In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Dalla seconda fase tutte le partite andranno su Rai Sport(la maggior parte in diretta).

L'Italia giocherà il 12 e il 14 alle ore 21, il 16 alle ore 14:30, sto aggiornando tutto il palinsesto in firma
L'unica cosa certa è che le partite della Slovenia si giocheranno alle 21.

Permettetemi il paragone ardito ma per molti utenti del forum la Rai è come la moglie e la pay tv può essere paragonata all'amante. Quindi la tv pubblica qualunque cosa faccia è sempre criticabile e tutto viene visto come dovuto o minimo sindacale, mentre i difetti della pay tv vengono sempre giustificati sbandierando "prestazioni" superiori. Nella realtà la pay tv, come qualsivoglia amante, oltre a costare tanto presenta innumerevoli "bug"...ad esempio restando in tema squisitamente tecnico il più delle volte l'HD è solo di facciata e non di qualità eccelsa e i problemi legati all'audio si ripresentano da anni con i fastidiosi ritardi o anticipi sulle immagini. Per molti però quella scritta HD sul video assomiglia molto da vicino ad un orgasmo con l'amante o forse fa sublimare eventuali astinenze sul tema. ;) :lol:

@veedol: La mia frase era riferito al fatto che i problemi devono essere risolti subito e non dopo due giorni solo perchè era il weekend (perchè mi gioco qualunque cosa che oggi quel problemi audio non ci saranno)

GRE-FIN non è per niente inutile, sono 2 punti che chi vince se li porta nella prossima fase.

Infatti ho messo la parola "quasi" proprio per intendere che una delle tre partite valeva qualcosa ;)

Questo è un modo vecchio di pensare la televisione, una partita trasmessa dal 57 vale meno che se fosse sul canale 2? :eusa_wall:

Si che cambia qualcosa, se la partita va in onda su RaiDue o su RaiTre avremo la possibilità di vedere la partita in Alta Definizione, fin quando resterà su RaiSport questo non accadrà :eusa_wall:

__
@survivant: Mi sa che leggi poco il forum...io, cosi come altri utenti, si incalziamo quando ci sono problemi audio (oppure video) sia che accadano su RaiSport sia che accadono sui canali di Sky (vai a leggere nella sezione Sky le mie critiche al ritardo delle immagini rispetto all'audio nelle partite di Sky)

Si che cambia qualcosa, se la partita va in onda su RaiDue o su RaiTre avremo la possibilità di vedere la partita in Alta Definizione, fin quando resterà su RaiSport questo non accadrà :eusa_wall:

A priori non lo puoi dire che venga trasmessa in Alta Definizione, magari chissà una eventuale finale potrebbe anche andare su Rai2 non anticipare i tempi ;)

Su questo forum (e questo mi fa molto piacere) siamo tutti propensi per l'HD, i multicanale, ecc... ma purtroppo non tutti la pensano così :eusa_wall:

E questo è un punto di vista completamente diverso e in larga parte condivisibile..... mi domando solo come tu faccia ad avere la certezza al 100% che nessun altra tv ha dei problemi, puoi anche vedere le partite in streaming o tramite altri canali sat con o senza motore, ma da qui ad esser certi che son tutti sul posto a commentare ed è tutto perfetto...ce ne passa.

infatti non ho scritto "tutti i Paesi" etc., semmai che molti Paesi non hanno "tutti i problemi" etc...:evil5: ;)
ma avendo appunto avuto la possibilità di vagare anche su altre Tv via satellite non Italiane, non ho quasi mai riscontrato gli stessi problemi della rai...e in quelle poche occasioni in cui le cose sembravano non funzionare a dovere, ti posso assicurare che i problemi sono stati risolti in tempi piuttosto brevi, mai un intero match è stato commentato al telefono tra quelli che ho visto, nemmeno su Tv di Paesi non propriamente "ricchi", tipo Serbia, Bosnia o altri Est Europei...e questo non depone, ancora una volta, a favore dei "nostri"...:doubt:

Caro Dado88 io leggo quanto e cosa ritengo più opportuno...pensa alle tue di letture. Sai, a volte, un buon libro serve più di una partita in Hd. Poi il forum lo leggo abbastanza visto che so le tue risposte...ora dirai che qui ci stanno i "malati di sport" e quindi dei libri ve ne fregate e godete con l'HD...ok in quel "malati" sta forse la pura e sacrosanta verità ma questo non toglie che esista un mondo dove il rispetto delle idee altrui dovrebbe restare al primo posto. Quindi ognuno esprime le proprie idee e non saranno certo improvvisati
" maîtres à penser" i depositari della verità assoluta. :eusa_whistle: ;)

Ma volete mettere la qualità del servizio pubblico inglese, tedesco o francese con la zozzeria che ci ritroviamo noi?

Ho visto decine di eventi sportivi su ZDF e ARD e non c'è MAI stato un problema, semplicemente impeccabili.

Per quanto riguarda la BBC poi credo sia inutile parlarne, il confronto è impietoso.

A priori non lo puoi dire che venga trasmessa in Alta Definizione, magari chissà una eventuale finale potrebbe anche andare su Rai2 non anticipare i tempi ;)

Su questo forum (e questo mi fa molto piacere) siamo tutti propensi per l'HD, i multicanale, ecc... ma purtroppo non tutti la pensano così :eusa_wall:

sei ottimista...addirittura gli Azzurri in finale...:5eek:...va bene che ci stanno sorprendendo, ma forse così è un po' troppo...;)

p.s. e anche dover sperare nei successi dell'Italia per avere un briciolo di possibilità di vedere un match (sia mai più di uno) in HD lo trovo davvero frustrante (già quest'anno mi hanno tradito i Tedeschi, che con i diritti a ARD hanno praticamente censurato questi Europei, mentre in passato con Sport1 ovviavano anche a tutte le mancanze rai)...

Ho visto decine di eventi sportivi su ZDF e ARD e non c'è MAI stato un problema, semplicemente impeccabili.

il problema è che per vedere gli eventi sportivi con la qualità di produzione di ARD/ZDF devi avere la Germania che domina (e comunque deve farlo fuori da prima e seconda serata), altrimenti certi eventi per loro manco esistono (vedi questi stessi Europei di Basket)...:evil5: :5eek: :crybaby2: :eusa_wall:

ma questo non toglie che esista un mondo dove il rispetto delle idee altrui dovrebbe restare al primo posto. Quindi ognuno esprime le proprie idee e non saranno certo improvvisati
Elimnando la prima parte del messaggio che non ha assolutamente senso (anche se non sono affari tuoi, io leggo un libro al mese)...non credo di aver mancato di rispetto a qualcuno, ovviamente ognuno di noi ha il suo pensiero e non cambia perchè due o tre utenti scrivono il contrario.

Lo so che non c'entra però che schifo!!!!
Su Rai Tre l'under 21 fino ad ora aveva una doppia telecronaca(quella italiana più una straniera).
Ora l'hanno tolta quella straniera.
Poi è incominciata con lo scoreboard e poi l'hanno tolta.

Lo so che non c'entra però che schifo!!!!
Su Rai Tre l'under 21 fino ad ora aveva una doppia telecronaca(quella italiana più una straniera).
Ora l'hanno tolta quella straniera.
Poi è incominciata con lo scoreboard e poi l'hanno tolta.

Il secondo audio era in inglese?

@veedol: La mia frase era riferito al fatto che i problemi devono essere risolti subito e non dopo due giorni solo perchè era il weekend (perchè mi gioco qualunque cosa che oggi quel problemi audio non ci saranno)

E io invece dico che ci saranno ancora, vedremo chi vince, in caso cosa mettiamo in palio x questa "scommessa" :D ?

Indietro
Alto Basso