Rai, siglato l'accordo con RCS Sport fino al 2016 per il Giro d'Italia

Sto guardando su Eurosport2HD la differita della Roma Maxima ed è upscalata, anche se con qualità superiore (migliore compressione) rispetto alle corse dello scorso anno.

Dalle mie parti si dice piutost' che nient' l'è mej piutost... e vista la grande crisi del ciclismo non solo nostrano (leggi corse cancellate e accordi saltati o firmati all'ultimo secondo), forse sarebbe meglio accontentarsi di quello che Rai ed EU ci fanno vedere in TV.

L'HD è una cosa bella -ci mancherebbe altro- ma la torta si mangia con gusto anche senza ciliegina, soprattutto di questi tempi... ;)

domy80 ha scritto:
Dalle mie parti si dice piutost' che nient' l'è mej piutost... e vista la grande crisi del ciclismo non solo nostrano (leggi corse cancellate e accordi saltati o firmati all'ultimo secondo), forse sarebbe meglio accontentarsi di quello che Rai ed EU ci fanno vedere in TV.

Quoto in pieno.

domy80 ha scritto:
Ragazzi che dirvi? Cambiate canale se per voi la qualità dell'immagine è più importante dei contenuti stessi ;)
Solo in Italia facciamo ancora (nel 2013) discorsi del genere

marcobremb ha scritto:
Solo in Italia facciamo ancora (nel 2013) discorsi del genere

Pazienza, ma d'altronde io mi definisco un appassionato della vecchia guardia che alla qualità preferisce la quantità.
Sai, per chi la Coppa Campioni di calcio era ancora tutta al mercoledì con partite in Urss alle 2 del pomeriggio, cosa vuoi che importi se c'è l'HD oppure no per una corsa di ciclismo ;)

E comunque non pretendo mica di avere ragione, ho solo espresso la mia opinione (fa anche rima :icon_rolleyes: ).

E anche per la Tirreno-Adriatico solo grafica in HD :eusa_wall:
La Rai ha preso tutti per il cuelo (Eurosport compreso) per l'ennesima volta :doubt:

agostino31 ha scritto:
Certo... siamo in ItaGlia, è tutto normale.

A Eurosport ci sono rimasti di m**** per il solito upscaling. Loro erano certi al 100% del nativo (visto il comunicato stampa UFFICIALE), tanto che hanno inserito le tappe con il loghetto "HD" sul loro sito.

Ultima modifica:
massimomarcello ha scritto:
Cosa volete che si sbatta la Rai a spendere soldi sull'HD...
Avendo acquistato i diritti con una clausola che OBBLIGA a produrre in HD, DEVE farlo :evil5:

Altrimenti che gli tolgano il tutto e facciano produrre a qualcuno che ha voglia di farlo (Infront ad esempio)

marcobremb ha scritto:
Altrimenti che gli tolgano il tutto e facciano produrre a qualcuno che ha voglia di farlo (Infront ad esempio)
il problema è lo farebbero solo per obbligo di dover poi rivendere i diritti,gli unici in italia a poterlo fare sono quelli di sky

agostino31 ha scritto:
il problema è lo farebbero solo per obbligo di dover poi rivendere i diritti,gli unici in italia a poterlo fare sono quelli di sky
Non proprio: Infront fa anche solo il produttore (senza rivendere). Basta pagare ;)

Ma anche se dovesse rivendere, finirebbe ancora tutto come ora: Rai e Eurosport (vedasi sci alpino, dove produce e rivende Infront)

22 h Michele Acquarone ‏@micacquarone

@dogsandcycling beIN Sport is our new and very committed official US broadcaster. All the races in HD. @beINSPORTUSA @TirrenAdriatico

Se qualcuno ha Twitter dica al Sig. Acquarone (direttore di RCS Sport) come è bella la loro HD :D:D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso