In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

La cosa da fare sarebbe fare un canale utilizzabile come "sfiato" quando ci sono piu' eventi (sportivi e non) in contemporanea.
Durante il resto del tempo, al posto che inutili simulcast, si mandano delle repliche. Se fosse in HD si potrebbe anche usare per mandare delle repliche di cose nativamente in HD, ma mai andate in onda come tali.

Sent from my FP2 using Tapatalk

Un canale "sfiato" per la sua natura, potrebbe essere Rai Premium, che trasmettendo repliche potrebbe adattare facilmente il palinsesto ad una diretta sportiva. Ed ha giá la versione HD.

Sent from my iPhone using Tapatalkete

Un canale "sfiato" per la sua natura, potrebbe essere Rai Premium, che trasmettendo repliche potrebbe adattare facilmente il palinsesto ad una diretta sportiva. Ed ha giá la versione HD.

Stavo pensando proprio a lui...

Rai Premium per sua natura è dedicato al materiale d'archivio come fiction ed altro... proprio adatto per una DIRETTA :lol:

Rai Premium per sua natura è dedicato al materiale d'archivio come fiction ed altro... proprio adatto per una DIRETTA
Lo so, ma non credo ci sia nel Contratto di Servizio che Rai Premium deve fare solo archivio, ogni tanto - magari - potrebbero non mandare per la quarantesima volta una replica de "Un medico in famiglia", e farci, che so... Le Olimpiadi.

raisport invece è proprio adatto alle memorie storiche...

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Si stava parlando di un canale supplementare in caso di più dirette e Rai Premium non lo vedo proprio indicato per questo :)

Si stava parlando di un canale supplementare in caso di più dirette e Rai Premium non lo vedo proprio indicato per questo :)
Non mi sembra ci sia abbastanza spazio sui Mux per creare un nuovo canale (soprattutto se in HD) senza sacrificarne altri.

Quando si passera' al DVB-T2 sicuramente qualche cosa verra' aggiunto, e spero, riorganizzato rispetto ad ora.

Al massimo sarà Rai 4 secondo me, visto che è già successo (per Europei e pochi giorni fa con l'U21)

E dove sarebbe la versione HD di Rai Premium? :eusa_think:
Perchè sul DTT non mi risulta, dato che ora ci sono Rai HD (Rai 2 HD per le Olimpiadi) e Raisport 1 HD e solo per le Olimpiadi Raisport 2 HD.

Di altri canali Rai in HD conosco solo la versione di Rai 4 HD, ma solo su Sky e non sul DTT. :eusa_naughty:

E dove sarebbe la versione HD di Rai Premium? :eusa_think:
Perchè sul DTT non mi risulta, dato che ora ci sono Rai HD (Rai 2 HD per le Olimpiadi) e Raisport 1 HD e solo per le Olimpiadi Raisport 2 HD.

Di altri canali Rai in HD conosco solo la versione di Rai 4 HD, ma solo su Sky e non sul DTT. :eusa_naughty:

Su Tivusat

La TV Svizzera italiana con soli due canali generalisti ne sfrutta uno solo per lo sport, possibile che noi con Rai1-2-3-4-Sport-Storia(materiale d'archivio) non ce la facciamo?

Rai 1 Nazionale, F1, Coppa Italia
Rai 2 qualifiche F1, tennis, volley
Rai 3 sport invernali, acquatici e ciclismo
Rai 4 da usare in via eccezionale
Rai Sport prove libere F1, partite secondarie, lunghe dirette, sport minori
Rai Storia se si vogliono mantenere dei contenuti che andavano su Raisport

Poi in via eccezionale, prossimi mondiali, Olimpiadi, ecc... si può benissimo riaprire un secondo Raisport per 15 giorni - un mese, se non c'è banda (riferendomi al sat) si porta momentaneamente un canale in SD (es. Rai Storia/Scuola, Rai Gulp/Yoyo).

A prescindere comunque, anche se avessero avuto 3 Raisport disponibili, soldi per le repliche di squadre straniere o dei loro canali tematici non li avrei spesi.

La TV Svizzera italiana con soli due canali generalisti ne sfrutta uno solo per lo sport, possibile che noi con Rai1-2-3-4-Sport-Storia(materiale d'archivio) non ce la facciamo?

Ma non mi pare che la TV Svizzera abbia un numero di diritti paragonabili a quelli di Rai Sport.

Sì certo ma oltre a Raiport hanno potenzialmente altri 4 canali per dare sport, basta che fanno un po' come in passato, adesso sembrano un po' schizzinosi a dare sport che non fanno milioni di ascolti sulle tre generaliste. Poi per gli eventi eccezionali possono riaprire temporaneamente un secondo Raisport. Non mi spiacerebbe neanche avere un canale-cartello con indicata la programmazione sportiva della giornata sulle reti Rai che essendo su tanti canali diventa dispersiva.

Sinceramente credo che sia più probabile arrivare su Plutone che vedere una programmazione sportiva "continuativa" su altri canali Rai.. Figuriamoci sui generalisti...

Felice di essere smentito.

Potrebbe non avere senso il simulcast ma nel caso del ciclismo su Raisport va l'intera corsa o quasi, su Rai3 le ultime due ore. Tutta la corsa su Rai3 potrebbe andare? Difficile. Potrebbero al limite dare altro su Raisport dalle 15 alle 17.

Indietro
Alto Basso