• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai non in 16:9 su tivusat

Il programma prima di milleluci era senza bande nere sopra e sotto, quando è iniziato milleluci c'erano le bande nere, al termine di milleluci è iniziato da da da senza bande nere. Quindi sono loro che lo fanno appositamente
 
Secondo me è un'impostazione che ha settato lui perché Milleluci è certamente in 4:3 e quindi lui nel suo tv 4:3 lo dovrebbe vedere a schermo pieno.
 
Il logo rai di milleluci è come nei programmi che vanno in 16:9, sotto la banda nera, quando parte da da da il logo si sposta in alto ed il formato diventa 4:3.

Ma scusate voi dal satellite 10992 lo vedete senza bande nere? oppure non l'avete mai registrato? in questo caso vi invito a far la prova e registrarne un pezzettino per farvi l'idea
 
carontel ha scritto:
Il logo rai di milleluci è come nei programmi che vanno in 16:9, sotto la banda nera, quando parte da da da il logo si sposta in alto ed il formato diventa 4:3.

Ma scusate voi dal satellite 10992 lo vedete senza bande nere? oppure non l'avete mai registrato? in questo caso vi invito a far la prova e registrarne un pezzettino per farvi l'idea
Allora da da da sappiamo che è in 16:9 quindi il formato è 16:9 e non 4:3 come dici tu... mah mi sembra strano quello che dici tu. Non è che hai qualche impostazione decoder o tv errata?
 
quando rai extra lo trasmettevano su raiextra lo vedevo regolarmente, mai toccato niente.

Da da da l'ho sempre visto a schermo intero.
 
Da da da è da poco che lo stanno facendo in 16:9...

Comunque facciamo una prova adesso almeno cerchiamo di capire qual è il problema...

Ora Rai1 che c'è il tg1 come lo vedi?
Rai2 invece?
 
Allora facciamo un po di chiarezza sul formato video:

Trasmisione in 16:9 vista su una tv 4:3 si puo mettere il 4:3 letterbox ;)
48807431.png


Trasmissione in 16:9 vista su una tv in 16:9 :)
12064281.png


Trasmissione in 16:9 ma senza flag attivo quindi su tv 4:3 risulta allungata ;)
64162019.png


Trasmissione in 16:9 che tramite impostazioni decoder si puo pan&scannare con le bande nere ;)
76132944.png


Oppure senza:
95963849.png


La vedi in una di questi formati la trasmissione?
 
La vedo nel primo formato letterbox, come milleluci.
Io vorrei vederlo a schermo intero come quando lo trasmetteva rai extra
 
carontel ha scritto:
La vedo nel primo formato letterbox, come milleluci.
Io vorrei vederlo a schermo intero come quando lo trasmetteva rai extra
Allora se hai una tv in 4:3 fai un pan&scan.. se hai una tv 16:9 allora vai su impostazioni e metti 16:)
 
Capisco quello che vuoi dire, il problema è PERCHE' LA RAI DEVE TRASMETTERE I PROGRAMMI COME MILLELUCI E STUDIO UNO IN 16:9, QUANDO IL FORMATO ORIGINALE E' 4:3.
Io posso fare come dici tu, ma è sempre una cosa sistemata alla buona.
Spero di essere chiaro
 
carontel ha scritto:
Capisco quello che vuoi dire, il problema è PERCHE' LA RAI DEVE TRASMETTERE I PROGRAMMI COME MILLELUCI E STUDIO UNO IN 16:9, QUANDO IL FORMATO ORIGINALE E' 4:3.
Io posso fare come dici tu, ma è sempre una cosa sistemata alla buona.
Spero di essere chiaro
Si ora è tutto chiaro ;) Beh il motivo preeciso non si sa...
 
Scusami se il tg1 che è 4:3 tu lo vedi con le bande sopra e sotto vuol dire che hai impostato la tv perché faccia il letterbox.
Dovresti provare a settare in originale come formato.
 
Ho la tv in formato 4:3 e non l'ho mai toccata, non so' come sia impostata, so solamente che i programmi in 4:3 li vedevo in 4:3, quelle in 16:9 col formato letterbox. Questo fino al mese scorso.
 
carontel ha scritto:
Ho la tv in formato 4:3 e non l'ho mai toccata, non so' come sia impostata, so solamente che i programmi in 4:3 li vedevo in 4:3, quelle in 16:9 col formato letterbox. Questo fino al mese scorso.

E le impostazioni del decoder le hai toccate?
 
Mai toccato niente.

Però ragazzi, quando dico che milleluci lo vedo in 16:9 (e dovrei vederlo in originale 4:3) e il programma successivo da da da lo vedevo in 4:3 il discorso è chiuso, non c'entrano niente le impostazioni
 
carontel ha scritto:
Mai toccato niente.

Però ragazzi, quando dico che milleluci lo vedo in 16:9 (e dovrei vederlo in originale 4:3) e il programma successivo da da da lo vedevo in 4:3 il discorso è chiuso, non c'entrano niente le impostazioni

Se il discorso per te è chiuso per me va benissimo, però se tutta Italia lo vede in 4:3 la rai stessa lo manda in 4:3 forse il dubbio che ci sia qualcosa impostata male nel tuo decoder mi viene... :icon_rolleyes:
 
Ma di che stai parlando.

Tutta italia lo vede in 16:9, martedì prova a registrarlo e poi mi dici come lo vedi
 
Indietro
Alto Basso