In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

phelps ha scritto:
p.s. @bledi
i Mondiali di Pattinaggio Velocità All-Round sono andati in onda ieri sera (alle 19, più o meno) su Raisport2...è annunciata la replica anche questa sera alle 20.20 su Raisport1...:evil5: ;)

come al solito, copertura fenomenale dei nostri "eroi"...:eusa_wall:

Sì ho visto (in parte), in realtà ieri era la seconda giornata, e lunedì sempre alle 19 è andata la prima (penso si tratasse di una sintesi sia lunedì che ieri, perchè queste "differite" duravano solo 2 ore).

E questa è una cosa che riguarda non solo il Belpaese, ma la stessa situazione si ripete anche in Francia, Belgio, Germania, Olanda e Spagna, per restare ai grandi paesi europei ;)

Palinsesto settimanale rai sport vuoto

Certo che da quando hanno perso l'eurolega femminile,il palinsesto serale del martedì-mercoledì,giovedì è spesso vuoto,tranne qualche diretta...

dado88 ha scritto:
RaiSport non seguirà per intero tutto il Mondiale di Sci Nordico, un'evento andrà in differita (in diretta solo via internet) per via della mancanza di spazio in palinsesto.

Sto parlando della finale del salto HS 106 uomini (programmata per sabato 23 alle 17.00)....su RaiSport1 c'e' il volley e su RaiSport2 le semifinali del torneo di Viareggio ;)
Certo che in alcuni giorni non bastano 2 canali per trasmettere tutti gli eventi in diretta :mad: , mentre in altri il palinsesto è quasi vuoto, come ha giustamente scritto agostino31: :evil5:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3391161&postcount=7189

@luc1428: RaiSport ha cambiato il palinsesto: sabato in diretta il salto su RaiSport1; il Viareggio su RaiSport2 e il volley inizierà dopo (verso le 18.30) su RaiSport1....quindi per una volta una buona cosa :D

dado88 ha scritto:
@luc1428: RaiSport ha cambiato il palinsesto: sabato in diretta il salto su RaiSport1; il Viareggio su RaiSport2 e il volley inizierà dopo (verso le 18.30) su RaiSport1....quindi per una volta una buona cosa :D
Grazie, sono d'accordo con te che per una volta dimostrano buon senso!! ;)

dado88 ha scritto:

Scelta giusta, penso che la pallavolo sarà più seguita del salto, ma trattasi di un mondiale che soprattutto si svolge in Italia hanno fatto bene.

Sono d'accordo con Agostino: la Rai avrebbe potuto cercare un accordo per posticipare la partita di pallavolo e comunque da spettatore della pallavolo mi dispiace che sia stata sacrificata una diretta del campionato per una gara di salto. Non credo nemmeno che la scelta della redazione sia quella più logica a livello di interesse del pubblico per i due eventi.

Gpp ha scritto:
Sono d'accordo con Agostino: la Rai avrebbe potuto cercare un accordo per posticipare la partita di pallavolo e comunque da spettatore della pallavolo mi dispiace che sia stata sacrificata una diretta del campionato per una gara di salto. Non credo nemmeno che la scelta della redazione sia quella più logica a livello di interesse del pubblico per i due eventi.

Il salto è una gara di un campionato del mondo per altro disputato in Italia.
Il match di volley "solo" di RS
Quindi in questo caso scelta giustissima da parte di RaiSport
Lo stesso criterio venne utilizzato l'anno scorso preferendo la diretta per la finale del campionato di Hockey rispetto al match di RS tra Siena e Cantù

È tutto soggettivo, perché per un appassionato di pallavolo a cui non importa niente del salto conta poco che quello sia un campionato del mondo e quell'altra sia una partita di stagione regolare.

In ogni caso, se si ragiona guardando a quale dei due eventi riscuote il maggior interesse da parte del pubblico (cioè quale dei due venti la maggioranza degli spettatori italiani avrebbe voluto vedere) io penso che la pallavolo vinca, pur essendo un incontro di minore rilievo, come hai correttamente sottolineato. A queste considerazioni facevo riferimento prima, ma ovvio che rispetto anche il salto e che non mi lamento esageratamente della scelta fatta dalla Rai. Ho qualche perplessità sul fatto che questa sia una scelta che va davvero nell'interesse generale.

In questo caso devono ignorare l'Auditel e l'interesse generale e prediligere l'evento più importante.
Un campionato del mondo di qualsiasi disciplina è sempre più importante di un match di RS di qualsiasi disciplina
Stesso discorso per un match di playoff/finali contro match di RS
L'appassionato di volley è abituato a questo trattamento da parte di RaiSport...dispiace ovviamente ma se la devono prendere con i dirigenti della propria lega e non con RaiSport

Se proprio dobbiamo dire che deve essere considerata l'importanza dell'evento, allora un incontro di campionato di pallavolo dovrebbe avere la precedenza rispetto al torneo giovanile di Viareggio (spero che non mi direte che essendo una semifinale anche questa ha più importanza della pallavolo), quindi la partita sarebbe potuta andare in diretta su Rai Sport 2. In entrambi i casi la Rai, per me, stavolta resta passibile di critiche.

Senz'altro. Il torneo di Viareggio doveva essere declassato in differita ma la regola a cui mi riferivo prima si applica su tutto tranne che sul calcio.

E su questo torniamo ad essere d'accordo, purtroppo (non dico "purtroppo" per il fatto che sono d'accordo con te, dico "purtroppo" per il fatto che il calcio, anche se giovanile e di relativamente scarso interesse, continua ad essere preferito sempre e comunque ad altri sport).

Non sapevo che il volley andrà in differita, davvero pessima la scelta di RaiSport che preferisce il calcio giovanile al camp. di volley :eusa_wall: :eusa_wall:

ne aggiungiamo un'altra?domani pomeriggio niente diretta della gara ciclistica het nieuwsblad x dare spazio al torneo di viareggio su rasiport 2 quando su raisport 1 ci sarà il tg sport,dribbling e memoria raisport :5eek: :mad: :5eek: :mad: ma chi ****o li studia i palinsesti?!?!?!

Indietro
Alto Basso