Rai per una notte in diretta su SKY Tg24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non vedo l'ora di vederlo....:laughing7::XXpuke:
 
Ultima modifica:
Certa dovrebbe essere la trasmissione su Current
(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Current Tv trasmettera' in diretta l'evento 'Rai per una notte' il 25 marzo dal PalaDozza di Bologna con la redazione di Annozero. L'iniziativa ha il sostegno della Federazione nazionale della stampa. Current Tv, visibile al canale 130 della piattaforma Sky, e' solo una tra le tante televisioni (ad esempio, Red Tv) che si e' offerta di trasmettere l'evento organizzato in seguito al regolamento che cancella i talk show dai palinsesti Rai. Immagini dell'evento sul sito della Fnsi.​
 
Speriamo bene, visto che il "nostro" presidente del consiglio ci ha privato di queste trasmissioni in periodo elettorale.
 
redpower ha scritto:
Speriamo bene, visto che il "nostro" presidente del consiglio ci ha privato di queste trasmissioni in periodo elettorale.
beh...e poi dicono che non ne fa una giusta:D
 
nicksoft ha scritto:
Per la precisione : la fonte di quell'articolo è Dagospia, e non c'è ancora niente di confermato.
molti giornali danno per certa la diretta su Skytg24...;)
 
dado88 ha scritto:
Ma di cosa si tratta? :eusa_think:
Dal sito: http://raiperunanotte.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=1&Itemid=2

L’informazione non si può interrompere, la stampa deve essere libera.
Per questo la Fnsi - Federazione Nazionale della Stampa Italiana - ha deciso di organizzare “Rai per una notte”, uno sciopero bianco per la difesa della libertà di stampa e dell’informazione che si terrà Giovedì 25 marzo, dalle ore 20 alle 24, al Paladozza di Bologna.

Rai per una notte sarà una manifestazione – trasmissione condotta da Michele Santoro con la partecipazione di Giovanni Floris, Daniele Luttazzi, Marco Travaglio, Vauro, la squadra di Annozero e molti altri ospiti del mondo del giornalismo e dello spettacolo.

La Fnsi e l’Usigrai – Organismo sindacale di base dei giornalisti Rai - metteranno a disposizione su Internet le riprese video e audio della manifestazione e consentiranno a tutti coloro che vorranno di riprendere e trasmettere in Tv o per radio l’intero evento.

Presto sarà online l’elenco completo degli ospiti che interverranno a Raiperunanotte​
 
pietro89 ha scritto:
molti giornali danno per certa la diretta su Skytg24...;)
Mi fa molto piacere, prima non avevo trovato altri riferimenti se non a IL GIORNALE.
Bene, ottima iniziativa
 
Sono contentissimo sia dell'iniziativa in sè, sia di poterla seguire comodamente su Sky e in particolare su Current Tv. Addirittura ieri Santoro dalla Dandini ha fatto capire che potrebbe esserci un coinvolgimento di Al Gore con uno spot apposito per pubblicizzare l'evento.

La sola idea di questa iniziativa, e la sua fattibilità, in barba a chi ha fatto di tutto per mettere il bavaglio all'informazione libera, è già una salutare boccata di ossigeno.

Mi auguro che Current Tv faccia il pieno di ascolti, come già avvenuto in occasione della messa in onda del documentario su Berlusconi, e che colga l'occasione e lo stimolo per puntare su una programmazione sempre più vicina alla nostra realtà.
Oramai anche raccontare gli avvenimenti basilari in modo chiaro e diretto è diventato un atto di eroismo. Peccato solo che in questo periodo abbiamo bisogno di questo tipo di 'eroi'.
 
damien ha scritto:
Certo che sentire Travaglio parlare di libertà di informazione è come sentire Cicciolina fare altrettanto a proposito di astinenza sessuale...
in fin dei conti lui è a casa mentre altri sono al lavoro :doubt: :icon_rolleyes:
 
Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Oramai anche raccontare gli avvenimenti basilari in modo chiaro e diretto è diventato un atto di eroismo. Peccato solo che in questo periodo abbiamo bisogno di questo tipo di 'eroi'.
che bello...finalmente Santoro ha trovato il modo di farsi sentire...strano perchè negli ultimi giorni mi sembrava parlasse solo lui...ma mi sarò sbagliato....Santoro...Travaglio...e tutto nella mia città...credo che si assisterà a un evento magico...quasi mistico(forse qualcuno presente avrà guarigioni improvvise...)e poi se volete partecipare in diretta (dal vivo) basta solo "sborsare"2,50 euro a testa...perchè l'"evento" costa...e Santoro si sa ....prende uno stipendio da fame.ma cosa volete che sia di fronte al verbo di Travaglio....
 
lucio56 ha scritto:
basta solo "sborsare"2,50 euro a testa...perchè l'"evento" costa...e Santoro si sa ....prende uno stipendio da fame.ma cosa volete che sia di fronte al verbo di Travaglio....
da quando andare ad uno spettacolo è gratuito??:doubt:
 
Non è vietato parlare di politica qui sopra? Evidentemente no, visto gli interventi. Dopo le schifose ingerenze che il nostro presidente del consiglio ha avuto sulla rai c'è proprio poco da fare gli spiritosi. Piangiamo piuttosto che il nostro canone va viene usato per pagare ex dirigenti mediaset che prendono ordini dal loro capo per nascondere l'informazione. Il fatto che esistano UN PAIO di trasmissioni che criticano l'operato del governo NON significa che in italia esista libera informazione, è la solita foglia di fico usata per nascondere il porcaio.
Faccio una domanda: vorreste che andassero in onda solo le trasmissione che danno solo il vostro punto di vista? Vorreste che questo programma non vada in onda? Perchè mai? Siamo in era fascista? In un regime? C'è Chausesko al governo, Putin?Se non lo siamo...come chiaramente sostenuto, qual'è il problema se queste trasmissioni vanno in onda? Non vedo quale finta ironia ci sia da fare su persone che fanno il loro lavoro...ma quali guarigiorni mistiche? Questi personaggi hanno messo in piedi un evento perchè al loro posto di lavoro non li fanno lavorare, il riscontro sarà dato dalla gente e dal pubblico. Mi spiace ma nell'era di internet sarà difficile la censura totale, con buona pace di chi la vorrebbe e di chi vorrebbe le posizioni e le menti tutte appiattite su un unico pensiero. E FlEgscip ov democrasi.....
 
Ultima modifica:
lucio56 ha scritto:
e poi se volete partecipare in diretta (dal vivo) basta solo "sborsare"2,50 euro a testa...perchè l'"evento" costa...e Santoro si sa ....prende uno stipendio da fame.ma cosa volete che sia di fronte al verbo di Travaglio....
L'entrata al pubblico sarà gratuita, mentre giornalisti e tecnici lavoreranno gratis.

Ci sono comunque dei costi inevitabili, immagino ad esempio che il teatro e le attrezzature non siano gratis. I 2,5€ sono in ogni caso donazioni che chiunque può fare, non sono obbligatorie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso