In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

quell'articolo dà colpa alla rai ingiustamente.La sig.ra Tiziana Gori a firma dell'articolo forse non sa che la società Infront sport & media ha deciso di non produrre tali manifestazioni
a dirla tutta non lo sapeva nessuno, a quanto mi ha detto la giornalista solo ieri mattina la Rai ha fatto sapere alla stampa il motivo della mancata trasmissione, quindi domenica pomeriggio i giornalisti erano completamente all'oscuro delle motivazioni, e addirittura alle autorità comunali era stato detto non si sa bene da chi nell'organizzazione che la gara veniva regolarmente trasmessa dalle tv estere (nell'articolo Infront comunque viene citata eccome), già stamani è stato pubblicato un articolo che fornisce la versione esatta dei fatti e la mancata trasmissione in Spagna, Germania e quella parziale in Francia (ma non so se verrà messo nella versione online). Certo, sarebbe bastato un crawl durante la gara trentina per spiegare il perché della mancata trasmissione dei mondiali e non sarebbe successa tutta questa confusione.

a dirla tutta non lo sapeva nessuno, a quanto mi ha detto la giornalista solo ieri mattina la Rai ha fatto sapere alla stampa il motivo della mancata trasmissione, quindi domenica pomeriggio i giornalisti erano completamente all'oscuro delle motivazioni, e addirittura alle autorità comunali era stato detto non si sa bene da chi nell'organizzazione che la gara veniva regolarmente trasmessa dalle tv estere (nell'articolo Infront comunque viene citata eccome), già stamani è stato pubblicato un articolo che fornisce la versione esatta dei fatti e la mancata trasmissione in Spagna, Germania e quella parziale in Francia (ma non so se verrà messo nella versione online). Certo, sarebbe bastato un crawl durante la gara trentina per spiegare il perché della mancata trasmissione dei mondiali e non sarebbe successa tutta questa confusione.

Io, che "bazzico" l'ambiente, lo sapevo da una settimana. E non sono a Firenze...
E il fatto delle riprese effettuate da Infront si sa dalla firma del contratto fra Uci e l'agenzia presieduta da Blatter jr. Ergo, non è scusabile (anche se immagino che la giornalista in questione non si occupi di ciclismo 365 giorni all'anno).

Io, che "bazzico" l'ambiente, lo sapevo da una settimana. E non sono a Firenze...
E il fatto delle riprese effettuate da Infront si sa dalla firma del contratto fra Uci e l'agenzia presieduta da Blatter jr. Ergo, non è scusabile (anche se immagino che la giornalista in questione non si occupi di ciclismo 365 giorni all'anno).
infatti avevo letto il tuo post, e anche la giornalista quando lo ha letto si è meravigliata di perché nessuno, né la Rai né l'organizzazione dei mondiali, sia stata in grado fino a ieri mattina di dare a loro una spiegazione (la Rai ha detto di averlo saputo venerdì sera che per alcune gare, tra cui quella inaugurale, non avrebbero avuto il segnale da Infront).

quell'articolo è stato pubblicato il 23 cioè lunedi e la domenica pomeriggio,quando si sono collegati x la crono squadre maschile e han fatto vedere la differita di quella femminile, è stato spiegato il motivo della non trasmissione in diretta della stessa

Da quello che sto vedendo su Rai HD viene trasmesso quelli che il calcio e non il mondiale di ciclismo. Spero che cambino il prima possibile perché sarebbe da vergogna

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Io non so quali siano le fonti di Simone Rossi di digital sat che ha scritto l'articolo postato da vianello ma temo che si sbagli. Nessun giornalista Rai del resto ha mai parlato di HD. Erano troppo impegnati a criticare infront per le mancate riprese delle gare juniores. Non è possibile che la Rai tratti lo sport così. Non è concepibile che una trasmissione inutile e insulsa come quelli che il calcio venga preferita ad un evento sportivo di portata mondiale che peraltro si svolge in Italia. Per quanto l'HD possa essere sempre considerato preferibile all'SD, non capisco come si possa dare priorità ad un varietà rispetto ad un evento sportivo.

Io proporrei di invadere la casella di posta di radiocorsa di email di protesta.

Io mi meraviglio che voi vi meravigliate. Questo è il perfetto Rai style, con buona pace di Ranma ed i suoi eventi di tutti per tutti. Ah, ma è vero: l'HD nel 2013 è ancora da considerare un orpello.:D

Forse perché leggendo l'articolo di digital sat mi ero illuso. Insomma, è colpa di digital sat :)

Rinnovo l'invito a vergognarsi alla Rai... che si è concessa il lusso di non trasmettere in HD un EVENTO MONDIALE che in Italia si vedono sempre meno col passare degli anni.

GRAZIE RAI, la migliore definizione di sport.

Tra l'altro gara stupenda. Avrei voglia di commentarla ma magari qualcuno non l'ha ancora vista. Che si guardi le repliche

Indietro
Alto Basso