Rai Sat realizzerà i nuovi Rai 4 e Rai 5

ale7700 ha scritto:
la rai per decollare dovrebbe essere privatizzata allora si che si vedrebbe un po di qualità ma purtroppo mai accadrà e gestita dai politici corrotti fino al midollo
inguardabile in tutti i sensi poi dicono di mediaset ma per favore sono anni luce indietro vergognateviiiiiiii nemmeno a kabul e cosi misera la tv di stato:mad:

e io pagooooooooo diceva totò :eusa_wall:

La Rai in realtà sarebbe privatizzata, dico sarebbe perché è una SpA, ma è una privatizzazione finta perché l'azionista di maggioranza è lo Stato.
È come quelle public companies americane i cui soci sono di una o di poche persone, sono public solo tecnicamente.

Notizie dalla conferenza

Per quanto riguarda RAI 4 il lancio è previsto per il 2008 ,si spera già inizio 2008(primavera)

Rai 5 nel 2009

Entro il 2010 la Rai prevede 8 canali in tutto + quelli HD (2?)

L'HD potrebbe arrivare nel 2009

Comunque la Rai non starà ferma ;)

Cambieranno il nome di Rai Utile sicuramnte, hai notizie su Rai Sport Sat quando unificano il tutto, sia Sat che Dtt. Notizie sulla copertura Rai ??

Chiedilo domani.

Hai chiesto a qualcuno se si rendono conto come trasmettono, ma quando avete sentito di rai sport in 16:9 e alta qualità che reazione avete avuto? :badgrin: :badgrin: :badgrin:

lanus ha scritto:
Cambieranno il nome di Rai Utile sicuramnte, hai notizie su Rai Sport Sat quando unificano il tutto, sia Sat che Dtt. Notizie sulla copertura Rai ??

Chiedilo domani.

Non si effettuano domande almeno oggi non era previsto.

Comunque riguardo Rai Sport è stato detto che alcuni eventi saranno criptati sul satellite e disponibili solo sui DTT.

Diventerà un canale prevalentemente DTT da quanto ho capito :)

ERCOLINO ha scritto:
Notizie dalla conferenza

Per quanto riguarda RAI 4 il lancio è previsto per il 2008 ,si spera già inizio 2008(primavera)

Rai 5 nel 2009

Comunque la Rai non starà ferma ;)

Alcune domandine: Si è detto con precisione che tipo di canali saranno?

In cosa consistono i miglioramenti per Rai Sport, quando si dice sport pregiati, hanno detto a quali eventi pensano di puntare? Ci sarà un restyling del canale?

Rispondi quando puoi perchè sono certo che per ora sarai sotto tiro con tutti che vogliono anticipazioni. :)

Avevo letto, tempo fa, che Rai Quattro avrebbe preso il posto di Rai Utile e Rai Cinque quello di Rai Edu 1.
Il bouquet di otto canali sarebbe quindi stato composto da:

Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai 4
Rai 5
Rai News 24
Rai Sport (Satellite)
Rai Gulp

A questo punto mi chiedo:
A cosa servono i tre canali test oggi presenti nell'LCN?? Ospiteranno canali di altri operatori? Perchè sennò per cosa li tengono a fare?

scrooge4 ha scritto:
Avevo letto, tempo fa, che Rai Quattro avrebbe preso il posto di Rai Utile e Rai Cinque quello di Rai Edu 1.

Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai 4
Rai 5
Rai News 24
Rai Sport (Satellite)
Rai Gulp

A questo punto mi chiedo:
A cosa servono i tre canali test oggi presenti nell'LCN?? Ospiteranno canali di altri operatori? Perchè sennò per cosa li tengono a fare?

Oh mio dio quanti ce ne vuoi mettere in un mux?? :5eek: :5eek: :5eek:

daWsOn_s ha scritto:
Oh mio dio quanti ce ne vuoi mettere in un mux?? :5eek: :5eek: :5eek:
Che c'entrano i Mux? I mux sono due, mica uno. Io parlavo dell'offerta Rai che, a detta loro, comprenderà otto canali (inseriti alcuni nel mux A, altri nel mux B). Ora, considerato che Rai 4 e Rai 5 prenderanno il posto di Rai Utile e Rai Edu 1, mi chiedevo a cosa servissero i tre canali test. Tutto qui.

scrooge4 ha scritto:

Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai 4
Rai 5
Rai News 24
Rai Sport (Satellite)
Rai Gulp

Ma non credo proprio!
Ok per Rai4 al posto di RaiUtile, mentre Rai5 dovrebbe prendere posto di RAI Edu2 sul sat e inserito anche in DTT...(scomparirà o passerà prob sull'altro il canale radio FD che è qui provvisoriamente..)
Gli altri: Sport, News24, Gulp, Edu, Sat2000 e radio sono su un altro mux...
Ma basta che cambi un dirigente da qui al 2009 per rimescolare tutto...
Quindi accontentiamoci per ora di RAI 4 al posto di RAi Utile...

scrooge4 ha scritto:
Che c'entrano i Mux? I mux sono due, mica uno. Io parlavo dell'offerta Rai che, a detta loro, comprenderà otto canali (inseriti alcuni nel mux A, altri nel mux B). Ora, considerato che Rai 4 e Rai 5 prenderanno il posto di Rai Utile e Rai Edu 1, mi chiedevo a cosa servissero i tre canali test. Tutto qui.

Ah credevo intendessi una ipotetica composizione del multiplex :lol:

BillyClay ha scritto:
Ma non credo proprio!
Ok per Rai4 al posto di RaiUtile, mentre Rai5 dovrebbe prendere posto di RAI Edu2 sul sat e inserito anche in DTT...(scomparirà o passerà prob sull'altro il canale radio FD che è qui provvisoriamente..)

no billyclay, è raiedu1 sul dtt

BillyClay ha scritto:
Quindi accontentiamoci per ora di RAI 4 al posto di RAi Utile...

era ora :D :D :D :D

ERCOLINO ha scritto:
Rai 5 nel 2009
Comunque mi sa un pò di presa in giro (da parte della Rai) sentire queste cose quando metà dell'Italia non vede niente della Rai sul DT...

Ma cosa bisogna fare con questa RAI!!! Calcolate che io abito in valle d'aosta il mux rai non lo vedo affatto! Cosa bisogna fare una petizione per svegliarli??

Indietro
Alto Basso