In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Villans'88 ha scritto:
RS2: La decisiva Gara5 tra Busto Arsizio e Villa Cortese per l'assegnazione del titolo italiano ha fatto lo 0,99% di share sempre nella sua fascia oraria

Il dato preciso dovrebbe essere 1,08%, 237.000 spettatori

L'anno scorso erano stati 338.413 gli spettatori con la gara decisiva giocata però in Giugno...un calo quindi non appuntabile al calcio mangia-sport minori...

intravisto 2 minuti di notiziario stamane.
devo dire che la prima impressione è positiva.

anche la grafica con le news in sovraimpressione, seppur graficamente migliorabile, è molto utile (appena aumenteranno le notizie).

massera ha scritto:
Per conto mio meglio Rs2.
Sono completamente d'accordo con te!! ;)

Infatti anch'io guarderò adesso molto di più Raisport 2 che RaiSport 1, che trasmetterà molti più eventi in diretta e anche il Giro d'Italia quest'anno andrà in onda su RaiSport 2 e non più su RaiSport 1, come avveniva gli anni scorsi!! :eusa_naughty:

Poi se non ho visto un evento in diretta su Sportitalia e voglio vedere la replica sempre su Sportitalia, non andrò certo a guardare RaiSport 1 che mostrerà già i risultati di quello che non ho ancora visto!! :eusa_naughty:

Anakin83 ha scritto:
Sono molto contento! Questa serie finale è stata bellissima specie Gara5, dal primo al quinto set, come spettacolo e anche a livello tecnico ci sono state punte molto alte. Tutto pieno grazie anche al fatto che era un derby tra due città distanti una manciata di km si dividevano equamente nel palazzetto, ascolti tv a quanto vedo buoni, commento di RaiSport della prima voce competente (!!), Lucky Lucchetta più sobrio del solito (!!). Contento. Spero che si sia avvicinato qualcuno al volley femminile. Io lo trovo anche più divertente di quello maschile, troppo veloce e fisicamente estremo ormai.
Brave Yama.
Concordo con te!! :icon_cool:
Anch'io tifavo le ragazze di Busto Arsizio e ho temuto fino all'ultimo che perdessero la finale, ma alla fine ce l'hanno fatta a vincere!! ;)

luc1428 ha scritto:
Per quanto riguarda le prossime olimpiadi, se Rai 2 sarà la rete olimpica sarà peggio di Pechino, perchè nel 2008 c'erano molti TG che interrompevano i giochi, ma almeno c'era il canale di RaiSport che continuava con le gare olimpiche!! ;)

Ora invece se anche RaiSport1 avrà continuamente TG sportivi, resterà solo RaiSport 2 che potrebbe trasmettere gare olimpiche, ma forse anche no, se resterà solo Rai 2 ad essere la rete olimpica, interrotta come sempre dai vari Tg nazionali!! :mad:
Quoto questo mio intervento precedente per dire che i miei timori sono risultati infondati, perchè ho avuto la conferma che anche per le prossime olimpiadi di Londra ci sarà RaiSport 1 a trasmettere le gare, quando ci saranno i Tg delle 13 e delle 20.30 su Rai 2 e perciò sarà come per le olimpiadi di Pechino!! ;)

Per quanto riguarda Londra 2012, la suggestiva cerimonia di apertura in programma il 27 Luglio 2012 sarà trasmessa in prima serata su Rai1.

Dal giorno successivo la rete olimpica diventerà Rai2 con una programmazione full-time di circa 12/13 ore di trasmissione quotidiana che darà spazio alle principali competizioni dove saranno impegnati gli azzurri.

Ad interrompere il flusso delle gare ci saranno le edizioni principali del Tg2 delle 13 e delle 20.30, ma in quel caso, per non perdersi i momenti decisivi, la trasmissione dal Regno Unito si sposterà su Rai Sport 1 per riprendere poi su Rai 2 al termine del notiziario.

Fonte:http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29462

Villans'88 ha scritto:
Il dato preciso dovrebbe essere 1,08%, 237.000 spettatori

L'anno scorso erano stati 338.413 gli spettatori con la gara decisiva giocata però in Giugno...un calo quindi non appuntabile al calcio mangia-sport minori...

molti pallavolisti la domenica sera di questo periodo giocano ( in orari che variano dalle 18 alle 20, vedi alcune serie nazionali minori, alcune serie regionali e provinciali).

Il calo quindi per me è dovuto a questo...l'anno scorso a giugno ogni campionato minore di volley era finito.

veedol ha scritto:
molti pallavolisti la domenica sera di questo periodo giocano ( in orari che variano dalle 18 alle 20, vedi alcune serie nazionali minori, alcune serie regionali e provinciali).

Il calo quindi per me è dovuto a questo...l'anno scorso a giugno ogni campionato minore di volley era finito.

Molto plausibile come ipotesi

Che strano:5eek: ..c è una diretta su raisport1(maratona di boston), ma non dovevano sparire le dirette???...ed esserci solo news???ma non dovevavno mettere le repliche del programma del mattino invece delle dirette???..ma come????:lol: ..
...tutti quelli che dicevano che sparivano le dirette(e che mettevano questa faccina:eusa_wall: ), sono contenti ora?...o troverete qualche argomentazione arrampicavetri:D

Ultima modifica:
Io sono contento se fanno dirette anche al pomeriggio, ma questa sera non ci sarà nessuna diretta della Lega Pro perchè non si è giocato e quindi ci sarà la replica della gara 5 dei play off di volley femminile per aggiudicarsi lo scudetto tra Busto-Arsizio e Villa-Cortese e che è andata in diretta ieri sera su Raisport 2!! ;)

rob7417 ha scritto:
Che strano:5eek: ..c è una diretta su raisport1(maratona di boston), ma non dovevano sparire le dirette???...ed esserci solo news???ma non dovevavno mettere le repliche del programma del mattino invece delle dirette???..ma come????:lol: ..
...tutti quelli che dicevano che sparivano le dirette(e che mettevano questa faccina:eusa_wall: ), sono contenti ora?...o troverete qualche argomentazione arrampicavetri:D
:D :lol:

luc1428 ha scritto:
Io sono contento se fanno dirette anche al pomeriggio, ma questa sera non ci sarà nessuna diretta della Lega Pro perchè non si è giocato e quindi ci sarà la replica della gara 5 dei play off di volley femminile per aggiudicarsi lo scudetto tra Busto-Arsizio e Villa-Cortese e che è andata in diretta ieri sera su Raisport 2!! ;)

Le dirette dei posticipi di Lega Pro sono terminate, RaiSport ora trasmetterà una partita della domenica alle 15 + i playoff promozione ;)

La rivoluzione di RS1 ha riguardato solo il palinsesto mattutino
dal pomeriggio in poi tutto come prima
alla fine è meglio cosi
x quanto riguarda la trasmissione ancora è presto x giudicare
cmq mi sembra molto simile ad 1 mattina

Villans'88 ha scritto:
Confronto ascolti 2011-12 :

Amstel Gold Race 2011: 725.000 spettatori e uno share di 4,91%
Amstel Gold Race 2012: 721.000 spettatori e il 4.40%.
Sia rai3 che RS2?

Oggi niente Mattina Sport per via dello sciopero...speriamo che non ci sono problemi per la diretta di questa sera ;)

SATRED ha scritto:
Le dirette dei posticipi di Lega Pro sono terminate, RaiSport ora trasmetterà una partita della domenica alle 15 + i playoff promozione ;)
Grazie dell'informazione. ;)

Infatti mi era venuto un dubbio, quando avevo visto in palinsesto domenica 15 aprile alle 15.05 su Raisport 2, la partita di Lega Pro Pergocrema-Cremonese, che poi non si è giocata!! :icon_cool:

Così è continuata la telecronaca in simulcast dell'Amstel Gold Race di ciclismo sia su RaiSport 2 che su Rai 3, ma se la partita si fosse giocata, si sarebbe interrotta la telecronaca di ciclismo su Raisport 2 e sarebbe proseguita dalle 15.05 solo su Rai 3. ;)

Perciò la partita di Lega Pro prevista ieri sera su Raisport 1 alle 20.40 sarebbe stata la replica di Pergocrema-Cremonese e quindi nessuna diretta era prevista questo lunedì sera, perchè poi hanno trasmesso la replica della finale di volley femminile tra Busto-Arsizio e Villa-Cortese. :icon_rolleyes:

luc1428 ha scritto:
Così è continuata la telecronaca in simulcast dell'Amstel Gold Race di ciclismo sia su RaiSport 2 che su Rai 3, ma se la partita si fosse giocata, si sarebbe interrotta la telecronaca di ciclismo su Raisport 2 e sarebbe proseguita dalle 15.05 solo su Rai 3. ;)
Visto che la diretta della partita di LegaPro e saltata quelli di RaiSport potevano benissimo mandare il ciclismo solo su Rai3 (come era gia previsto) e trasmettere la partita di Rugby dei Aironi (partita che è andata in onda in differita alle 22.30)

dado88 ha scritto:
Oggi niente Mattina Sport per via dello sciopero...speriamo che non ci sono problemi per la diretta di questa sera ;)
Grazie allo sciopero, questa mattina ho visto su Raisport 1 la replica della maratona di Boston, che non sono riuscito a vedere ieri pomeriggio!! ;)

Spero anch'io che venga trasmessa Italia-Spagna di pallanuoto questa sera e dovrebbe essere senza audio dei cronisti a causa dello sciopero, ma la partita si può seguire ugualmente anche senza audio!! :D

Indietro
Alto Basso