versione europea è partita solo adeso perché finora in Europa si vedevano direttamente tutti e 3 i canali Rai, cosa che non fanno né la ERT, né la TVE, né la RTP; anzi, di che io sappia in Francia non esiste nessun servizio televisivo dedicato ai francesi all'estero, figurati...

Ma per la Francia nn esisteva (o esiste ancora) CFi (Canal France International ) un paio d anni fa faceva anche dei promo su hotbird..se non ricordo male cn alcune ore di programmi in chiaro tipo Telesatellite mag

mi sa invece che rainternational arriverà tra gli 800...o addirittura tra i 500...

già ora c'è gulp che è nato per il DTT...quindi non è un ipotesi da buttare. sky penso preferisca(se si trova l'accordo) avere rainternational...piuttosto che 2 canali di cartomanti o televendite di gioielli

Philou5 ha scritto:
TV5? France24?

non sono canali per francesi all'estero...ma canali in francese che vanno sul satellite...allora anche noi abbiamo rai e mediaset pre "gli italiani all'estero" secondo queslla interpretazione

wilcapitano ha scritto:
Sul digitale terrestre lo vedremo tra un paio d'anni se ci dice bene...

Già, e qualcuno mi spiega perché??? La Rai ha TRE canali test vuoti distribuiti su due mux.

Non so nemmeno se la Rai PUO' fare una cosa del genere, ma evidentemente la Commissione di Vigilanza è troppo attenta ad altre cose per verificare quelle che dovrebbe verificare. Speriamo nella Magistratura.

ma il canale raiinternational in europa non sostituirà i 3 canali rai??
comunque anke secondo e arriverà sugli skybox...forse nei 500...

calogerosclafani ha scritto:
Salve ragazzi,
ma è possibile vederlo con lo Sky box oppure ci vuole qualche altro decoder?:eusa_think:
Grazie, a risentirci!
Ciao.
Non vorrei dire una fesseria ma credo che anche lo skybox potra far vedere Rai international in quanto il mio decoder lo prende in 2 frequenze differenti 1 sui 10990 V,mentre l'altra e su 11843 sempre in Verticale che se non ricordo male e una frequenza occupata da Sky

Agli amici con Sky: ma come fate ad avere dubbi? :)

Si vede lontano un miglio la natura della manovra... Non dubitate, la lanceranno addirittura come "Canale 5xx di Sky", secondo me. La lobby australiana al momento è in auge.

Non penso che il "motto" sarà canale *** di SKY. Anche se andrà ad occupare la suddetta posizione, ricordo la natura del canale. Si tratta di Rai INTERNATIONAL, non Rai Italia o altro. Quindi credo che per gli italiani non sarà un gran canale(ma sarà appunto rivolto a coloro che vivono all'estero)... come non credo sbarcherà sul digitale terrestre(sempre per lo stesso motivo)

wilcapitano ha scritto:
Sul digitale terrestre lo vedremo tra un paio d'anni se ci dice bene...

Non credo, sul DTT non ci sarà mai, è un canale fatto apposta per l'estero.

pietro89 ha scritto:
ma il canale raiinternational in europa non sostituirà i 3 canali rai??
comunque anke secondo me arriverà sugli skybox...forse nei 500...

E come? I canali sono in chiaro. Per toglierli all'Europa dovrebbero criptarli, così non si vedono più neanche in Italia. Non è necessario che sostituisca i 3 canali. Semplicemente a Rai International verrà data la precedenza, ad esempio nella diffusione via cavo.

dj GCE ha scritto:
@lucamax
Calcola che la versione europea è partita solo adeso perché finora in Europa si vedevano direttamente tutti e 3 i canali Rai, cosa che non fanno né la ERT, né la TVE, né la RTP; anzi, di che io sappia in Francia non esiste nessun servizio televisivo dedicato ai francesi all'estero, figurati...

Il canale TV5 è nato come televisione francofona per l'estero, ma per tutti, non solo per i francesi all'estero. Ne esitono più versioni, quelle per l'Europa sono la "Europe" e la "FBS", cioè France-Belgique-Suisse.

Stefa91 ha scritto:
Non penso che il "motto" sarà canale *** di SKY. Anche se andrà ad occupare la suddetta posizione, ricordo la natura del canale. Si tratta di Rai INTERNATIONAL, non Rai Italia o altro. Quindi credo che per gli italiani non sarà un gran canale(ma sarà appunto rivolto a coloro che vivono all'estero)... come non credo sbarcherà sul digitale terrestre(sempre per lo stesso motivo)

Però il canale viene identificato con "RAITALIA INTERNATIONAL".

Ragazzi, aiutatemi, io ho un pioneer gold box, stamattina ho fatto la risintonizazzione dei canali, me ne ha trovati 999 ma nn c'è rai international mentre c'è rai 1,2,3 canale 5 etc..etc.. come posso fare con il goldbox a fare una ricerca dove inserisco io i parametri?

P.S. il mio goldbox era stato aggiornato via satellite da sky quando ci fu il passaggio tanti anni fa!!! grazie...

dzanesi ha scritto:
Ragazzi, aiutatemi, io ho un pioneer gold box, stamattina ho fatto la risintonizazzione dei canali, me ne ha trovati 999 ma nn c'è rai international mentre c'è rai 1,2,3 canale 5 etc..etc.. come posso fare con il goldbox a fare una ricerca dove inserisco io i parametri?

P.S. il mio goldbox era stato aggiornato via satellite da sky quando ci fu il passaggio tanti anni fa!!! grazie...

A quando risale l'ultimo aggiornamento dei canali e del fw?

Indietro
Alto Basso