Nasce la Prima Edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia dal 28 agosto al 6 settembre ai nastri di partenza di Pescara ci saranno oltre 900 atleti che si misureranno in 11 discipline:
-Aquathlon,
-Beach Handball,
-Beach Soccer,
-Beach Tennis,
-Beach Volley,
-Beach Wrestling,
-Finswimming,
-Canoe Ocean Racing,
-Open Water Swimming,
-Rowing Beach Sprint,
-Water Ski
Con 800 componenti delle delegazioni, 900 volontari, 120 giornalisti, 200 arbitri e giudici e 500 ospiti. Il progetto ha il supporto delle Comunità e delle Istituzioni locali, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e di numerosi partner privati che hanno deciso di sostenere l’impegno del Comitato organizzatore dei Giochi.
Le strutture:
-2 grandi arene per lo svolgimento delle competizioni :Stadio del Mare e Arena del Mare
-2 campi principali
-2 campi secondari
-4 campi di allenamento
-Vip Lounge
-2000 posti a sedere
-FUNVillage del Porto Turistico con Area di premiazione degli atleti (Medal Plaza)
-Centro Stampa (Main Press Center e International Broadcasting Center)
-Area food, spazio concerti e disco.
-Piscine Le Naiadi per il nuoto.
Il tutto Sarà Trasmesso in Diretta su Rai Sport anche in HD.La cerimonia d’apertura del 28 agosto sarà trasmessa in diretta live. Le competizioni saranno trasmesse secondo un palinsesto definito, che prevede un match al mattino o al pomeriggio e uno serale.