Rai Italia dal 21 Aprile in chiaro sul canale 804 della piattaforma SKY

ERCOLINO ha scritto:
Tra l'altro se usi ancora il gold box con Sky dovresti chiamarli per fartelo cambiare con uno Sky box ,visto che oramai i gold box verranno abbandonati ,già alcune cose non funzionano più

Puoi vedere se funziona la ricerca personalizzata dal menù

comunque io avevo lo skybox ma ho disdetto e l'ho dovuto consegnare ecco perch mi sono riportato su dal garage il gold box, comunque i canali vanno dall' 1 al 999.

per fare una ricerca manuale dove inserisco io i dati si può fare?

Non puoi inserire tu i dati.

Se hai i canali che partono dalla posizione 1 allora puoi usare la voce cancella canali e cancelli i canali che hanno lo schermo nero e le radio che non ti interessano in modo da fare spazio e poi fai aggiungere canali sperando che lo becchi subito :) ;)

ERCOLINO ha scritto:
Non puoi inserire tu i dati.

Se hai i canali che partono dalla posizione 1 allora puoi usare la voce cancella canali e cancelli i canali che hanno lo schermo nero e le radio che non ti interessano in modo da fare spazio e poi fai aggiungere canali sperando che lo becchi subito :) ;)

grazie mille, un'ultima cosa, io ho la schermata del menù del goldbox con la scrita SKY in alto, non è che si potrebbe tornare alla scritta classica??? senza niente??

Zwobot ha scritto:
Questo lo sa solo la Rai, ma la codifica ora non serve più, il canale è già in chiaro, per cui dovrebbero rimuoverla. Serviva al canale che trasmetteva prima su questo slot, cioè la versione asiatica di Rai International.
Rimossa la codifica credo che col trucco della motorizzata, il canale sarà sicuramente visibile anche sullo Skybox.
Ciao!
cos'è il trucchetto "motorizzata"

Secondo vio si potra vedere il pograma la giostra dei gol la domenica ci poi esere qalche posibilita?
P.S personalmete cerdo di no pro non si sa mai.
ciao

RIPETO io con il trucchetto della motorizzata sono diversi giorni che già ricevo con lo skybox RAITALIAINERNATIONAL, visbile al 100%, non codificata come dite voi, se non ci credete posto una foto!

Stefa91 ha scritto:
RIPETO io con il trucchetto della motorizzata sono diversi giorni che già ricevo con lo skybox RAITALIAINERNATIONAL, visbile al 100%, non codificata come dite voi, se non ci credete posto una foto!
... potresti spiegarci cortesemente come hai fatto?:eusa_think:
Ciao.

Ecco l'immagine(anche se un venuta male) Ho messo motorizzato, ho cercato il suddetto canale, l'ho aggiunto, poi ho rinserito il dual-feed, e riesco a vedere eutelsat, astra, e rainternatonal dallo skybox
PS Non so perchè aglialtri non riesce

Ragazzi non vi aspettate sto granchè Rai International Italia sarà una specie di Raisat Extra senza i vari Letterman ma con le varie repliche dei canali Rai.

Ercolino, ho provato a cancellare i canali che nn mi interessavano ed a fare aggiungi canali, ma mi ha trovato ancora li stessi...non fa niente grazie di tutto!

... io ho avviato la ricerca dei canali sul mio gold box philips..... attendiamo e vi farò sapere.
Ciao.

wilcapitano ha scritto:
Sul digitale terrestre lo vedremo tra un paio d'anni se ci dice bene...
Ma a che pro? E' un canale pensato per distribuire propri contenuti all'estero.

Stefa91 ha scritto:

io con lo skybox ho provato 2 volte con il trucchetto del motorizzato , lo sintonizza ma lo schermo è blu come per i canali criptati a vuoto anche il primo tentativo con il gold box ma li ci vuole tanta pazienza

dzanesi ha scritto:
Ercolino, ho provato a cancellare i canali che nn mi interessavano ed a fare aggiungi canali, ma mi ha trovato ancora li stessi...non fa niente grazie di tutto!

Usa il trucco del cavo :D

Con i gold box la barra si può dividere in 4 parti:

0-25% [Banda Alta Verticale] (11700V-12750V)
25-50%[Banda Alta Orizzontale] (11700H-12750H)
50-75%[Banda Bassa Verticale] (10700V-11700V)
75-100%[Banda Bassa Orizzontale] (10700H-11700H)

Cancellare i canali che hanno schermo nero e che non interessano,poi staccare il cavo e fare partire la scansione (con il cavo staccato l'avanzamento della barra può impiegare di più),poi riattaccare quando sta arrivando verso il 50% ,la frequenza 10992V verrà sicuramente memorizzata.

Altrimenti visto che i canali sono troppi può capitare che già al 50% tutte le 999 sono piene soprattutto se non si cancellano molti canali ;)

Stefa91 ha scritto:

Ecco l'immagine(anche se un venuta male) Ho messo motorizzato, ho cercato il suddetto canale, l'ho aggiunto, poi ho rinserito il dual-feed, e riesco a vedere eutelsat, astra, e rainternatonal dallo skybox
PS Non so perchè aglialtri non riesce
ma non è che si veda granchè, cmq ti crediamo...:5eek:
P.S. Per chi ha il gold box consiglio di trovare solo gli altri canali (Sky2) per ricevere solo canali in chiaro giacchè chi ha questo tipo di decoder suppongo non sia abbonato a Sky e quindi abbia l'esigenza di vedere solo gli altri canali in chiaro.

Stefa91 ha scritto:
Grazie ercolino sono riuscito,rai international l'ho memorizzato solo che è ancora criptato.(ma dopo averlo memorizzato devo ritornare con i parametri dell'impianto normali o lascio motorizzato?)

Grazie

liverpool72 ha scritto:
Grazie ercolino sono riuscito,rai international l'ho memorizzato solo che è ancora criptato.(ma dopo averlo memorizzato devo ritornare con i parametri dell'impianto normali o lascio motorizzato?)

Grazie
devi ritornare con le impostazioni iniziali_

banino ha scritto:
Ragazzi non vi aspettate sto granchè Rai International Italia sarà una specie di Raisat Extra senza i vari Letterman ma con le varie repliche dei canali Rai.
No infatti bisogna vedere che cosa potranno trasmettere senza pestare i piedi a RaiSat... insomma le repliche dei canali RAI le trasmettono già i loro 7 canali in pay, e le partite non possono per via dei diritti... :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso