Rai, cda approva i palinsesti
Verso conferma 4 serate Saviano
Ci sarà anche Michele Santoro con una "trasmissione informativa". Non è detto dunque che si tratti di "Annozero". Per questo il voto contrario dei consiglieri di minoranza Rizzo Nervo e van Straten. Non dovrebbero subire tagli i quattro appuntamenti previsti su RaiTre con l'autore di "Gomorra
ROMA - Una "trasmissione informativa" per Michele Santoro, e una probabile conferma delle 4 serate di Roberto Saviano. E' quanto si apprende dopo l'approvazione, dal parte del consiglio d'amministrazione della Rai, dei palinsesti autunnali, il cui piano è passato oggi con sette voti a favore e due contrari, quelli dei consiglieri di minoranza Nino Rizzo Nervo e Giorgio van Straten. L'opposizione chiedeva che Annozero figurasse nei palinsesti autunnali. Ieri sera lo stesso Santoro, all'inizio dell'ultima puntata del programma, su RaiDue, aveva definito Annozero "un cavallo che continuerà a correre".
Ma se il piano parla di "trasmissione informativa" non è detto che debba trattarsi necessariamente di Annozero: per l'esattezza, nel progetto la presenza di Michele Santoro viene indicata con la dicitura "trasmissione informativa/altro". E sarebbe stato questo, a quanto si apprende, uno dei motivi che avrebbero spinto i consiglieri di minoranza Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten a votare contro. Il tutto, a poche ore dalle parole con cui il direttore di RaiDue 1, Mauro Masi, aveva ribadito la sua intenzione di far valere il pre-accordo per l'uscita del giornalista dalla Rai.
Altra questione non chiara - sempre a quanto si apprende - è quella di Parla con me, il programma che avrebbe ancora quattro puntate settimanali, rubricate però come "Dandini/150 anni". Tra le novità, per Pippo Baudo sarebbe prevista una trasmissione su RaiTre, sulla falsariga di Novecento, e per Andrea Vianello, attuale conduttore di Mi manda RaiTre, una striscia informativa al mattino sul modello di Omnibus su La7.
da repubblica.it
-------------------------------------------------------------------
La "trasmissione informativa" può essere "Excalibur" con Antonio Socci ?