In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

militoo ha scritto:
Forse no, sai. Io lo ricordo su StreamTV. E credo di non sbagliare.

Ok 10 anni fa ma credo che tutti negli ultimi anni assimilavano il Brasileirao a SI quindi free

Villans'88 ha scritto:
Ok 10 anni fa ma credo che tutti negli ultimi anni assimilavano il Brasileirao a SI quindi free

Certo. ;)
Stream aveva anche Bundesliga, passata da Tele+, Eredivisie e Argentino.
Premier League e Liga su Tele+.

Ehm,perché hanno oscurato il campionato brasiliano sul satellite? E per i poveri cristi come me che non prendono ancora il mux di raisport che femo? Si va di streaming?:eusa_wall:
Certo che fanno una cosa buona e 10 sbagliate sta rai:eusa_doh:

ecco, lo sapevo, campionato brasiliano criptato sul satellite, la Rai come al solito non può permettersi i diritti per l'estero, quindi chi per esempio ha problemi sul segnale terrestre è praticamente "fregato", oltre a chi si trova all'estero, come al solito la Rai fa sempre una cosa buona a metà...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

forzagranata ha scritto:
ecco, lo sapevo, campionato brasiliano criptato sul satellite, la Rai come al solito non può permettersi i diritti per l'estero, quindi chi per esempio ha problemi sul segnale terrestre è praticamente "fregato", oltre a chi si trova all'estero, come al solito la Rai fa sempre una cosa buona a metà...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Si va sempre di streaming quest'anno purtroppo
Tra campionati di sky che non ci sono più,serie b a pagamento e eventi oscurati da mamma rai ci siamo fatti il callo ormai:laughing7:

Per curiosità, mi rivolgo a chi ha TivùSat: il calcio brasiliano su Rai Sport 1 è stato criptato anche su quella piattaforma?

forzagranata ha scritto:
un vero peccato...su qualche sito a proposito di partita criptata c'è scritto blackout in Linense-Ponte su hotbird :eusa_think:

Gpp ha scritto:
Per curiosità, mi rivolgo a chi ha TivùSat: il calcio brasiliano su Rai Sport 1 è stato criptato anche su quella piattaforma?

Su tivusat era in chiaro, non avrebbe senso il contrario, ma qualità video discutibile...

milanistaavita ha scritto:
un vero peccato...su qualche sito a proposito di partita criptata c'è scritto blackout in Linense-Ponte su hotbird :eusa_think:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=32747
questo conferma che nessuno legge il portale:crybaby2:
forzagranata ha scritto:
ora ci saranno 9999999 proteste perchè è criptato.Un motivo in più per non fare questo folle acquisto:pottytrain5:
e pensare che da maggio ci saranno 3 partite a settimana:5eek: :crybaby2: :crybaby2:

catalunyalliure ha scritto:
Su TivùSat non è criptato, confermato ;)
Ringrazio tutti e due per le risposte :)

bledi ha scritto:
Su tivusat era in chiaro, non avrebbe senso il contrario, ma qualità video discutibile...

Sono d'accordo che criptare su TivùSat sarebbe stato sbagliato, ma ho chiesto per capire se per caso non avessero sbagliato e avessero criptato pure lì visto che alcuni criticavano. Dato che su TivùSat era visibile non capisco le proteste verso la Rai, che ha fatto in questo caso quello che fa (insieme a Mediaset) per tutti gli altri programmi di cui non ha i diritti, ovvero criptare sul satellite per chi ha un decoder FTA e consentire la visione via terrestre e TivùSat.

Non sono d'accordo nemmeno con le critiche verso questo acquisto, infatti siamo sempre alle solite: se una TV non acquista nulla si critica perché non acquista nulla, se acquista si critica perché acquista. Hanno ragione quanti dicono che gli italiani sanno solo protestare. Personalmente penso che qualunque cosa venga aggiunta a un palinsesto, purché gratuita, sia cosa gradita in quanto aumenta le possibilità di scelta per lo spettatore.

Gpp ha scritto:
Non sono d'accordo nemmeno con le critiche verso questo acquisto. Se una TV non acquista nulla si critica perché non acquista nulla, se acquista si critica perché acquista. Hanno ragione quanti dicono che gli italiani sanno solo protestare.
Quoto :doubt:

Gpp ha scritto:
Sono d'accordo che criptare su TivùSat sarebbe stato sbagliato, ma ho chiesto per capire se per caso non avessero sbagliato e avessero criptato pure lì visto che alcuni criticavano. Dato che su TivùSat era visibile non capisco le proteste verso la Rai, che ha fatto in questo caso quello che fa (insieme a Mediaset) per tutti gli altri programmi di cui non ha i diritti, ovvero criptare sul satellite per chi ha un decoder FTA e consentire la visione via terrestre e TivùSat.
il problema è che pagando il canone molti credono che debbano avere diritto a vedere tutto:doubt:
Gpp ha scritto:
Non sono d'accordo nemmeno con le critiche verso questo acquisto. Se una TV non acquista nulla si critica perché non acquista nulla, se acquista si critica perché acquista. Hanno ragione quanti dicono che gli italiani sanno solo protestare.
il problema non è l'acquisto,il problema è che hanno comprato il campionato brasiliano che non esiste su nessun altra tv pubblica al mondo.E considerando che ci sono altri sport da trasmettere,questi rischiano di soccombere.
In questo senso si sta verificando un inversione di ruoli,la rai sembra una pay-tv e sky una tv free...

agostino31 ha scritto:
il problema non è l'acquisto,il problema è che hanno comprato il campionato brasiliano che non esiste su nessun altra tv pubblica al mondo.E considerando che ci sono altri sport da trasmettere,questi rischiano di soccombere.
In questo senso si sta verificando un inversione di ruoli,la rai sembra una pay-tv e sky una tv free...
Hanno arricchito l'offerta, perché dobbiamo lamentarci? Se è per questo nemmeno il campionato NFL è da TV pubblica, anzi quello era proprio un evento più da pay TV (visto il pubblico di nicchia a cui interessa) del calcio brasiliano, eppure non ricordo critiche per quell'acquisto. Per questo motivo sono un po' stupito dalle tante discussioni generate dai campionati del Brasile, che anzi, se vogliamo dirla tutta, sono di interesse più generale e popolare. Il fatto che altri sport minori rischiano di soccombere è un rischio, su questo hai ragione, ma se nelle strategie della Rai c'è quella di tagliare gli eventi di quel tipo stai sicuro che li taglieranno con o senza il calcio brasiliano. Io spero che la natura pubblica della Rai faccia sì che non vengano sacrificate le discipline meno popolari.

P.s. Come faceva notare Villans l'altro giorno, anche su Teledeporte, canale sportivo gratuito di TVE, andava fino a qualche anno fa la Premier League. Ciò conferma che un'emittente pubblica può permettersi di comprare eventi di interesse più "commerciale", se così vogliamo dire, l'importante è non perdere l'obiettivo primario, ovvero fare servizio pubblico, su questo sono d'accordo.

Gpp ha scritto:
P.s. Come faceva notare Villans l'altro giorno, anche su Teledeporte, canale sportivo gratuito di TVE, andava fino a qualche anno fa la Premier League. Ciò conferma che un'emittente pubblica può permettersi di comprare eventi di interesse più "commerciale", se così vogliamo dire, l'importante è non perdere l'obiettivo primario, ovvero fare servizio pubblico, su questo sono d'accordo.
già la premier è comunque di un altro valore,comunque quante partite mandavano?:eusa_think:
Gpp ha scritto:
Il fatto che altri sport minori rischiano di soccombere è un rischio, su questo hai ragione, ma se nelle strategie della Rai c'è quella di tagliare gli eventi di quel tipo stai sicuro che li taglieranno con o senza il calcio brasiliano. Io spero che la natura pubblica della Rai faccia sì che non vengano sacrificate le discipline meno popolari.
Per esempio se non ci fosse stato il paulistao,su raisport1 sarebbe andato il big match milano-siena che invece è stato confinato su raisport2,ora fin quando è così va anche bene(anche perchè l'orario delle 20 era scomodo per molti),però io comincio ad avere paura per i playoff e le finali(già l'anno scorso con gli europei abbiamo rischiato una differita per un simulcast,ora che non c'è nemmeno quello...)

Agostino io invece sono proprio contento perchè voglio vedere i campionati esteri e il Paulistao e il Brasilerao mi piacciono molto
Ad esempio ho seguito la partita di ieri sera e guarderò anche quella di questa sera ;)
Inoltre l'acquisto mi sembra anche giusto visto la Confederations Cup e i mondiali 2014 che si svolgeranno in quel paese,è giusto vedere anche il loro calcio,i loro stadi,le loro tradizioni
Oppure vedere dei campioni come Neymar o ex campioni che hanno giocato in europa ;)

Indietro
Alto Basso