Rai, Mediaset, La7 e 16/9 ???

giu ha scritto:
ma non è che quando la rai si lancia in esperimenti (tipo l'utilizzo del formato 16:9 che ormai dovrebbe essere standard) in parecchi di coloro che possiedono nella fattispecie un televisore 4:3 si lamentano subissando il centralino???
A questo punto per evitare problemi optano per il 4:3.
Certo se invece protestassimo noi..forse le cose cambierebbero vi pare!?

Infatti!
Durante i mondiali la maggior parte della gente si era lamentata delle
partite trasmesse "schiacciate" :D
(Che poi sono proprio dei fessacchiotti... io al posto loro avrei
risolto cosi` il problema: sui canali RAI normali in 4:3 pan&scannato
come faceva Sky -per accontare il popolino -e poi levavoper il momento uno dei canali DTT/Sat e trasmettevo il segnale in 16:9 anamorfico come veniva dalla Germania)

Noi siamo dei power-user per la maggiormanza della gente il Mivar 14"
4:3 che hanno in cucina si vede benissimo :icon_rolleyes:
Ed i tv 16:9 sono "rettangolari" e i film con le bande anche
su un 16:9 sono "solo uno spreco di spazio" :badgrin:

C'e` anche tanta ignoranza in giro...
Dovrebbero fare una specie di pubblicita` progresso tipo fare vedere
quell'immagine di un film 2:35 "scannato" a 4:3 in cui si vedeva un altro
personaggio che veniva tagliato del tutto che una volta avevo visto
su sto forum :D:D:D

Ciao,
fano

ferro85 ha scritto:
Vorrei sapere quante tv ormai sono ancora a 4:3, in vendita adesso mi sembra che le 4:3 si fermino solo nei formati piccoli a meno di quanche tubo catodico...
Ho un 14 pollici 16/9, quindi neanche quello che dici tu!

IO non riesco a seguire Lost (soprattutto al pc) qualità pessima, filtraggio da tenda, video sgranato, audio pessima, stereofonicità pessima da analogico!

Non si può far rimanere questo o topic del genere In risalto per far sapere a tutti la qualità della tv italiana e soprattutto per la pubblica per cui si paga il canone??

E andiamo avanti con il 4:3 lettebox.

VOMITO!!:icon_mrgreen: :XXasshole: :XXpuke:

Boothby ha scritto:
Questo è quello che è andato sul satellite

diciamo che la qualità digitale è (o meglio dovrebbe essere) altra cosa :icon_rolleyes:

Giusto! :happy3: e tra l'altro è la scena per cui ho scritto sul forum che mi ha dato spunto

stavo passando su rai3 ora sto vedendo un posto al sole :)XXpuke: ) secondo me più schifo di qualità video così non esiste al mondo, non è proprio possibile avere qualità peggiore ...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

:eusa_wall: :eusa_wall:

ps: ah ieri tanto per cambiare Lost, flop di ascolti in confronto alla prima stagione. Viva rai e la tv pubblica (a pagamento)

daWsOn_s ha scritto:
stavo passando su rai3 ora sto vedendo un posto al sole :)XXpuke: ) secondo me più schifo di qualità video così non esiste al mondo, non è proprio possibile avere qualità peggiore ...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

:eusa_wall: :eusa_wall:

ps: ah ieri tanto per cambiare Lost, flop di ascolti in confronto alla prima stagione. Viva rai e la tv pubblica (a pagamento)
Saranno i miei occhi che nn vedono bene ma in confronto a la7 secondo me Rai si vede Benone! Sarà che mi accontento di poco.. ma io se avessi tutti i canali (presenti nel DTT italiano) con qualità pari a RAI 1,2,3 sarei ben felice!

Teoteit ha scritto:
Saranno i miei occhi che nn vedono bene ma in confronto a la7 secondo me Rai si vede Benone! Sarà che mi accontento di poco.. ma io se avessi tutti i canali (presenti nel DTT italiano) con qualità pari a RAI 1,2,3 sarei ben felice!

COSAAAA??? :icon_cyclops_ani: :icon_cyclops_ani: :icon_cyclops_ani: ti prego non lo dire neanche per scherzo! tutti i canali perfettamente digitali puri come quelli RAI?? NOO è un incubo!
LA7,MTV eccc...sono così solo perchè sono compressi al massimo, se ci fossero solo 3-4 canali nella loro frequenza, Rai gli pulirebbe le scarpe a la7, che tra l'altro basta vedere un'immagine non molto mossa e in confronto a RAI sembra (anzi è :badgrin: ) Alta Definizione :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma perchè la serie The Shield viene trasmesso su Italia in 4:3 allungato, senza usare le bande nere o tagliando ai lati l'immagine come sempre, è fatto così? Perchè impostando l'aspect-ratio a 16:9 si ha una visione perfetta, come se trasmettesse realmente in 16:9 (apparte il logo della rete schiacciato)

probabilmente si sono dimenticati trasformare il video in 4/3 primi di mandarlo in emissione e cosi stanno trasmettendo l'originale anamorfico :eusa_think:

Indietro
Alto Basso