Io non ho detto questo però. Non ho parlato di strappare i diritti a Sky, ho solo detto che la Rai, a differenza di Sky, ha fatto un'acquisizione che le consente di riempire un po' il palinsesto.
Villans'88 ha scritto:
Mah...sono in palese disaccordo...guardiamo l'altra faccia della medaglia...RaiSport da anni si è proclamata la tv della maglia azzurra...eppure solo 10 giorni fa non ha trasmesso il torneo di qualificazione olimpico della nazionale di hockey...vogliono il 6 nazioni eppure non sono stati capaci nè di strappare i tm autunnali a La7 nè di trasmettere quelli estivi oscurati in italia...e potrei continuare con il World Grand Prix di volley oscurato senza dimenticare vari campionati di discipline minori tagliate ( Pallamano ma anche basket femminile )
Vero quanto dici, ma non puoi dimenticare che la Rai è alle prese con tagli drastici ed è per giunta un'emittente pubblica, con tutto quello che ne consegue (vedi legami politici e decisioni dei vertici che non sempre seguono logiche puramente televisive). In questo contesto, quindi, vedere che investono qualcosina per prendere eventi scoperti per me è una cosa positiva, che va lodata. Poi ovvio che non sto dicendo che l'offerta Rai è perfetta e che sono d'accordo con tutte le scelte, ma se quando comprano qualcosa di interessante si parte sempre con "ma che schifo", "invece di investire in eventi stranieri non potevano prendere qualcosa della Nazionale" e roba simile non se ne esce più e non facciamo niente di costruttivo, sempre a mio modesto parere.
Tra l'altro in passato sei stato tu stesso a dire più volte che dovremmo entrare nell'ottica che la Nazionale non deve essere legata solo alla Rai, ma che potrebbe benissimo andare su altre emittenti. Forse non ricordo correttamente però, quindi non insisto.
E poi questi slogan come "TV della maglia azzurra" o simili sono sinceramente inutili e stupidi. Come disse tempo un giornalista di Rai Sport che scrisse qui sul forum: sono roba che fa contenti il reparto delle pubbliche relazioni. Su un forum di appassionati competenti come il nostro non dobbiamo fare l'errore di fossilizzarci su questi concetti che non riguardano i contenuti. Comunque la Rai sono anni che segue logiche commerciali (e qui sono d'accordo con te sul fatto che queste acquisizioni siano puramente commerciali) nella sua programmazione di intrattenimento, dobbiamo lamentarci se le seguisse anche nella programmazione sportiva? Io sinceramente apprezzo un'offerta sportiva più commerciale purché sia completa