In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

calma ragazzi, non sono collegato 24 ore su 24!!! :D


cosa penso di quello che ha scritto goldsun?

beh, penso che faccia benissimo a lamentarsi, ma lamentarsi qui sul forum non serve!

il forum serve fino ad un certo punto, per organizzarsi, scambiarsi idee/consigli ecc... per lamentarsi bisongna FARSI SENTIRE IN PRIMA PERSONA!!!

credo che 1000 email scritte ognuno di proprio pugno valgano più di mille petizioni!!! ;)

e siccome sul sito della rai è presente la sezione contatti...beh, quale migliore occasione per esercitare il nostro diritto di critica?!???

io scrivo alle tv da 10 anni, ricordo il primo forum di telepiù dove scrivevo con Ercolino e c'era Luca Tramontin che ci rispondeva... ricordo tantissime battaglie vinte (la storica dei primi orridi loghi/barre nere di skysport...) e vi garantisco che farsi sentire, usando modi civili e proponendo/criticando in maniera costruttiva non farà altro che giovare a noi stessi che poi la tv la guardiamo! ;)

io non sono più abbonato SKY, non sono abbonato a nessuna paytv, da un anno mi sono concentrato sulla televisione gratuita, sia terrestre che satellitare.

sono fermamente convinto che a forza di farci sentire riusciremo ad avere qualcosa di simile a quello che offrono in UK, Francia, Germania e Spagna.

purtroppo oggi come oggi siamo sia a livello quantitativo sia qualitativo molto, molto indietro....ma maledire la tv e lamentarsi senza fare qualcosa di concreto serve a poco...

poi se uno è pigro e non vuole perdere 2 minuti della sua vita ad esprimere una critica...beh, non si lamentasse!!! ;)


PS
ho scritto tempo fa a Raisport per chiedere il motivo della trasmissione del notiziario in 4/3 quando si vantavano di essere il primo canale televisivo sportivo a trasmettere in 16/9.... mi hanno risposto e in questi giorni sto notando che stanno lavorando in concreto! ;)

beh, sono piccole soddisfazioni!!! :D

ricordatevi, l'unione fa la forza!!! :evil5:
 
katageo ha scritto:
calma ragazzi,
....ricordatevi, l'unione fa la forza!!! :evil5:
Caro katageo ammiro la tua convinzione che scrivere alla RAI possa servire; non è che sono pigro, è che quando scrivo lo faccio con un interlocutore che possa rispondermi in modo adeguato ed è per questo che evito di chiedere notizie ai vari call center.
Se anche mi rispondesse il direttore di RAISPORT (difficile, sarebbe qualcun'altro che risponde al suo posto; sono stato giornalista e so come funziona), cosa vuoi che mi possa dire?
La RAI da sempre è un carrozzone politico; per anni ha avuto diritti che non ha sfruttato; ora li sfrutta un po' di più, ma stanno prendendo di tutto e di più e NON AVENDO I CANALI poi non riesce a trasmettere i vari avvenimenti.
Nell'ultimo mese ci sono stati i play off dei vari campionati trasmessi dalla RAI; non sono riusciti ad organizzarsi con le varie federazioni per permettere agli appassionati di basket (lega due), calcio a 5, pallanuoto e tutti gli altri di vedere in diretta le relative partite.
Non ci sono scusanti; prendono diritti che non sanno e non possono sfruttare solo per dire li abbiamo presi.
 
katageo ha scritto:
sono fermamente convinto che a forza di farci sentire riusciremo ad avere qualcosa di simile a quello che offrono in UK, Francia, Germania e Spagna.
Quei paesi non li possiamo raggiungere per un motivo semplice: mancanza di cultura sportiva nel nostro paese, li lo Sport conta tantissimo da noi conta solo il Calcio :crybaby2:
 
Katageo, solo per dirti che io mi ricordo perfettamente di te nel forum di Tele+ (dove c'era pure un Ercolino giovincello :D): eri uno degli utenti di punta, e non eri ancora convertito alla religione "Sport in FTA" :D
 
non ero ancora "convertito" perchè "scroccavo" l'abbonamento a tele+ pagato dai miei... :D

ORA CREDO FERMAMENTE NELLA TELEVISIONE GRATUITA!!! :happy3: (che paraculo..:D)
 
katageo ha scritto:
non ero ancora "convertito" perchè "scroccavo" l'abbonamento a tele+ pagato dai miei... :D

ORA CREDO FERMAMENTE NELLA TELEVISIONE GRATUITA!!! :happy3: (che paraculo..:D)
Senza andare troppo sul personale, la tua è una scelta precisa oppure forzata dal non potere più aver l'abbonamento a Sky?
Perché secondo me un appassionato di sport (e tu lo sei, ricordo bene, e qui lo stai confermando) italiano non può prescindere dall'abbonamento a Sky Sport...
 
purtroppo ora sono sempre in giro, non avrei la possibilità di guardare lo sport da una tv fissa....quindi 400 euro l'anno per qualcosa che utilizzerei pochi mesi... ;)

ora come ora lo sport lo continuo a seguire, soprattutto quello trasmesso dalla tv inglese, di cui sono diventato grande fan! :D
 
Lo sport di RaiSportPiù

Freak71 ha scritto:
Visto ieri in seconda serata su RAI Sport Più questo ottimo reportage di Elisabetta Caporale sul fenomeno Bolt e, in generale, sul movimento giamaicano.
Devo dire che, da quando Massimo De Luca è al timone di RAI Sport, anche questo canale è finalmente decollato, qualitativamente e quantitativamente.
bye

Anch'io ho rivisto lunedì sera il reportage di Elisabetta Caporale e ho detto rivisto perchè era stato già trasmesso giorni prima e quindi era un riempitivo. Comunque meglio questo che gli intervalli in bianco e nero che alcune volte durano parecchi minuti, ma complessivamente sono molto soddisfatto dei programmi di RaiSportPiù che hanno trasmesso in questi giorni la pallavolo maschile e femminile che mi appassiona moltissimo.
Buon lavoro a tutti gli addetti di RaiSportPiù.
 
agostino31 ha scritto:
:badgrin: :badgrin: se alla Rai c'e' qualcuno che lavora le partite di ieri sera (e lunedi sera) dell'europeo under21 venivano criptate e veniva inserite la scritta diretta sotto il logo....ti andava bene :badgrin:
 
Alla fine Katageo mi ha convito ed oggi ho scritto questa email al direttore De Luca consigliando a fare visita nel tred dedicato al canale.


Salve direttore,
e da un paio di giorni che un mio amico mi spinge a scrivere una email
con un paio di consigli sul suo, anzi nostro, canale di Sport. Visto
che non mi va di fare un elenco di tutte le cose sbagliate (tante
quasi troppe) che commettete o di fare un lista di tutte le cose
giuste (sono pochi, ma ci sono) che fate, ho pensato di consigliarli
di visitare ogni tanto il 3ad dedicato al suo, anzi nostro, canale di
Sport presente all'interno del forum di Digital-Sat, dove io insieme a
tanti altri appassionati di sport e TV, ci mettiamo a discutere del
suo, anzi nostro, canale di Sport facendo i complimenti quando vengono
meritati, facendo le critiche al canale quando ci sono da fare.
Sarebbe molto gradito, non solo da me ma da tanti appassionati, che
lei ci venga a fare visita leggendo tutto quello che riguarda il suo,
anzi nostro canale di Sport, solo per capire cosa ne pensiamo e per
riuscire a prendere dei ottimi consigli.
Sperando in una sua risposta, la ringrazio per il tempo spesso

Cordiali saluti. Dario


Il link della discussione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=52426
 
grandissimo dado88!!! :icon_cool:

ora aspetto che tanti altri ti seguano e non solo per raisport, ma anche per sportitalia, mediaset, rainews24, la7, mtv, ecc...!!! ;)

lo dico sempre, le mail sono li per tutti, utilizziamole!!! :D
 
Mi sono convinto anch'io
Ecoo quanto ho scritto

Egregio direttore,
ho esitato molto prima di scriverle, in quanto ero e sono ancora convinto che non servità a nulla, tuttavia convinto da altre persone come me iscritte ad un magnifico forum che Lei farebbe bene a visitare soprattutto nella discussione che riguarda la RAI, http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=52426, mi sono alla fine deciso.
Ultimamente la RAI, dopo anni di immobilismo, ha preso i diritti di molte discipline sportive, ma, mi chiedo, perché prendere diritti se non si ha la possibilità o la voglia di sfruttarli?
Avete i diritti del FIA GT campionato automobilistico di non eccelso livello, ma che un appasionato come me vorrebbe vedere, dato che l'avete acquistato.
Domenica scorsa si è disputata la gara di Oschersleben, ancora non avete trasmesso nulla e niente risulta in palinsesto.
Sul canale satellitare non si sa mai se una trasmissione sarà visibile o verrà criptata e i vostri stessi telecronisti danno notizie errate.
Lo so che sul satellite avete problemi di diritti per l'estero, ma un determinato campionato va criptato o no, non una partita si e una no, altrimenti signfica che i vostri tecnici non sanno quello che fanno.
Ora avete ben tre siti che riportano la programmazione, ma spesso riportano orari e avvenimenti in conflitto fra loro.
Capisco che il palinsesto di un canale sportivo possa subire variazioni, ma tramite internet dovreste essere capaci di informare.
Ci sarebbero tante altre cose, ma intile che mi dilunghi, se lei vorrà, troverà tutto quelo che vorrei dirle nel link che Le ho segnalato e se vorrà mi potrà rispondere.
Distinti saluti
Stefano.....
 
Oggi, improvvisamente RAISP+ ha messo in palinsesto il FIA Gt; come già accaduto in passato la trasmissione via satellite non è visibile con tutti i decoder.
Io in casa ne ho due; con lo SKY Box normale la sto vedendo, con il myky HD no il segnale è criptato; in passato è gia successo (anche il caso opposto).
è già stato chiarito in passato che la colpa è dei tecnici RAI che sono incapaci.
Il sig. De Luca è stato avvisato; se vuole può venire a leggere, ma non lo farà mai e se anche lo facesse cosa potrebbe fare? La RAI è solo politica e come si fa a licenziare uno che non sa fare il suo lavoro, ma ce l'ha grazie a bustarelle?
Caro Katageo, accotentati pure dei signori della RAI, io no.
PS ovviamente domani la RAI, tra RAI1, RAI2, RAI3 e RAISPORT+ non riesce a trasmettere la prima semifinale dell'europeo Under 21.
Che vadano a ca....
 
goldsun ha scritto:
PS ovviamente domani la RAI, tra RAI1, RAI2, RAI3 e RAISPORT+ non riesce a trasmettere la prima semifinale dell'europeo Under 21.
Che vadano a ca....
Stavo controllando proprio adesso, non ci credo che la Rai non trova un buco di due ore nel tardo pomeriggio su 4 canali a disposizione, la cosa più bella è che hanno trasmesso tutta la prima fase e non va in onda una semifinale :5eek: assurdo
 
dado88 ha scritto:
Stavo controllando proprio adesso, non ci credo che la Rai non trova un buco di due ore nel tardo pomeriggio su 4 canali a disposizione, la cosa più bella è che hanno trasmesso tutta la prima fase e non va in onda una semifinale :5eek: assurdo
Che vogliano copiare eurosport?
 
Be almeno trasmettono la prima partita dei Giochi del Mediterraneo tra Italia e Siria...purtroppo i canali in chiaro nn dipedono da De Luca e un canale sportivo nn basta +...
 
Indietro
Alto Basso