Rai Premium in chiaro

Non è codificato, è in chiaro ;) E' il decoder che lo vede codificato. Come pensavo quindi togliendo la card il decoder si "confonde" e lo fa giustamente visualizzare, essendo in chiaro :D (anche se pensavo sullo Humax... )

Io non posso togliere la scheda perché se no poi mi rifa la menata ''tessera non valida o illegibile''.. ma non si può essere così pasticcioni! Vorrei tanto sapere perché agli altri operatori non succede. Incompetenti cronici.

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

Allora s7efano h fatto la prova da te consigliata ma niente da fare: innanzi tutto ho dovuto prendere una pinzetta per estirpare la smart card dal decoder altrimenti non ne veniva fuori:D. In secondo luogo una volta estratta mi e' apparsa la scritta canale criptato inserire la smart card, l'ho rimessa dentro ma mi e' uscita la scritta smart card non valida o illeggibile. Allora ho cambiato su un altro canale ed e' tornato a vedersi ma rimettendo su rai premium sempre schermo nero. Ho ritiriato fuori la smart card e l'ho rimessa ma questa volta mi usciva la scritta smart card non valida o illegibile su tutti i canali criptati di tivusat. L'ho tirata fuori e rimessa ma niente da fare fin quando premendo con piu' forza verso dentro (anche se gia prima era tutta dentro) sono tornati a vedersi tutti i canali criptati ma rai premium nulla ancora.

Io non posso togliere la scheda perché se no poi mi rifa la menata ''tessera non valida o illegibile''.. ma non si può essere così pasticcioni! Vorrei tanto sapere perché agli altri operatori non succede. Incompetenti cronici.

Si ma anche ai decoder "normali" non succedono 'ste cose. Ora uno non può manco tirare fuori un attimo la tessera? ;)

Poi ripeto, i canali sloveni (dove c'è anche tv k-C) e croati) da anni usano questo sistema del pid perennemente attivo... e su questi non avete problemi a quanto ho capito, per cui è un problema piu dei decoder schizzinosi secondo me.

E' presente il pid-ecm della codifica, ma la codifica vera e propria non è presente. Di solito un canale cosi non viene trovato dai decoder, se si fa la ricerca dei soli canali in chiaro. Alcuni decoder possono intepretarlo come codificato a tutti gli effetti (esempio gli skybox) e non far visualizzare il canale... è stranissimo pero' che cio succeda anche con un decoder tivusat... non ha senso, se lo vedete quando è codificato (e il pid è quindi presente per forza) a maggior ragione dovreste vederlo senza la codifica ma col solo pid attivo...

Per curiosita... magari andate su Rai premium che non vedete e provate a togliere la card... magari il dec fa uno "strano ragionamento" e senza card lo fa vedere :D

Sai cosa mi hai fatto venire in mente da questo tuo post?
Che Rai Premium tutti i miei decoder l'hanno sempre segnato come i canali in chiaro, cioè senza il simbolino di codifica!!! Pur essendo codificato.
Così come tutti i decoder segnano come codificati i canali su txp Sky che però sono free (Nuvolari, Real Time, i furono Sky Meteo24 e Tg24....)
Forse con quello che stanno facendo potrebbe sistemarsi questa cosa... ;)

Sai cosa mi hai fatto venire in mente da questo tuo post?
Che Rai Premium tutti i miei decoder l'hanno sempre segnato come i canali in chiaro, cioè senza il simbolino di codifica!!!
Perche forse ha il pid attivo della codifica ma non il flag a cui credo si riferiva ale89...(che sono ad esempio quelli di sky in fta che hai citato ;) ) che non è un pid vero e proprio ma un'informazione contenuta in un flusso di un altro pid (ora non ricordo di preciso quale), sono quasi certo che sono due cose sono trasmesse indipendentemente tra loro ... magari alcuni decoder si basano su tale flag per aggiungere o meno il simbolo di criptato (in genere è così).. ma di fatto era criptato essendoci il pid e il flusso del criptaggio presenti(quest'ultimo in questo momento assente)... altri invece lo segnano quando effettivamente richiami il canale memorizzato e se è effettivamente codificato viene aggiunto il simbolino al volo.. e così rimane anche dovesse tornare in chiaro il canale... insomma non è molto affidabile su tutti i decoder il simbolino... è aleatorio...

Ultima modifica:
Allora s7efano h fatto la prova da te consigliata ma niente da fare: innanzi tutto ho dovuto prendere una pinzetta per estirpare la smart card dal decoder altrimenti non ne veniva fuori:D. In secondo luogo una volta estratta mi e' apparsa la scritta canale criptato inserire la smart card, l'ho rimessa dentro ma mi e' uscita la scritta smart card non valida o illeggibile. Allora ho cambiato su un altro canale ed e' tornato a vedersi ma rimettendo su rai premium sempre schermo nero. Ho ritiriato fuori la smart card e l'ho rimessa ma questa volta mi usciva la scritta smart card non valida o illegibile su tutti i canali criptati di tivusat. L'ho tirata fuori e rimessa ma niente da fare fin quando premendo con piu' forza verso dentro (anche se gia prima era tutta dentro) sono tornati a vedersi tutti i canali criptati ma rai premium nulla ancora.

Infatti è ogni volta sta storia..

Su che decoder ti succede?
A me i segnali che sono criptati me li segna tutti con il simbolino (Sky compresi). Solo tempo fa con Italia2 non accadeva nonostante la codifica. Poi risolto alcuni giorni dopo.
Non mi capita (non so il perchè) con i canali RSI che non me li indica che sono codificati anche se di fatto lo sono.
Questo con ADB iCan 1850s ;)

Comunque... indicate decoder per chi ha problemi ;)
Io con ADB ICan 1850s nessun problema ;)
Stasera controllo con lo Humax Combo e il FUBA Ode710 ;)

Rai Premium a schermo nero con simbolino "NA" attivo su Humax 5400S HD. OK invece sul Ts9000...
tra i due pensavo che il peggiore fosse quest'ultimo..
comunque i problemi di riconoscimento tessera con i falsi messaggi "tessera non valida" ecc li ho da sempre anche con il Ts9000. Motivo per cui non tiro mai fuori le tessere (ne ho 2).

Su Humax 5600s e ican 1110sv tutto ok

Certo che e' proprio strana questa cosa: tu con il 5600 vedi rai premium, mentre io e giorgio62 sempre con lo stesso decoder abbiamo schermo nero. Stessa cosa Kamioca-go con il 5400.:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Io inoltre ho assenza di epg su rai movie

Ma è l'humax 5600 HD? Confermo che da me è ancora a nero.

Su Rai movie non dipende dai decoder: non è presente nè EPG e la pagina televideo 520 dedicata al canale è vuota.
;)

Certo che e' proprio strana questa cosa: tu con il 5600 vedi rai premium, mentre io e giorgio62 sempre con lo stesso decoder abbiamo schermo nero. Stessa cosa Kamioca-go con il 5400.:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Io inoltre ho assenza di epg su rai movie

Già è davvero strano :eusa_think:

@ kamioka
Se fai un reset e dopo averlo fatto, sintonizzi solo la frequenza 11804V di Rai premium (quindi niente scansioni totali o lcn attiva), si vede? :eusa_think:

Ma è l'humax 5600 HD? Confermo che da me è ancora a nero.

Si ho lo humax 5600 s hd e schermo nero su rai premium. Inoltre avevo fatto anche la prova del reset di fabbrica ma non e' servito a nulla!

Possiamo solo sperare che possa dipendere dal fatto dell'ingresso dei nuovi canali rai hd e hanno combianto un po di casini e risolvano in fretta!

No. Il reset me lo fa di suo con LCN attiva..e poi non saccio perché, ma la 11804 me la scsnsiona insieme alla 11766...

@ kamioka
Se fai un reset e dopo averlo fatto, sintonizzi solo la frequenza 11804V di Rai premium (quindi niente scansioni totali o lcn attiva), si vede? :eusa_think:

Come detto sopra dopo il reset nulla. Oggi pomeriggio, prima del reset quindi, ho effettuato anche una scansione della sola frequenza 11804 ma ugualmnte schermo nero su rai premium. Provero' a rifarla anche adesso e vediamo cosa succede.

No. Il reset me lo fa di suo con LCN attiva..e poi non saccio perché, ma la 11804 me la scsnsiona insieme alla 11766...

La fa insieme perche mi sa che hai l'opzione "ricerca rete" attiva. Le due frequenze Rai (la terza no) sono infatti collegate ;)

@ alfry
Capito, allora hai gia' verificato tu :)

Indietro
Alto Basso