Rai Sat realizzerà i nuovi Rai 4 e Rai 5

Bene pare quindi che anche la Rai si voglia dare una smossa, speriamo solo che non rimangano promesse al vento come molte altre fatte dalla Rai.
Però una riflessione la voglio fare: ma perchè in rai non pensano mai a fare un canale che trasmetta solo prodotto "registrato"? Cioè intendo dire un canale che trasmetta film, serie tv, documentari, insomma altri generi che non siano l' intrattenimento classico in diretta o comunque da studio, io penso che costerebe di meno produrlo e soprattutto incontrerebbe il favore di molti che come me, non guardano praticamente mai tv live, ma solo i su citati generi. Sembra quasi che per loro intrattenimento voglia dire solo programmi con il calssico presentatore e ospiti vari...bòh...mi lascia perplesso sinceramente questo puntare anche sul dtt ad una tv generalista o similgeneralista :eusa_wall:

Oggi guardando in internet i palinsesti della tv svizzera mi sono accorto di come ci fossero in programma su entrambi i canali almeno un film il pomeriggio, uno la sera e anche la mattina, in pratica in media ci sono almeno 4 film divisi su due canali, stesso discorso confrontando la Bbc, invece in Rai spesso durante il giorno non programmano nessun film, a volte solo la notte c'è nè uno in programma e questo non vuol dire accontentare tutti con una programmazione variegata, almeno a mio avviso.

che tristezza la rai, faranno 2 canali? si ma si parla del 2008 e 2009 se non sbaglio.
se aspettiamo loro il nostro decoder lo possiamo tranquillamente infilare nel nostro cesso e tirare l'acqua.

quando sento le parole "rai utile" mi vien un gran stimolo di andar in bagno ........... :lol:

io non sono un fan di rai per i suoi "splendidi" canali sul dtt, ma se adesso ha in programma 2 canali per il dtt allora ben venga, anche se dovremmo aspettare in 2008 e il 2009.
in bocca al lupo ma tanto ai livelli mediaset sul dtt non ci arriverai

gabbiano69 ha scritto:
la RAI????? che pensasse prima a coprire il territorio......invece di pensare a i canali... la rai è una vergogna

1. RAI digit trasmetterà anche via sat...
2. RAI digit sarà l'azienda RAI per la creazione dei nuovi contenuti NON per la copertura che è in mano a RAiway che come si sa è stata bloccata nelle sua possibilità di sviluppo dalla faccenda Crown Castle e da certi dirigenti dell'azienda madre messi lì ad hoc...
3. se si spara sulla RAI in generale allora la discussione diventa inutile...

Ultima modifica:
Terlizzi6 ha scritto:
E poi Sky dà a quelli ben 50 milioni di euro l'anno per avere trantacinque spettatori? :D
...

RAI Utile non c'entra nulla con i canali RAI SAT nel contratto con SKY
Informarsi please, prima di scrivere...

Terlizzi6 ha scritto:
E poi Sky dà a quelli ben 50 milioni di euro l'anno per avere trantacinque spettatori? :D

Quelli di Sky sono gente pazza, ma vero...

vedi una cosa è certa chi ha messo a mucchio tanti soldi come l'australiano sicuramente non è sprovveduto se fosse un pirla come ipotizzate voi sarebbe rimasto al verde già da parecchio

Ergo se paga 50 milioni sicuramente rientra delle spese..tutto si può dire di Murdoch tranne che faccia beneficenza

Comunque da quanto ricordo io i canali che la RAI fà per sky fanno buoni ascolti

alex86 ha scritto:
La Rai spende troppo nei canali aggiuntivi...Razionalizzare le spese favorirebbe il "servizio pubblico".
Il caso eclatante è Rainews24, la quale ha 100 giornalisti per 1000 ascoltatori medi. Per non parlare di Rai Utile, i cui ascolti sono perfino ignoti :D

la notizia di fonte completamente non attendibile (ilGiornale) è stata ampiamente smentita se non altro per le ore in cui di notte và su raitre e anche i famosi monoscopi di un tempo sui canali rai facevano buoni ascolti :D

BillyClay ha scritto:
2. RAI digit sarà l'azienda RAI per la creazione dei nuovi contenuti NON per la copertura che è in mano a RAiway che come si sa è stata bloccata nelle sua possibilità di sviluppo dalla faccenda Crown Castle e da certi dirigenti dell'azienda madre messi lì ad hoc...

quoto tutto la verità è che si è impedita la vendita del 49% a Crown Castle che avrebbe portato immani risorse nella mani della RAI per investire nelle nuove tecnologie pur mantenendo alla RAI la quota di controllo

Cosa analoga ha fatto la BBC(proprio a Crown Castle) e se la RAI avesse potuto fare l'accordo con la società americana arrivavano soldi e si velorizzava il partimonio di torri della RAI

E' stata bloccata di proposito e poi guarda caso dopo poco è nata la DMT

Come io ho ripetuto infinite volte il cda rai sappiamo tutti da chi nominato ha tenuto bloccato di proposito gli investimenti in copertura dtt per lasciare campo libero al suo concorrente

Questo come è uscito sui gironali è il cda che ha impedito di fare uno speciale sulle condizioni del Santo Padre perchè sulla rete1 andava in onda una intervista del mitico Vespa a qualcuno che non voleva perdere luce televisiva

liebherr ha scritto:
la notizia di fonte completamente non attendibile (ilGiornale) è stata ampiamente smentita se non altro per le ore in cui di notte và su raitre e anche i famosi monoscopi di un tempo sui canali rai facevano buoni ascolti :D

volete un esempio? ecco, questi sono gli ascolti di venerdì.
contatti unici giornalieri Rai Sat (2.926.116)
contatti nel prime time Rai Sat (1.071.063)

in genere si collocano fra i canali più visti, dopo quelli cinema e fox...

Questa è la dimostrazione che quando un canale offre dei contenuti decenti e guardabili la gente lo guarda, a prescindere da chi lo produce e magari anche dalla qualità video audio.

BillyClay ha scritto:
2. RAI digit sarà l'azienda RAI per la creazione dei nuovi contenuti NON per la copertura che è in mano a RAiway che come si sa è stata bloccata nelle sua possibilità di sviluppo dalla faccenda Crown Castle e da certi dirigenti dell'azienda madre messi lì ad hoc.
3.se si spara sulla RAI in generale allora la discussione diventa inutile...

RAI Utile non c'entra nulla con i canali RAI SAT nel contratto con SKY
Informarsi please, prima di scrivere...

Anche io avevo detto in maniera diverse tali cose...Sarò ripetitivo ma a volte aiuta alla discussione.

Che la Rai deve puntare ad ampliare la sua copertura questo è fuor di dubbio...che la Rai deve produrre nuovi canali per il dtt è logico visto ciò che fa la concorrenza.
Questo è quello che deve fare...ma attenzione i contenuti dei nuovi canali sono fondamentali..su quello discutiamo.

Visto le anticipazioni dei nuovi possibili canali rai che ne pensate? Cosa vorreste? Parliamo di questo...evitiamo di fare errori altrimenti, a mio avviso, è inutile e la discussione va in una mesta chiusura!

franema ha scritto:
Anche io avevo detto in maniera diverse tali cose...Sarò ripetitivo ma a volte aiuta alla discussione.

Che la Rai deve puntare ad ampliare la sua copertura questo è fuor di dubbio...che la Rai deve produrre nuovi canali per il dtt è logico visto ciò che fa la concorrenza.
Questo è quello che deve fare...ma attenzione i contenuti dei nuovi canali sono fondamentali..su quello discutiamo.

Visto le anticipazioni dei nuovi possibili canali rai che ne pensate? Cosa vorreste? Parliamo di questo...evitiamo di fare errori altrimenti, a mio avviso, è inutile e la discussione va in una mesta chiusura!
i contenuti? usare gli archivi rai per proporre:
film
telefilm
ducumentari
praticamente gli costerebbe poco..e avremo un canale davvero interessante :evil5:

fra831 ha scritto:
i contenuti? usare gli archivi rai per proporre:
film
telefilm
ducumentari
praticamente gli costerebbe poco..e avremo un canale davvero interessante :evil5:

Appunto...ossia ripetere l'esperienza fatta con alcuni canali raisat (in pratica album).
Basterebbe riproporre vecchi sceneggiati di produzione rai dei quali molti, per ragioni di età, non hanno potuto vederli.
Spazio ai documentari (molti ad esempo non più riproposti) di cui la Rai ha molto visto che prima utilizzava questi per alcune trasmissioni (vedi Quark o Geo&Geo).
La famigerata Tv per ragazzi (Rai4?) dovrebbe tornare alla luce con la speranza di una visione a chi l'ha sentita solo raccontare

C'è tanta roba che può utilizzare...

Sicuramente l'archivio Rai, se sarebbe riaperto e messo in onda, in uno dei due canali, sarebbe una gran cosa, potrebbero riproporre tanti bei Film, programmi, Documentari.
L'archivio Rai è pieno, se iniziassero a sviluppare un palinsesto basato solamente con l'archivio rai, secondo me uscirebbe un bel canale, basta strutturarlo bene.

Forse per le teste rai è troppo lavoro?!?!?!? :D

Michele.

Esatto e l' ho detto varie volte, la tv è anche questo, cioè produzioni che non siano solo programmi live, ma a quanto pare in Rai non l' hanno capito e pensano che alla gente piaccia solo il varieà, infatti questi due canali saranno più generalisti che altro almeno a quanto si può capire da queste indiscrezioni e se così fosse proporranno nulll' altro che la solita programmazione Rai sulle reti generaliste.

BillyClay ha scritto:

La faccenda Crown Castle ? Cos'era ? Puoi rinfrescarmi la memoria ?

A me i canali rai non piaccino l'unico fatto bene è rai sport satellite.Per quanto riguarda rai news 24 sarebbe fatto bene ma secondo me non è completo quanto sky tg 24.

Indietro
Alto Basso