Rai - Palinsesti 2010/11

DTTutente ha scritto:
Beh, i tagli mi sembrano abbastanza bipartisan...
voglino cancellare santoro dandini bertolino e mezza raitre.... proprio tagli bipartisan.
Sapete perche sostituiscono il direttore a rai 2? perche aveva apprezzato in precedenza annozero...
 
adriaho ha scritto:
voglino cancellare santoro dandini bertolino e mezza raitre.... proprio tagli bipartisan.
Sapete perche sostituiscono il direttore a rai 2? perche aveva apprezzato in precedenza annozero...
Il post risale a 2 giorni fa quando la cancellazione di Annozero e la Dandini non erano all'ordine del giorno...:evil5:
 
Ultima modifica:
Rai, cda approva i palinsesti
Verso conferma 4 serate Saviano
Ci sarà anche Michele Santoro con una "trasmissione informativa". Non è detto dunque che si tratti di "Annozero". Per questo il voto contrario dei consiglieri di minoranza Rizzo Nervo e van Straten. Non dovrebbero subire tagli i quattro appuntamenti previsti su RaiTre con l'autore di "Gomorra

ROMA - Una "trasmissione informativa" per Michele Santoro, e una probabile conferma delle 4 serate di Roberto Saviano. E' quanto si apprende dopo l'approvazione, dal parte del consiglio d'amministrazione della Rai, dei palinsesti autunnali, il cui piano è passato oggi con sette voti a favore e due contrari, quelli dei consiglieri di minoranza Nino Rizzo Nervo e Giorgio van Straten. L'opposizione chiedeva che Annozero figurasse nei palinsesti autunnali. Ieri sera lo stesso Santoro, all'inizio dell'ultima puntata del programma, su RaiDue, aveva definito Annozero "un cavallo che continuerà a correre".

Ma se il piano parla di "trasmissione informativa" non è detto che debba trattarsi necessariamente di Annozero: per l'esattezza, nel progetto la presenza di Michele Santoro viene indicata con la dicitura "trasmissione informativa/altro". E sarebbe stato questo, a quanto si apprende, uno dei motivi che avrebbero spinto i consiglieri di minoranza Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten a votare contro. Il tutto, a poche ore dalle parole con cui il direttore di RaiDue 1, Mauro Masi, aveva ribadito la sua intenzione di far valere il pre-accordo per l'uscita del giornalista dalla Rai.

Altra questione non chiara - sempre a quanto si apprende - è quella di Parla con me, il programma che avrebbe ancora quattro puntate settimanali, rubricate però come "Dandini/150 anni". Tra le novità, per Pippo Baudo sarebbe prevista una trasmissione su RaiTre, sulla falsariga di Novecento, e per Andrea Vianello, attuale conduttore di Mi manda RaiTre, una striscia informativa al mattino sul modello di Omnibus su La7.

da repubblica.it

-------------------------------------------------------------------

La "trasmissione informativa" può essere "Excalibur" con Antonio Socci ?
 
Palinsesti Rai2

Monica Setta in prime time, Caterina Balivo nel pomeriggio e Belen in seconda serata

Ha preso forma oggi con l’approvazione del cda Rai dei palinsesti la formazione convocata per la prossima stagione televisiva delle tre reti Rai. Una squadra che verrà ufficialmente presentata martedì e mercoledì della settimana prossima ma di cui possiamo già anticiparvi qualche volto e relativo programma. Parlando di Rai2 dopo tanti anni di sudato lavoro sulla seconda rete Michele Guardì si trasferirà sì su Rai1, ma non completamente. Le sue due creature “I Fatti Vostri” e “ Mezzogiorno in Famiglia” rimaranno infatti ancora salde su Rai2, confermando le formazioni di questa ultima stagione televisiva. Lo spazio rimasto scoperto dal trasferimento su Rai1 della coppia di “Mattina In Famiglia” Leone-Timperi verrà invece coperto con un nuovo programma per ragazzi con alcuni cartoni animati.

Il pomeriggio di Rai2 subirà invece un notevole restyling archiviando i dibattiti de “Il Fatto del Giorno” di Monica Setta anticipando così la partenza di un nuovo lungo contenitore dal provvisorio titolo “Pomeriggio sul 2” che vedrà fra i protagonisti la collaudata coppia formata da Milo Infante e Lorena Bianchetti con l’innesto di un vero nuovo volto per la rete Caterina Balivo. Lasciata la sua amata “Festa Italiana” la giovane conduttrice entrerà a far parte di questo nuovo team del pomeriggio di Rai2 che darà poi la linea a telefilm con la cancellazione del quiz di Amadeus “Cuore di Mamma”. Non rimarrà a mani vuote Monica Setta che da settembre si presenterà ai telespettatori nella prima serata del martedì al timone di 8 nuove puntate di un programma targato Endemol dal titolo “Solo per amore” dedicato ai sentimenti con ospiti celebri che confesseranno le loro storie d’amore.

In prima serata al mercoledì Rai2 proporrà le partite della prossima Champions League ed ovviamente anche la quarta edizione di “X Factor“, riconfermata inizialmente al Lunedi. Il giovedì rimarrà, con tutta probabilità, la serata di Michele Santoro che dovrà scegliere se riproporre il suo “Annozero” o puntare tutto sulle tanto chiaccherate “docu-fiction”. In seconda serata troverà spazio da settembre ancora il volto di Belen Rodriguez, recentemente testata in “Stiamo Tutti Bene”, che seguira al talent show di Rai2 conducendo un nuovo programma stile “Scorie” che dovrebbe chiamarsi “Terminator“.

Il palinsesto del weekend riconfermerà al sabato il programma musicale “Top of the Pops“, tornato in onda con la conduzione del modello vj Ivan Olita e ovviamente nella domenica pomeriggio tornerà Simona Ventura con una nuova edizione di “Quelli che il calcio“, in attesa di tornare al timone dell’Isola dei famosi dal 2011, ma di questo avremo tempo di parlare .

TVBLOG
 
Anche se non ho mai avuto grandi aspettative qui c'è davvero da sentirsi presi in giro, dopo anni ed anni di promesse ancora una volta ci dobbiamo tenere Santoro, possibile che non si riesca a trovare qualche modo per buttarlo fuori? Se poi proprio deve andare in onda per colpa della famosa sentenza del tribunale che mandino Anno Zero su Rainews
 
Palinsesti Rai1

Il trasloco di Paola Perego, la riconquista di Antonella Clerici, l'arrivo di Lorella Cuccarini e Mara Venier

Dopo aver parlato della squadra schierata da Raidue passiamo ora in rassegna quello che dovrebbe offrirci invece Rai1 dopo l’estate 2010, il tutto in attesa delle conferme ufficiali che arriveranno fra pochi giorni con la presentazione dalla Sipra dei nuovi palinsesti Rai. Rimane tutto confermato dalle parti di “Unomattina” dove ritroveremo dal lunedi al venerdi Eleonora Daniele e Michele Cucuzza che lasceranno poi nel weekend la mattina di Rai1 a Miriam Leone che con Tiberio Timperi condurrà tutti i weekend “Mattina in famiglia”, in arrivo da Rai2. La domenica proseguirà poi con la nuova edizione di “Linea Verde” affidata ad Elisa Isoardi che lascerà come sappiamo le cucine della “Prova del cuoco” ad Antonella Clerici, che a sua volta ospiterà il venerdì ed il sabato Massimiliano Ossini orfano della sua “Linea Verde”.

La mattinata settimanale rimarrà con la brava Veronica Maya e “Verdetto Finale” e con “Occhio alla spesa” di Alessandro Di Pietro. Proprio in questi giorni si stanno testando gli ascolti di “Verdetto” nella collocazione delle ore 11.00 per poi decidere se lasciarlo a settembre nel vecchio orario delle 10 oppure di portarlo un’ora avanti, anticipando di un’ora il programma condotto da Alessandro di Pietro. Il pomeriggio di Rai1 vedrà invece l’allungamento del programma di Maurizio Costanzo fino alle ore 14:50 quando arriverà il nuovo programma condotto dalla new entry Paola Perego che sostituirà “Festa italiana” ed accompagnerà i telespettatori fino alla partenza della nuova “Vita in diretta” condotta da Lamberto Sposini e Mara Venier. In seconda serata Bruno Vespa avrà 4 serate di “Porta a porta” mentre sparirà il Tg1 di mezza sera.

Confermatissimi Carlo Conti con “L’eredità” e Fabrizio Frizzi con “I Soliti ignoti” che nel prime time del sabato si arricchirà di una versione Vip. Al pomeriggio della domenica, è nota la conferma de “L’Arena” di Giletti che guadagnerà mezz’ora di programmazione in più aprendo alle 14 e chiudendo alle 16 arricchendosi di un nuovo spazio in cui sarà protagonista un personaggio al centro dell’attualità per una intervista a 360 gradi mentre c’è ancora incertezza per la parte condotta da Lorella Cuccarini, di cui si sta decidendo in questi giorni la struttura e il resto dei componenti del cast. Passando al prime time..

Passando alle altre pedine del prime time, ancora molto in movimento, c’è il ritorno di Antonella Clerici con “Ti Lascio Una Canzone”, in onda per 11 puntate dai primi di settembre dall’auditorium del Foro Italico in Roma e il programma campione di ascolti “I migliori anni” condotto da Carlo Conti. I due programmi si stanno combattendo la serata del venerdi o in alternativa del mercoledi mentre l’abbinamento della Lotteria Italia sembra esser nelle mani di Carlo Conti, per ora orientato a non accettare la conduzione di Sanremo 2011 facendo così riaprire la ricerca ad un nuovo conduttore. Antonella è proprio sicura di non volerlo rifare o sarà l’occasione giusta per Fabrizio Frizzi?

TVBLOG
 
confermano gli approfondimenti con paragone, e nn confermano santoro... Che schifo
 
La conferma di "Quelli di Caterpillar" alle ore 14.50 dovrebbe significare "Ambiente Italia" alle ore 16 e possibile cancellazione di "Sabato Sport" dal palinesto di Rai Tre ?
 
TVesse ha scritto:
La conferma di "Quelli di Caterpillar" alle ore 14.50 dovrebbe significare "Ambiente Italia" alle ore 16 e possibile cancellazione di "Sabato Sport" dal palinesto di Rai Tre ?
Il sabato pomeriggio su Raitre c'è anche TV TALK.
Lo sport pomeridiano su Raitre era destinato già da tempo a saltare (si trasferisce su RS1 e RS2), penso che sia arrivato il momento a settembre...
 
adriaho ha scritto:
confermano gli approfondimenti con paragone, e nn confermano santoro... Che schifo
Santoro è confermato il giovedì sera su Rai2. Solo che non si capisce se continuerà a fare "Annozero"...:eusa_think:
 
nicola84 ha scritto:
Santoro è confermato il giovedì sera su Rai2. Solo che non si capisce se continuerà a fare "Annozero"...:eusa_think:

Cambierà il nome del programma ma il succo sarà sempre lo stesso .... ;) Samarcanda , Il rosso e il nero , ..... annozero, ???
 
stefio ha scritto:
Cambierà il nome del programma ma il succo sarà sempre lo stesso .... ;) Samarcanda , Il rosso e il nero , ..... annozero, ???
Ha fatto anche Moby Dick...
 
Moby dick su mediaset... Non mi dispiacerebbe rivedere samarcanda
 
Indietro
Alto Basso