In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Sabato 9 luglio
ore 20.00 su Raisport1 diretta della semifinale 2 (se l'Italia si qualificherà)
ore 22.30 su Raisport1 differita della semifinale 1
:5eek: :5eek: :5eek:

ma mi spiegate come è possibile che vengano trasmessi in diretta due incontri al giorno, e poi improvvisamente sabato con le semifinali... se c'è l'Italia una in diretta, altrimenti tutte e due in differita a chissà quale orari... ma le semifinali, almeno dalle mie parti, sono molto più importanti delle partite dei gironi, ma con la Rai è sempre la solita storia con le partite ad eliminazione diretta del weekend, che vengono sempre trattate in maniera allucinante !!! :mad:

Ma com'è che qui nessuno si fila il Tour de France?
Lo state guardando?

Ma è trasmesso in HD in Francia?
E su Eurosport?

AverageItalian ha scritto:
Lo state guardando?

Ma è trasmesso in HD in Francia?
E su Eurosport?

Io lo sta guardando ma ovviamente su Eurosport HD
Essendo prodotto in HD nativo penso che anche in Francia sia mandato in onda con questa modalità su France 2 & 3...
Comunque come al solito gli ascolti del ciclismo su Raisport sono molto alti...

CHRIS 86 ha scritto:

ma mi spiegate come è possibile che vengano trasmessi in diretta due incontri al giorno, e poi improvvisamente sabato con le semifinali... se c'è l'Italia una in diretta, altrimenti tutte e due in differita a chissà quale orari... ma le semifinali, almeno dalle mie parti, sono molto più importanti delle partite dei gironi, ma con la Rai è sempre la solita storia con le partite ad eliminazione diretta del weekend, che vengono sempre trattate in maniera allucinante !!! :mad:
Concordo, è veramente allucinante come la rai perseguiti nel trattate male gli eventi sportivi.
Ho già capito che la maggior parte delle partite di mio interesse dovrò seguirle con "metodi alternativi".

CHRIS 86 ha scritto:

A settembre ci sarà da divertirsi tra Golf,Europei di basket e pallavolo più mondiali di atletica leggera:D
Voglio vedere quanta materia grigia è rimasta ai cervelloni di Raisport:eusa_whistle:

AverageItalian ha scritto:
Lo state guardando?
Naturalmente lo sto guardando su eurosport hd.
In generale ottima qualità, su alcune inquadrature sembra peggiore rispetto alle scorse stagioni, forse è solo una mia impressione.

CHRIS 86 ha scritto:

Perchè nel weekend sui due canali ci sono altri avvenimenti da trasmettere (e ve lo dice uno che ogni sabato e domenica lo pubblica sul portale :D), se l'Italia raggiunge la semifinale sarà garantita la diretta della partita altrimenti una delle due semifinali sarà trasmessa in differital.

Villans'88 ha scritto:
A settembre ci sarà da divertirsi tra Golf,Europei di basket e pallavolo più mondiali di atletica leggera:D
Voglio vedere quanta materia grigia è rimasta ai cervelloni di Raisport:eusa_whistle:

Be per l'atletica come ben sai il problema non si pone (si finisce sempre prima delle 15 italiane tranne il primo giorno che è di martedi, in cui si terminerà alle 16).Gli europei maschili di pallavolo vanno dal 10 al 18 settembre e saranno in sovrapposizione con gli europei di basket. Se volessimo farla grande, possiamo dire che nella settimana 28-8 fino a 4-9 ci sono i mondiali di canottaggio in Slovenia che durano al massimo fino alle 16.00 tranne in un caso. E se volessimo esagerare ancor di più ci sarebbero anche i mondiali di mountain bike in Svizzera. Ci vorrebbero tre canali :eusa_whistle:

SATRED ha scritto:
Perchè nel weekend sui due canali ci sono altri avvenimenti da trasmettere (e ve lo dice uno che ogni sabato e domenica lo pubblica sul portale :D), se l'Italia raggiunge la semifinale sarà garantita la diretta della partita altrimenti una delle due semifinali sarà trasmessa in differita.
da quello che ho capito leggendo la programmazione, se c'è l'Italia la semifinale 2 la trasmettono in diretta, altrimenti la mandano in differita. mentre per la prima non ci sono" opzioni", la mettono in differita alle 22:30. quindi la semifinale 2 se c'è l'Italia la fanno in diretta, altrimenti, come al solito, è probabile che la relegheranno al mattino del giorno dopo, in quegli orari che non hanno senso... vabbè, un motivo in più per tifare Italia, mettiamola così :D
Villans'88 ha scritto:
speriamo in un grande coinvolgimento delle generaliste, altrimenti andremo in contro a delle gestioni... meglio non pensarci... :D

Ma sono capaci di trasmettere in simulcast tra le generaliste e quelle del DTT
Basta vedere olimpiadi e Giro...io ovviamente sono rassegnato al disastro totale...

Certamente Sky esagera a volte con le sue pubblicità nel pompare l'evento sportivo ma gli spot RAI su Raisport mi sanno di una banalità...veramente brutti quelli del campionato di Baseball e dei prossimi mondiali di nuoto...già il commento tecnico è quello che è poi con questi spot è anche dura incuriosirsi e dare un'occhiata all'evento...

Villans'88 ha scritto:
Certamente Sky esagera a volte con le sue pubblicità nel pompare l'evento sportivo ma gli spot RAI su Raisport mi sanno di una banalità...veramente brutti quelli del campionato di Baseball e dei prossimi mondiali di nuoto...già il commento tecnico è quello che è poi con questi spot è anche dura incuriosirsi e dare un'occhiata all'evento...
comunque ieri ho visto neturno bologna di basebool e mi è piaciuta tanto la partita

salvao ha scritto:
comunque ieri ho visto neturno bologna di basebool e mi è piaciuta tanto la partita

Molto combattuta (è finita agli extra innings), ma poco spettacolare.

Ottimisti quelli della Rai, sulla pagina FB hanno programmato la semifinale dell'Italia vs la Russia alle 17. Peccato che l'Italia si stata eliminata :mad: :mad:

scusate è il mio primo post, non so se questo è il post giust x fare uesta domanda, provo:
a) sono abbonato rai
b) sono abbonato sky
c) ho digitale terrestre incorporato ne TV e un vecchio I-can con il buco x la card
d) vorrei vedere l'atletica che raisport cripta, mi faccio convinger da sky a comprare la digital key....niente 20 euro buttati cintinuo a non vedere un kaiser
d) se compro la card tv-sat butto altri 20 euro o schiaffandola dentro l'i-can posso vedere, senza costi aggiuntivi, sta benedetta atletica?

Credo che tu parli di satellite, perché sul digitale terrestre non dovrebbero criptare, a meno che non ci sia un problema tecnico.
In ogni caso, la tessera TivùSat la puoi inserire solo in un decoder satellitare abilitato, quindi niente da fare sul decoder digitale terrestre i-CAN.
L'unica soluzione è vedere i canali Rai Sport sul digitale terrestre, sempre se sei coperto dal segnale, altrimenti in ultima ipotesi puoi vederli in streaming.

gipal ha scritto:
vorrei vedere l'atletica che raisport cripta, mi faccio convinger da sky a comprare la digital key....niente 20 euro buttati cintinuo a non vedere un kaiser
Lo sai che la digital-key è un semplice decoder digitale terreste? Che prende i stessi identici canali che vedi con la tua tv

Indietro
Alto Basso