In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

rob7417 ha scritto:
e se non lo trasmette, non va bene...se lo trasmette, mugugnate, tra l altro quelli che lo vedono da altre parti...che p@lle che siete:eusa_whistle:
.....per quelli che non hanno sky, è una conquista, punto!...è possibile avere un pò di rispetto per chi non può spendere soldi per la paytv???..come il sottoscritto, che ha dovuto disdire sky perche disoccupato??...uno che legge i vostri commenti, che non può vedere sky, e legge "che skifo tanto io lo guardo su sky"...gli gira un pò i cosidetti....

posso capire il tuo sconforto ti auguro al più presto tutto il meglio possibile. ;)

Io sono perfettamente d'accordo con rob7417...ma a che diavolo frega se lo guardate su EuroSport oppure su un'altro canale, qui si parla di RaiSport e basta.

Elogiamo la Rai quando se lo merita, ricordo che sta portando il tennis che conta (non quella cavolata della FedCup) in chiaro e critichiamo quando commetterà gli errori e non adesso

dado88 ha scritto:
La cosa peggiore è che c'e' scritto che alcune gare saranno in differite :5eek:

Penso che i dirigenti della Rai devono fare bene i calcoli per non sforare le ore... metti caso che una partita della semifinale dura 5 ore facendo saltare i piani della Rai rischiando di compromettere la trasmissione della finale... bisogna fare bene i calcoli, con 60 ore diviso 3 ore di media, dovrebbero trasmettere 20 partite tra cui le due semifinali e la finale.

Per gli uomini io farei così:
2 partite dei 32esimi di finale;
2 partite dei 16esimi di finale;
2 partite degli ottavi;
2 partite dei quarti;
2 partite delle semifinali;
1 finale.

A cui aggiungiamo le 9 partite del tennis femminile (di solito non superano le due ore) tra cui una finale e le due semifinali.
Ipotesi:
1 partita dei 32esimi di finale;
1/2 partita dei 16esimi di finale;
1/2 partita degli ottavi;
1 partita dei quarti;
2 semifinali;
1 finale.

Penso che al Roland Garros le donne (vedi Schiavone) faranno più figura rispetto ai tennisti. Non è facile la scelta delle partite, bisogna conoscere il programma di ogni turno (decidono sempre il giorno prima)... penso che gli orari delle semifinali e delle finali sia maschili che femminili sono già fissate da tempo.

Se la Rai avesse acquistato un numero di 20 partite allora cambia tutto... può trasmettere come e quando vuole senza avere la preoccupazione del sforamento degli orari.

Terlizzi6 ha scritto:
Se la Rai avesse acquistato un numero di 20 partite allora cambia tutto... può trasmettere come e quando vuole senza avere la preoccupazione del sforamento degli orari.
L'articolo non dice che la Rai ha acquistato solo 60ore del torneo ma che ha previsto di trasmettere tra diretta e differita 60ore di partite....secondo me non c'e' nessun limite di partite/ore da trasmettere

E, comunque, si tratta dei soliti calcoli assurdi e senza senso di Terlizzi...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

rob7417 ha scritto:
e se non lo trasmette, non va bene...se lo trasmette, mugugnate, tra l altro quelli che lo vedono da altre parti...che p@lle che siete:eusa_whistle:
.....per quelli che non hanno sky, è una conquista, punto!...è possibile avere un pò di rispetto per chi non può spendere soldi per la paytv???..come il sottoscritto, che ha dovuto disdire sky perche disoccupato??...uno che legge i vostri commenti, che non può vedere sky, e legge "che skifo tanto io lo guardo su sky"...gli gira un pò i cosidetti....
Sono perfettamente d'accordo con te, perchè anch'io non posso permettermi SKY e perciò guarderò lo sport solo sui canali di RaiSport e Sportitalia. ;)

E sono d'accordo anche con dado88 che le critiche si fanno alla fine (se ci saranno errori) e non prima che un evento venga trasmesso!! :eusa_naughty:

dado88 ha scritto:
L'articolo non dice che la Rai ha acquistato solo 60ore del torneo ma che ha previsto di trasmettere tra diretta e differita 60ore di partite....secondo me non c'e' nessun limite di partite/ore da trasmettere

Anche perche non credo che quando acquisiscono questi titpi di diritti tv importanti lo si fa ad ora credo che abbiano deciso di trasmettere loro circa 60 ore..

IL Barone

Ma le "grandi" novità di RaiSport1 è tutto in due edizioni del tg alla mattina? :D :eusa_think:

Leggendo la guidatv di martedi 10, noto solo questo di diverso

dado88 ha scritto:

Dado scusami ma la differita e diretta è riferito al torneo al Raiopen non al roland garros.

sawyer83 ha scritto:
Dado scusami ma la differita e diretta è riferito al torneo al Raiopen non al roland garros.
Hai ragione :icon_redface: ..chiedo scusa...non pensavo che si vantavano di trasmettere quel torneo :D

dado88 ha scritto:
Ma le "grandi" novità di RaiSport1 è tutto in due edizioni del tg alla mattina? :D :eusa_think:

Leggendo la guidatv di martedi 10, noto solo questo di diverso

Non sempre la guida tv porta il palinsesto giusto, ma può darsi anche come dici tu.
Non si è ancora capito che cosa intenda fare rs1.

Diciamo che l'odiatissimo De Paoli che dirige l'odiatissima sezione sportiva della tv + odiata di questa sezione di forum ha mantenuto una promessa quando disse nn so quando "Puntiamo al RG". E' un segnale positivo, ma bisogna puntare di + sugli eventi che davvero attirano gente.

gigio82 ha scritto:
E, comunque, si tratta dei soliti calcoli assurdi e senza senso di Terlizzi...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Fai tu i calcoli... quanto durano le partite di tennis maschile? A volte due ore, altre volte tre ore e ogni tanto 4/5 ore... la media quant'è? E quello femminile? Spesso un'ora e qualche minuto se si tratta di una big contro una debole, a volte superano le due ore se si tratta di una sfida fra le big... Secondo me ci arrivano a 20 partite, poi se dovesse arrivare 21/22 ancora meglio! Se fossi in loro trascurerei le prime giornate in modo di vedere più partite possibili nella fase finale del torneo (le semifinali e le finali potrebbero durare almeno 5 ore)...

Vorrei fare una domanda a tutti: se la Rai avesse già trasmesso 58 ore di tennis e ha ancora altre 2 ore da trasmettere per la finale... secondo voi la faranno vedere tutta la finale o devono interrompere la trasmissione durante la finale? O addirittura devono rinunciare alla finale per non incorrere in eventuali sanzioni? Secondo me esiste una clausola, in caso di sforamento delle 60 ore dovrebbero pagare gli extra. :eusa_think:

Ranma25783 ha scritto:
Diciamo che l'odiatissimo De Paoli che dirige l'odiatissima sezione sportiva della tv + odiata di questa sezione di forum ha mantenuto una promessa quando disse nn so quando "Puntiamo al RG". E' un segnale positivo, ma bisogna puntare di + sugli eventi che davvero attirano gente.

Tutto il tennis. :D

Terlizzi6 ha scritto:
Se fossi in loro trascurerei le prime giornate in modo di vedere più partite possibili nella fase finale del torneo (le semifinali e le finali potrebbero durare almeno 5 ore)...
peccato che se vogliono far vedere qualche italiano/a devono trasmettere per forza i primi turni:evil5: :sad:

Terlizzi6 ha scritto:
Vorrei fare una domanda a tutti: se la Rai avesse già trasmesso 58 ore di tennis e ha ancora altre 2 ore da trasmettere per la finale... secondo voi la faranno vedere tutta la finale o devono interrompere la trasmissione durante la finale? O addirittura devono rinunciare alla finale per non incorrere in eventuali sanzioni? Secondo me esiste una clausola, in caso di sforamento delle 60 ore dovrebbero pagare gli extra. :eusa_think:
purtroppo non possiamo sapere che tipo di contratto è stato fatto...

Terlizzi6 ha scritto:
Secondo me esiste una clausola, in caso di sforamento delle 60 ore dovrebbero pagare gli extra. :eusa_think:
Le 60 ore sono a titolo indicativo, credo che la rai abbia ampio margine nel poter trasmettere il roland garros.
Nella conferenza stampa è stato detto che le semifinali e finali andranno in onda in diretta.
Per le altre giornate la rai farà le sue scelte in base alle partite (sicuramente privilegerà gli italiani) ed ai palinsesti di quei giorni; e qui, chi seguirà il tennis sulla rai, dovrà sperare che non facciano cagate.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso