Rai Italia dal 21 Aprile in chiaro sul canale 804 della piattaforma SKY

@ Moderatori,chiedo scusa per l'ot ,questo sarà l'ultimo

Permettetemi di rispondere a world....
Xenofobia=paura degli stranieri
Razzismo=pregiudizio aprioristico nei confronti di persone di razza diversa dalla propria
I due termini su molti fronti si sovrappongono

e comunque la 'puzza' te la tieni per te
nessuno ti ha offeso

lucamax ha scritto:
@ Moderatori,chiedo scusa per l'ot ,questo sarà l'ultimo

Permettetemi di rispondere a world....
Xenofobia=paura degli stranieri
Razzismo=pregiudizio aprioristico nei confronti di persone di razza diversa dalla propria
I due termini su molti fronti si sovrappongono

e comunque la 'puzza' te la tieni per te
nessuno ti ha offeso

Nemmeno io!Stiamo scherzando? Ho detto che il tuo intervento puzzava di xeno, non ti ho detto che sei razzista né che puzzi(d'altronde, manco so chi sei, come potrei dirlo?).
Io ho solo giudicato una frase, non una persona. Adesso mi riesce più facile farmi un'idea sulla persona che l'ha scritta.
Io ot non ci andrei più, ma se si continua così...

Papu ha scritto:
Ma RAI Med cosa significa, Mediterraneo o Medio Oriente? Se significa Mediterraneo allora dovrebbero parlare anche in spagnolo, francese, greco, ecc...

Ma anche catalano, sardo, croato, albanese, turco!

La questione RaiMed è chiara: il canale, sin dalla sua fondazione è stato creato per favorire il dialogo con il Nord Africa, ed essendo che lì si parla arabo s'agisce di conseguenza.

Ultima modifica:
Se vedo ancora OT e casini vari chiudo il 3d e qualcuno rischia di beccarsi qualche giorno di riposo.

Chi ha capito ha capito

theworldisyours ha scritto:
Mi pare che fosse alla base del mio disappunto. Non ci vedo proprio dei nessi con altro, visto che di satellite si parla.
Per l'amico Guy, anche se Areggio è stato chiarissimo: io non ho detto che quelli che scrivono qui sono razzisti. Ho solo espresso fastidio per una frase, nemmeno l'unica comunque, che oltre a non entrarci nulla col thread a me non piaceva. E puzzava di xenofobia.Tutto qui.
Io non ho intenzione di tornare sopra all'argomento. Se qualcuno vuole prendere provvedimenti nei miei confronti, anche se non ne capirei il motivo, faccia pure.
Ciao ciao

Ciao theworldisyours ,

e molto difficile per me tutto capire sul forum, ma adesso la vostra risposta lo meglio capito e o capito ché non erra come avevo pensato.Scusate il mio sbaglio.

amitié
GUY

Un impietoso ritratto della Rai da parte del settimanale "L'espresso", ha qualcosa da dire anche per Rai International-Rai Internazionale-RaiItalia:

"ha 39 giornalisti assunti (e quasi altrettanti a tempo determinato), di cui ben 22 sono graduati e cinque hanno qualifica e stipendio di vice direttori. La rete 'dovrebbe' trasmettere il meglio dei programmi Rai nel mondo. Ma si pregia, invece, del record di proteste degli italiani residenti all'estero, inviperiti per l'impiego di materiale vecchio come il cucco. Persino a Capodanno, momento sacro anche per emigranti di lunga data, avidi di seguire i festeggiamenti in patria, il buon Badaloni e la sua squadra, evidentemente impegnati a stappare champagne altrove, hanno mandato in onda una vetusta registrazione, mantenendo così lo standard tradizionale di corale indignazione degli italioti in esilio. Eppure la rete vanta un organico di tutto rispetto: ben 152 persone. Quanto RaiDue (153). Poco meno di RaiTre (166). Un numero sorprendente visto che RaiUno, dicasi RaiUno, l'ammiraglia di viale Mazzini, ne ha 206."

Speriamo migliorino la programmazione e Sky smetta di fare l'ottusa (al limite la RAI, se ha fegato, che levi RaiSat Extra).

dj GCE ha scritto:
Speriamo migliorino la programmazione e Sky smetta di fare l'ottusa (al limite la RAI, se ha fegato, che levi RaiSat Extra).

Ma cosa diciii?? E il David Letterman Show dove finirebbe? :5eek:

Nonono... già la Rai la giudico negativa sotto tanti aspetti... almeno RaiSat Extra che è positivo lasciatemelo lì! :D

A me sembra ingiusto che ai nostri connazionali in Europa non siamo in grado d'offrirte un servizio riassuntivo per capire come va la vita in Italia (i canali tradizionali non possono essere d'aiuto per questo), per questo pensavo a far fuori Extra... :)

Magari le cose interessanti di Extra che non vanno su Rai Italia si potrebbero mettere su dei canali free (magari i nuovi RAI 4 e RAI 5)... ma non avranno mai il fegato anzi si azzerbineranno ancora di più...

Che razza di servizio pubblico che ci ritroviamo :crybaby2:

cloppj ha scritto:
Persino a Capodanno, momento sacro anche per emigranti di lunga data, avidi di seguire i festeggiamenti in patria, il buon Badaloni e la sua squadra, evidentemente impegnati a stappare champagne altrove, hanno mandato in onda una vetusta registrazione, mantenendo così lo standard tradizionale di corale indignazione degli italioti in esilio.
italiani all'estero che peraltro vedono RaiItalia solo a pagamento (diciamo che gratis lo vedono solo in Asia)...
piccola notazione "oraria": non credo che Badaloni & C. stappassero lo champagne... o stavano mettendo le bottiglie in fresco (per gli asiatici) o stavano collassando dopo i bagordi (per i nordamericani) :D

Bluelake ha scritto:
italiani all'estero che peraltro vedono RaiItalia solo a pagamento (diciamo che gratis lo vedono solo in Asia)...
piccola notazione "oraria": non credo che Badaloni & C. stappassero lo champagne... o stavano mettendo le bottiglie in fresco (per gli asiatici) o stavano collassando dopo i bagordi (per i nordamericani) :D
Missà che hai invertito i fusi orari...

Bluelake ha scritto:
non direi, il Nord America è 6-7 ore indietro a noi (la loro mezzanotte sono le nostre 6-7 di mattina), mentre l'Asia è 5-6 ore avanti (la loro mezzanotte sono le nostre 6-7 di pomeriggio) ;)
Ora è chiaro...

ciao

Ciao ragazzi io non prendo + i 2 canali rai international (Africa e Asia) ma prendo solo Rai Italia su rai Med..........parlo del ricevitore Satellitare.

Potete aiutarmi? e' cambiato qualcosa?

ciao

dj GCE ha scritto:
Rai Africa è criptata :evil5:

Rai Asia, sostituita da Rai Italia, è stata sostituita a sua volta da Rai Med...

Ciao allora la mia situazione e' normale!

Indietro
Alto Basso