• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai Movie e Rai Premium in HD dal 26/05/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se ribatto sullo stesso punto,ma ritengo che sia un problema grave: solo io vedo una pessima qualità di Rai Premium HD?

I film su Rai Movie sono ottimi,qualità splendida,ma su Rai Premium è un disastro,le peggiori sono le fiction croppate.

Io mi aspettavo che preparassero i nuovi master restaurati,ma a quanto pare non hanno fatto nulla.

p.s non che mi interessino,ma ogni volta che ci passo,è la sagra del pixell
 
Ultima modifica:
Le vecchie fiction Rai si confermo... eh li hanno sbagliato a cropparli quando bastava richiedere i nuovi master (in HD). Magari lo faranno... diamogli tempo anche se ovviamente si potevano svegliare prima. Ma il resto si vede bene (in upscale e in HD Nativo) ;)
 
i canali tedeschi HD ed anche la svizzera sono a 50 fps, ci arriverà mai la rai che è ferma a 25 fps e la differenza si vede ?
 
i canali tedeschi HD ed anche la svizzera sono a 50 fps, ci arriverà mai la rai che è ferma a 25 fps e la differenza si vede ?
Quelli però sono a 720p invece di 1080i e magari per quello i parametri di trasmissione sono diversi. Non metto in dubbio che i canali citati si vedano davvero bene e sono quasi sempre in nativo. Ma per lo sport forse è meglio a 1080i.
 
Quelli però sono a 720p invece di 1080i e magari per quello i parametri di trasmissione sono diversi. Non metto in dubbio che i canali citati si vedano davvero bene e sono quasi sempre in nativo. Ma per lo sport forse è meglio a 1080i.
sicuro che 720p sia peggio di 1080i ?
 
Mi pare che ad esempio i documentari si vedono meglio a 720p, gli eventi sportivi a 1080i, ma sono solo sensazioni personali.
Poi c'è l'eccezione di Artè HD su Hotbird che è a 1080i e i documentari si vedono meglio che su qualunque altro canale, quindi le mie teorie vanno a farsi benedire. :D

720p o 1080i credo che alla fine conti molto la banda e le accortezze che adottano le emittenti (buon materiale prodotto in nativo, strumentazioni all'avanguardia, ecc...).
 
sicuro che 720p sia peggio di 1080i ?

a parità di bitrate (ed encoding) senz'altro...specialmente per tutto ciò che non è sport "movimentato"...
comunque i 2 parametri citati sono molto più importanti della risoluzione, anche perchè l'occhio umano difficilmente può distinguere l'interlacciato dal progressivo, a meno di essere superman...
 
Ho letto l'ultima parte della discussione e dico solo una cosa OT e poi rientriamo subito nell'argomento. Ieri sera ho registrato il Sommernachtskonzert su 3sat HD, in 1280x720p, con 50 fps. Qualità straordinaria (MPC mi segnala 15-16 MB/s in ingresso) anche se 720p. Si vede davvero bene. Invece se prendo trasmissioni Rai HD in 1920x1080, la qualità non è dello stesso livello. Anche una trasmissione come Affari Tuoi (sul terrestre), da quando ci sono due canali HD, sgrana nelle scene di movimento. Mi sa che i Giochi Olimpici non saranno il top.. :(

PS: I più simpatici sono i canali francesi per la svizzera sui 9°E. Risoluzione di 1440x1080, bitrate di circa 8 MB/s. Però si vede decisamente bene, forse meglio dei nostri Rai HD ecc... :laughing7:

/OT
 
Ultima modifica:
Si è visto qualcosa di nativo in Rai Premium HD?
L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere Un posto al sole, con le puntate dal 2009 che sono in HD in teoria
 
Non mi state attenti :D E già stato fatto un elenco dei programmi che vanno in HD Nativo.

Telefilm di ieri sera in prima serata, commissario rex stagioni 3,4 e 7,8 ma sicuramente anche le altre... i vari programmi e fiction recenti andati in onda su Rai 1 e non, Rai News (brevi edizioni), i vari bumper di parental control doppio audio... i promo di Rai 5 e sicuramente altro ancora. Tra qualche giorno faremo un bel resoconto ;)
 
Problema Epg DVB risolto e ora si aggiorna correttamente :) ;)

:eusa_naughty: Ho acceso il decoder dopo mezzanotte e su Rai4 HD leggevo come ancora in onda Criminal Minds, su Rai Movie HD Ciliegine. Temo che fino a lunedì i nostri decoder troveranno la barra dell'EPG vuota sui canali Rai HD (escluso Rai 1 HD) :eusa_doh:

Comunque sarebbe ora di stilare l'EPG su tutte le 24 ore, oltre al discorso di avere l'età del parental control giusta per evitare ulteriori avvisi a schermo come segnalato nel thread dell'offerta digitale Rai. :mad:
 
è vero che hai una risoluzione piu basssa ma un pannello riempito in progressione è sempre migliore di uno interlacciato....
Penso che oramai tutte le tv/decoder deinterlaccino il segnale prima di spararlo a video. Difficile vedere un segnale interlacciato a meno che non si abbia un crt della telefunken :D
 
Penso che oramai tutte le tv/decoder deinterlaccino il segnale prima di spararlo a video. Difficile vedere un segnale interlacciato a meno che non si abbia un crt della telefunken :D
Io ho un televisore CRT Thomson del 1998 e si vede molto molto bene (ricevitore C-Tech One).
 
L'epg c'è ma perchè ho la barra delle info che si blocca ogni tanto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Perchè non è l'epg dvb... e questa epg "plus" che è regolarmente presente và in conflitto con l'epg dvb che è bloccata a 2 giorni fa alle 21/22 di sera... ;)
 
Perchè non è l'epg dvb... e questa epg "plus" che è regolarmente presente và in conflitto con l'epg dvb che è bloccata a 2 giorni fa alle 21/22 di sera... ;)

Come si risolve quindi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso