Rai o Mediaset Reggio Calabria questo è il problema...

Considerando che a circa una 70-100 metri ho un ripetitore telefonico (TIM o Vodafone, non ricordo) come devo settare più o meno il guadagno dell'ampli? perchè mi hanno detto che se si tiene altino proprio per quel ripetitore mi arrivano disturbi dal ripetitore...

Edit : ma puntando verso messina, i canali come real time - mediaset extra - cielo - Dmax, li vedrò?

Ancora con questa storia dei ripetitori degli attuali ripetitori dei cellulari che disturbano la TV? :doubt:
A meno di disastri nella schermatura dei cavi o errori macroscopici di realizzazione degli impianti, la questione di questi disturbi è una pura leggenda metropolitana.

Riguardo COSA riceverai da Messina, quante volte ancora devo ripetere che i segnali nazionali DA MESSINA CI SONO TUTTI? :icon_rolleyes:

ma nei canali nazionali rientrano anche real time dmax cielo e compagnia bella? se ho chiesto vuol dire che non so...

Carissimo segui le indicazioni di brasc,fai delle prove prima su catania regola bene l'ampli e vedi come va se non sei soddisfatto vai su messina regola bene l'ampli e vedi come va,l'unica differenza tra catania e messina e che da catania hai qualche canale in più da messina solo le reti nazionali.

Per quanto riguarda il risultato devi avere visuale assolutamente libera sia verso messina che su catania inoltre ti ricordo che da messina trasmettono ad un 1/10 della potenza rispetto catania per fare un esempio

mediaset esce con 1KW da lauro che in digitale equivalgono a circa 4KW in analogico ,da messina usa 100watt ex 400watt analogici

quindi i segnali sono abbastanza simili ma da catania soffrono un pò di più vista la distanza,anche se devo dire che al momento non ho ricevuto nessuna lamentela da clienti ai quali ho puntato le antenne su catania specie nella zona sud della città,scelta anche dovuta al fatto che erano affezionati alle reti siciliane che seguono da sempre tipo AS e Telecolor,l'unico canale che a volte da catania fa le bizze è il TIMB sul ch47 (real time etc etc)

Ultima modifica:
Ok grazie a tutti per la tempestività e la pazienza usata per le mie angoscianti domande... domani provo a fare un pò di prove (scusate il gioco di parole) e vediamo che esce fuori... al momento ho 204 canali e facendo ad esempio l'informazione sul segnale di real time mi ritrovo qualità segnale che oscilla da 50 a 70 e un errore bit che oscilla mediamente da 4 a 7 e a volte si inchioda su 10 e mi ritrovo assenza di segnale... questo capita anche su canali come mediaset extra - italia 2 - k2 e cielo...

in ogni caso faccio un pò di prove e vediamo se riesco a migliorare... speriamo anche se sinceramentesto avendo più problemi ora con lo switch-off che prima ( mi riferisco sempre al digitale)...

easysat ha scritto:
Prova a regolare meglio il puntamento ed i guadagni sull'amplificatore ,a livello proprio pratico t consiglio di mettere qualcuno davanti la tv sui canali problematici tipo i rai e real time e chiamarlo sul telefonino in modo da settare meglio sia il puntamento sia la potenza dell'amplificatore.

Ma perchè l'antenna si sistema cosi?
Pensavo che con il digitale fosse finito l'uso del cellulare e la persona davanti alla tv...

In assenza di strumentazione professionale o nell'impossibilità, in caso di dubbi sulle manovre da effettuare, di portarsi un piccolo TV con decoder lì dove c'è l'antenna, può essere comunque utile qualcuno in casa che controlla le barre del segnale. ;)

AG-BRASC ha scritto:
In assenza di strumentazione professionale o nell'impossibilità, in caso di dubbi sulle manovre da effettuare, di portarsi un piccolo TV con decoder lì dove c'è l'antenna, può essere comunque utile qualcuno in casa che controlla le barre del segnale. ;)

quando non avevo lo strumento mi portavo mio cugino e lo piazzavo davanti le barre dei decoder,molti sfruttano le fidanzate per tale controllo anche se delle donne quando si parla di elettronica non mi sono mai fidato :)

Ti farei conoscere la signora ottantenne che abita al piano sopra il mio alla casa in montagna.
Mi controlla il segnale DA MENU (!!!), mi legge canale, frequenza e volendo pure pid, modulazione e FEC!
...E, senza alcun problema né battere ciglio, volendo mi può scrivere tutto via SMS. Con tanto di punteggiatura (giuro che è vero!). :5eek: :D
Sarà un mio curioso destino, quello di conoscere persone anche molto mature, ma con una mente invidiabilmente fresca anche rispetto a molti trentenni o quarantenni (guarda caso, giusto ieri ho avuto un simpatico a tu per tu con quel prodigio di ironia, lucidità ed ecletticità che è Franca Valeri. Non un mito, ma un monumento!).
Mi auguro che tutto ciò possa essere uno sprone o un esempio da seguire, perché il tempo passa inesorabile per tutti!
Scusate l'OT.

AG-BRASC ha scritto:
Ti farei conoscere la signora ottantenne che abita al piano sopra il mio alla casa in montagna.
Mi controlla il segnale DA MENU (!!!), mi legge canale, frequenza e volendo pure pid, modulazione e FEC!
...E, senza alcun problema né battere ciglio, volendo mi può scrivere tutto via SMS. Con tanto di punteggiatura (giuro che è vero!). :5eek: :D
Sarà un mio curioso destino, quello di conoscere persone anche molto mature, ma con una mente invidiabilmente fresca anche rispetto a molti trentenni o quarantenni (guarda caso, giusto ieri ho avuto un simpatico a tu per tu con quel prodigio di ironia, lucidità ed ecletticità che è Franca Valeri. Non un mito, ma un monumento!).
Mi auguro che tutto ciò possa essere uno sprone o un esempio da seguire, perché il tempo passa inesorabile per tutti!
Scusate l'OT.
Un mito di donna!
Io becco sempre l'opposto!
Quando si dice il c... Fortuna!!! :D

Ormai che ci siamo parliamo di donne,qualche giorno fa mi trovavo all'interno di un abbaino,sopra l'abbaino la classica spalmata di catrame antiumidità,temperatura esterna 36 gradi,temperatura dell'abbaino 45 gradi

Stavo regolando il centralino,dissi alla signora si piazzi su canale 5 appena non squadretta mi dica stop,avevo il viva voce e regolavo,alla mia richiesta signora come va,lei rispose un attimo sto guardando la parodi su la7 non me la posso perdere!!!!!!!!!!!!!!:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Poi cmq ci riuscimmo ;) ;)

In questi casi quando si vuole centellinare la potenza sulle prese terminali,molto meglio un aiutante sotto con lo strumento,che la casalinga teledipendente davanti al TV

AG-BRASC ha scritto:

OT

Spettacolo! Falla iscrivere al forum... invecchiare così è un sogno per tanti di noi.

fine OT

Ragazzi eccomi dinuovo qui.

Giorni fa ho piazzato l'antenna verso messina e facendo più prove a trovato il punto di ricezione massima, cioè per i canali mediaset e rai mi ritrovo come potenza segnale 90% mentre gli altri oscillano dall'80% al 85%, fino a 3 giorni fa tutto ok poi canali come Real Time - Italia 2 - Mediaset Extra - K2 - Cielo - Dmax da che si vedevano a che per circa 10 secondi mi ritrovavo nessun segnale e poi tornava apposto.

Da ieri mi ritrovo che suddetti canali hanno smesso di funzionare, perennemente nessun segnale mentre sempre i primi 6 canali hanno la stessa potenza segnale di quando l'ho posizionata...

Cosa è successo? come risolvo?

grazie mille

spariamo sia così perchè mi sto incominciando a innervosire con questo digitale... spero che più avanti non si avranno più problemi...

C'è possibilità di controllare da qualche parte se realmente stanno facendo lavori o no?

Visto il maltempo che sta per sopraggiungere conviene uscire a godersi queste ore di sole al mare o in montagna, anche Timb , Mediaset , Canale Italia ed altri lo consigliano . Infatti spariti i segnali del mux Timb1 (47) , Canale Italia (46) , e ricevibile a stento ancora il mux 4 mediaset (49) , a ruota con le locali Rk , Telemia , Calabria Tv e Telereggio (33-21-34-43) anche se quest’ultime per propagazione.

Si segnala che sul Mux ReteKalabria (33) è attiva adesso Soverato1 Tv (LCN89) che prende il posto di Rete Kalabria News (LCN213)

(Notizia presa in rete)

E' la conferma che per i canali che io ho segnalato ci sono ei problemi?

Indietro
Alto Basso